martedì 31 gennaio 2012

George Lucas: girare il primo Guerre Stellari fu doloroso

Rivelazione shock dal regista autore di una delle saghe cinematografiche più amate di tutti i tempi.

George Lucas

In occasione del rilancio di "Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma" in 3D, George Lucas ha fatto delle dichiarazioni che lasciano di stucco i fan della serie "Star Wars".

Il regista ha infatti detto che ai tempi della realizzazione del primo film della serie, "Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza", il suo lavoro non è stato per niente gratificante, ammettendo che: "Non mi aspettavo che il film avrebbe avuto successo, nessuno se lo aspettava. Il primo film è stato davvero duro da girare, è stato doloroso, è stato spiacevole, non abbiamo mai avuto abbastanza tempo o soldi e siamo dovuti scendere a compromessi su ogni cosa. E' stata un'esperienza difficile in tutti i sensi".

La storia invece ha dato ragione alle idee di Lucas, facendo di "Una nuova speranza" un cult assoluto e il capostipite di una delle serie cinematografiche più amate di tutti i tempi.

Pubblicato su Ecodelcinema.com

2 commenti:

  1. Be' è noto l'aneddoto che a una visione privata insieme a Coppola, De Palma e Spielberg fu praticamente preso in giro un po' da tutti, specie sulla principessa Leia e i suoi capelli... tranne che da Spielberg che per scommessa gli predisse i futuri incassi... sbagliando in difetto!!

    RispondiElimina
  2. Pensa alle loro facce quando invece il film si è rivelato uno dei film più amati di tutta la storia del cinema!
    :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...