martedì 24 gennaio 2012

“New Girl”, guai ad avere in casa una come Zooey

Arriva su Fox, dal 25 gennaio, "New Girl", la sit-com con protagonista la Deschanel nei panni di una stralunata e imprevedibile maestra elementare. Alle prese con tre coinquilini, travolti dalla novità 


Jessica “Jess” Day (Zooey Deschanel) ha subìto un duro colpo: dopo sei anni di relazione, il suo fidanzato storico l’ha tradita con un’altra. Distrutta dal dolore, cerca su internet un nuovo appartamento in cui poter prendere le distanze dall’ex fedifrago e cominciare una nuova vita. La scelta ricade su un loft abitato da tre uomini: Nick (Jake M. Johnson), barista, Schmidt (Max Greenfield), donnaiolo, e Winston (Lamorne Morris), ex giocatore di pallacanestro. Tutto sembra perfetto, se non fosse che Jess è una pazza scatenata che vede il mondo attraverso lenti color arcobaleno: maestra elementare infantile e sempre pronta a scherzare, si veste come un cartone animato, canta in continuazione e non smette mai di dire e fare cose assurde. Riusciranno i suoi tre coinquilini a sopportarla? 

New Girl” è la nuova sit-com della Fox pronta a diventare uno dei suoi prodotti di punta: il pilota è stato infatti il maggior ascolto per l’esordio di una serie comica targata Fox negli ultimi dieci anni, un successo tale da convincere i produttori a raddoppiare gli episodi previsti per la prima stagione, che sarà composta da ventiquattro puntate. 

Merito del successo della serie è l’interpretazione della protagonista Zooey Deschanel: divenuta famosa grazie al successo del film “500 giorni insieme”, la Deschanel si è dimostrata un’attrice in grado di gestire sia ruoli più impegnativi che i toni della commedia. In “New Girl” dà al personaggio di Jess una gestualità caratteristica, con i suoi movimenti goffi quasi da bambina, sfruttando appieno il look da cartone e un po’ nerd che prevede il copione e impegnandosi in continui balletti e canzoni – compito che le riesce facile essendo anche una cantante, voce del gruppo “She & Him”. 

A fare da contraltare alla protagonista ci sono i tre ragazzi, ognuno con le sue peculiarità, inizialmente travolti dal ciclone Jess e poi conquistati dal suo buon cuore e dalla sua vivacità, tra cui spicca il dolce barista Nick, forse il più simile caratterialmente alla ragazza, anche lui appena uscito da una relazione. 

Lo strano gruppo di amici sbarcherà sugli schermi di Sky, sul canale Fox, il prossimo 25 gennaio.


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...