martedì 18 ottobre 2011

Zachary Quinto fa coming out


In un'intervista al New York Magazine l'attore della serie tv Heroes e il nuovo Spok di Star Trek ha dichiarato il suo orientamento sessuale.

Zachary Quinto

Da anni si vociferava della presunta omosessualità di Zachary Quinto, attore reso noto dalla serie Heroes e  consacrato dalla nuova versione di Star Trek di J.J. Abrams in cui interpreta il personaggio di culto Spok

L'attore ha dichiarato al New York Magazine di essersi convinto a fare coming out in seguito alla notizia del suicidio di Jamey Rodemeyer, un ragazzo quattordicenne che si è ucciso poco tempo fa dopo l'ennesimo atto di violenza nei suoi confronti perché omosessuale. Il ragazzo era molto attivo su youtube e su internet e si batteva per i diritti dei gay, ma alla fine non ce l'ha fatta a sopportare le offese quotidiane. 

Quinto ha quindi detto che è arrivato il momento di fare qualcosa perché episodi come questi non accadano più. L'attore è stato immediatamente supportato dai suoi fan e da altre celebrità che hanno deciso di compiere il suo stesso coraggioso passo, tra cui Ricky Martin.

Pubblicato su Ecodelcinema.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...