Keira Knightley sarà Anna Karenina
Il regista Joe Wright dirigerà il nuovo adattamento del capolavoro di Tolstoj con protagonista Keira Knightly, suggellando così la loro terza collaborazione.
Keira Knightley
Joe Wright e Keira Knightley ci hanno preso gusto a lavorare insieme girando adattamenti per il grande schermo di classici della letteratura: dopo Orgoglio e pregiudizio del 2005 ed Espiazione del 2007 la coppia di inglesi si ritroverà sul set del film tratto dal capolavoro di Tolstoj Anna Karenina.
Keira Knightley interpreterà la protagonista, la moglie infelice di un illustre politico russo che si innamora del più giovane conte Vronsky. Nei panni del marito ci sarà Jude Law mentre in quelli dell’amante Aaron Johnson, visto recentemente in Kick-Ass.
Nel cast figurano anche Kelly Macdonald, Matthew Macfayden (che in Orgoglio e pregiudizio interpretava Darcy), Emily Watson, Ruth Wilson e Olivia Williams. Il romanzo è stato adattato per il grande schermo dallo sceneggiatore premio Oscar Tom Stoppard (autore delle sceneggiature di film come Brazil e Shakespeare in Love) e la produzione del film è cominciata in questi giorni. Le riprese avranno luogo in Russia e in Inghilterra.
Pubblicato su Ecodelcinema.com
Tanta, anzi troppa pubblicità per questi American's film... e per le pellicole italiane??? A me sinceramente è piaciuto molto questo film... si chiama Oltre il mare, una pellicola di un regista emergente italiano: Fragnelli
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=aNZLu3TLdyg
mmmh io ci vedrei un altra attrice, più passionale, vedremo, in passato Keira mi ha dato più sorpresa...attendiamo l'uscita in sala :)
RispondiEliminaNon ho mai avuto il fegato ;-) di leggere il libro, ma questo film lo vado a vedere di sicuro: Keira mi piace troppo! E sono sicuro che sarà adattissima per il ruolo. Ma qui sono di parte, si sa... ;-)
RispondiEliminaHa l'aria adatta, Keira riesce naturale in ogni epoca e ruolo, quanto a passione non mi pare l'ultima arrivata!
RispondiElimina@Anonimo: quando i film italiani se lo meritano ne parlo parecchio! E' che purtroppo non capita così spesso.
RispondiElimina@Arwen: vedremo infatti. Keira cmq ormai è specializzata nell'interpretare eroine da classici della letteratura! :)
@Keira: vedremo. Anche a me piace parecchio, anche se mettesse su qualche chilo sarebbe ancora più bella. :)
@Macphisto: concordo! :)