mercoledì 14 settembre 2011

Il meglio deve ancora arrivare… in tv

Da pochi giorni, con la quarta serie di True Blood, la nuova stagione televisiva americana ha preso il via. A fine settembre si ricomincerà sul serio, con il ritorno dei personaggi più amati come Dexter, dottor House, Don Dreper e il suo team di pubblicitari, Peter, Olivia, Walter Bishop e tutti gli altri. Per alcune serie storiche è ormai l'ultima stagione, come per il dottore più scorretto della tv, per altre è il momento di confermare la qualità raggiunta con la prima stagione come per Game of Thrones, Boardwalk Empire e The Walking Dead. Quest'anno però, accanto ai personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare, ci sarà una nutritissima schiera di facce nuove, pronte a contendersi un posto nel cuore di milioni di fan in tutto il mondo. Le principali case di produzione televisiva americane hanno infatti pronti ai blocchi di partenza più di una trentina di nuovi shows. In questo mare di nuove serie televisive ce ne sono alcune che promettono grandi cose, grazie ai nomi illustri che campeggiano tra i creatori, come l'ormai divino J.J. Abrams - papà di Lost e regista del bellissimo Super 8 - per Alcatraz e Person of Interest, o tra i protagonisti, come la mai dimenticata Sarah Michelle Gellar, alias Buffy l'ammazzavampiri, che sarà il volto principale di Ringer.
Non resta quindi che dare un'occhiata a tutte le novità più interessanti e sperare che sappiano mantenere le promesse.

2 Broke Girls 


Rete televisiva: CBS.
Creata da: Michael Patrick King.
Debutto: 19 settembre.
Cast: Kat Dennings, Beth Behrs
Genere: commedia

Trama:
Max (Kat Dennings) e Caroline (Beth Behrs) sono due ventenni al verde, che fanno le cameriere a New York. Max viene da una famiglia povera, mentre Caroline è di famiglia ricca ma ha perso la sua fortuna. Lavorando nello stesso ristorante le due diventano subito amiche e sognano di aprire insieme una pasticceria specializzata in cupcakes. Per realizzare il loro sogno hanno bisogno di mettere da parte 250mila dollari: ci riusciranno?

Punti di forza:
Il produttore esecutivo è Michael Patrick King, ovvero il papà del cult Sex & the City, e nel cast spicca la giovane e talentuosa Kat Dennings, che al cinema ha dato prove convincenti in Charlie Bartlett e in Thor.


Alcatraz 


Rete televisiva: Fox
Creata da: J.J. Abrams
Debutto: metà stagione
Cast: Sam Neill, Jorge Garcia, Sarah Jones
Genere: Drama

Trama:
Il detective Rebecca Madsen (Sarah Jones) deve indagare su un misterioso caso di omicidio e le tracce la portano ad Alcatraz. La detective dovrà mettere insieme i pezzi di un puzzle molto più complicato di quanto sembri destreggiandosi tra l'agente federale Emerson Hauser (Sam Neill), che cerca di ostacolare le sue indagini, e l'esperto di Alcatraz Diego "Doc" Soto (Jorge Garcia).

Punti di forza:
Il nome di J.J Abrams tra i produttori esecutivi è già una garanzia e come se non bastasse per questa nuova serie tv si è portato dietro altri importanti membri della famiglia di Lost: il regista Jack Bender, la sceneggiatrice Elizabeth Sarnoff e il grandissimo Jorge Garcia, alias Hugo Reyes. Nel cast spicca anche il nome di Sam Neill, veterano del grande schermo.


Apartment 23 


Rete televisiva: ABC
Creata da: Nahnatchka Khan
Debutto: metà stagione
Cast: Krysten Ritter, Dreama Walker, James Van Der Beek
Genere: Sitcom

Trama:
La storia ruota intorno alla protagonista Chloe (Krysten Ritter), egoista e manipolatrice, che vive nell'appartamento n. 23 di un palazzo di New York. Suo amico è James Van Der Beek, che interpreta se stesso in una versione di finzione.

Punti di forza:
La protagonista Krysten Ritter, attrice dal talento poliedrico, in grado di affrontare sia ruoli drammatici che comici, nonché veterana delle serie tv (negli anni passati l'abbiamo vista in Law and Order, Veronica Mars, Gossip Girl e Breaking Bad), e l'indimenticato James Van Der Beek, ovvero Dawson, che qui interpreta una versione romanzata di se stesso.


Awake 


Rete televisiva: NBC
Creata da: Kyle Killen
Debutto: metà stagione
Cast: Jason Isaacs, Laura Allen, Dylan Minnette
Genere: Drama, fantascienza

Trama:
Il detective della polizia Michael Britten (Jason Isaacs) si è da poco risvegliato dal coma dopo un incidente automobilistico in cui sono rimasti coinvolti anche sua moglie Hannah (Laura Allen) e suo figlio Rex (Dylan Minnette). La realtà che ricordava però non c'è più, o meglio si è sdoppiata: Michael vive contemporaneamente due realtà, una in cui sua moglie è morta nell'incidente mentre il figlio si è salvato, ed un' altra in cui a vivere è la moglie ma il figlio è morto. Per distinguere le due realtà Michael indossa due elastici di gomma di differente colore: uno rosso per la realtà in cui Hannah è viva e uno verde per quella in cui Rex è vivo. Le due realtà cominciano presto ad avere degli inquietanti punti in comune e Michael dovrà affrontare vari dilemmi interiori.

Punti di forza:
La trama fantascientifica che sembra un mix di Ritorno al Futuro e Memento e il grande Jason Isaacs, che molti ricordano solo come il Lucius Malfoy della saga di Harry Potter ma che è un grandissimo attore.


A Gifted Man 


Rete televisiva: CBS
Creata da: Susannah Grant
Debutto: 23 settembre 2011
Cast: Patrick Wilson, Jennifer Ehle, Julie Benz, Rochelle Lefevre
Genere: medical e supernatural drama

Trama:
Michael Holt, lanciatissimo chirurgo di New York (Patrick Wilson), vive tra i lussi che la sua professione gli permette di avere. La sua vita viene però sconvolta quando gli appare il fantasma di sua moglie (Jennifer Ehle), morta da poco in un incidente automobilistico. La moglie gli chiede di aprire una clinica per aiutare chi è povero e non può permettersi cure mediche. La sorella di Michael, Christina (Julie Benz), crede nel soprannaturale e gli consiglia di seguire i consigli della moglie.

Punti di forza:
La trama non è delle più intriganti, ma il cast eccellente, tra cui spiccano Patrick Wilson (Angels in America, Il fantasma dell'Opera, Little children, Watchmen, The A-Team) e Julie Benz (l'indimenticata Rita di Dexter), e il pilota diretto dal regista Jonatham Demme lasciano ben sperare.


Free agents 


Rete televisiva: NBC
Creata da: Chris Niel e John Enbom
Debutto: 14 settembre 2011
Cast: Hank Azaria, Kathryn Hahn, Anthony Stewart Head
Genere: Sitcom

Trama:
La serie è la versione americana dell'omonimo show inglese creato da Chris Niel e parla di due p.r. che scoprono di essere attratti l'uno dall'altra dopo che le loro vite sentimentali hanno subito un grave scossone (lui ha appena divorziato e il fidanzato di lei è morto).

Punti di forza:
La presenza nel cast di Anthony Stewart Head, ovvero il mitico signor Giles di Buffy l'ammazzavampiri.


Once upon a time 


Rete televisiva: ABC
Creata da: Edward Kitsis, Adam Horowitz
Debutto: 23 ottobre 2011
Cast: Jennifer Morrison, Jared Gilmore, Ginnifer Goodwin
Genere: Fantasy

Trama:
Emma Swan (Jennifer Morrison) è una collezionista che scopre di possedere la chiave in grado di aprire un varco tra La Foresta Incantata e il mondo reale: Emma scopre così che i personaggi delle fiabe nel mono reale sono persone normali, che non ricordano nulla della loro vita da fiaba. Il figlio di Emma, Henry (Jared Gilmore), che lei ha abbandonato dieci anni prima, chiederà il suo aiuto per salvare entrambi i mondi.

Punti di forza:
La trama fantasy non convenzionale, il nome di Damon Lindelof (uno dei papà di Lost) tra i produttori e la protagonista Jennifer Morrison, la dottoressa Cameron di House M.D.


Person of Interest


Rete televisiva: CBS
Creata da: Jonathan Nolan
Debutto: 22 settembre 2011
Cast: Michael Emerson, Jim Caviezel, Taraji P. Henson
Genere: Crimine

Trama:
Mr. Finch (Michael Emerson) miliardario genio dell'informatica, ha sviluppato un programma in grado di predire i nomi delle persone coinvolte in un crimine. Il programma però non è perfetto: non è infatti in grado di predire chi sarà la vittima, chi il criminale e chi invece un testimone. Mr. Finch, per fermare i crimini prima che questi avvengano, si allea con Reese (Jim Caviezel), un ex agente della CIA creduto morto.

Punti di forza:
La trama alla Philip K. Dick, che ricorda tanto quella di Minority Report, scritta da Jonathan Nolan (fratello del famoso regista Christopher, con cui ha scritto le sceneggiature di capolavori come Memento e Il Cavaliere Oscuro), la reunion della grande coppia J.J. Abrams alla produzione e Michael Emerson (il Ben di Lost) come protagonista, e i bravi attori Jim Caviezel e Taraji P. Henson. Uno dei probabili cult della stagione.


The Playboy Club 


Rete televisiva: NBC
Creata da: Chad Hodge
Debutto: 19 settembre 2011
Cast: Amber Heard, Eddie Cibrian, Naturi Naughton, Laura Bennanti, Jenna Dewan
Genere: Costume

Trama:
La serie segue le vicende delle conigliette assunte nel 1960 nel primo Playboy Club di Chicago.

Punti di forza:
L'inconfondibile stile Playboy, il fatto che sia stato preventivamente attaccato dal Parents Television Council, l'annuncio di scene di nudo e il folto gruppo di bellezze tra cui spicca la protagonista Amber Heard, che ultimamente si è fatta notare al cinema in The Ward, Drive Angry e che presto affiancherà Johnny Depp in The Rum Diary.


Ringer 


Rete televisiva: CW
Creata da: Eric Charmelo e Nicole Snyder
Debutto: 13 settembre 2011
Cast: Sarah Michelle Gellar, Nestor Carbonell, Ioan Gruffudd
Genere: Thriller

Trama:
Le gemelle Bridget e Siobhan (entrambe interpretate da Sarah Michelle Gellar) non potrebbero essere più diverse: la prima è un'alcolista che ha assistito ad un omicidio, mentre la seconda vive una vita apparentemente perfetta con il suo fidanzato multi milionario (Ioan Gruffudd). Quando Bridget chiede l'aiuto della sorella, questa la porta a fare una gita in barca e scompare misteriosamente. Bridget scoprirà così che la vita apparentemente senza macchie della sorella è in realtà piena di segreti.

Punti di forza:
Il cast: Ioan Gruffud, alias Mr. Fantastic, o per i più nostalgici, il capitan Hornblower, Nestor Carbonell, il mitico Richard di Lost, e ovviamente, la super-protagonista Sarah Michelle Gellar, la leggendaria Buffy Summers, che è rimasta nel cuore di un'intera generazione, e che qui si sdoppia in ben due ruoli.


Smash 


Rete televisiva: NBC
Creata da: Theresa Rebeck
Debutto: metà stagione
Cast: Debra Messing, Brian D'Arcy James, Katharine McPhee, Anjelica Huston, Jack Davenport
Genere: Musical

Trama:
Un gruppo di artisti sta allestendo una nuova produzione di Broadway incentrata sulla vita di Marilyn Monroe.

Punti di forza:
Già presentato come l'anti-Glee, questo show nasce sicuramente sulla scia di quello creato da Ryan Murphy, ma invece che essere incentrato su degli aspiranti artisti parla di gente che nel business c'è già. Con un cast veramente notevole che spazia da Debra Messing (la Grace di Will&Grace) al premio Oscar Anjelica Huston, all'attore inglese Jack Davenport (il Commodoro della serie Pirati dei Caraibi), e una colonna originale scritta da Marc Shaiman e Scott Wittman, Smash si presenta come uno degli show più promettenti della prossima stagione.


Terra Nova


Rete televisiva: Fox
Creata da: Kelly Marcel e Craig Silverstein
Debutto: 26 settembre 2011
Cast: Jason O'Mara, Stephen Lang
Genere: Fantascienza

Trama:
Nel 2149 la vita sulla Terra è minacciata dall'estinzione: l'aria è diventata tossica e la sovrappopolazione è ormai insostenibile. Per salvare la razza umana, gli scienziati hanno sviluppato una macchina del tempo in grado di portare le persone indietro di 85 milioni di anni, ai tempi dei dinosauri. La famiglia Shannon fa parte di quel selezionato gruppo di persone incaricato di fondare una colonia nel passato: il gruppo però non sa che la colonia si trova proprio in mezzo ad un branco di dinosauri carnivori.

Punti di forza:
Dinosauri, il cattivo di Avatar (Stephen Lang) nel cast, Steven Spielberg come produttore esecutivo: Terra Nova è sicuramente lo show più atteso della prossima stagione, che tenta di aprire con il botto: il pilota sarà infatti un vero e proprio film lungo ben due ore.


Pubblicato su TvZap.

6 commenti:

  1. Attendo Ringer, che si preavvisa interessante e terranova (forse) è accettabile, ma si parla già di un flop pazzesco.

    RispondiElimina
  2. ringer con sarah michelle gellar su tutti!
    tra le comedy apartment 23 non sembra niente male, vedremo che combinerà dawson :)
    e poi awake, possibile rivelazione dell'anno...

    RispondiElimina
  3. awake, alkatraz, apartment 23. Terranova puzza di flop lontano un chilometro. Ma soprattutto la seconda stagione di TWD

    RispondiElimina
  4. ovviamente volevo scrivere alcatraz, scusate...

    RispondiElimina
  5. Terranova, Smash, Alcatraz e Person of intrest!! Questi mi intrigano maggiormente! Anche Awake in qualche modo.

    Ale55andra

    RispondiElimina
  6. @Barbara: anche io sono curiosissima per The Ringer perché c'è la mia adorata Buffy. Per Terra Nova non lo so, una chance penso che però gliela darò! :)

    @Marco: Viva Buffy!!!!! Dawson che fa se stesso secondo me è geniale come idea! Awake anche mi incuriosisce molto. Ma quelle che mi intrigano più di tutte sono Alcatraz e Person of Interest: quelle con più Lost di tutte! :D

    @Newmoon: sì anche la seconda di The Walking Dead mi intriga. Qui però ho parlato solo di quelle nuove. Perché per esempio non vedo l'ora di vedere le nuove di Dexter, Fringe e Misfits. :)

    @Ale55andra: Grande! Siamo pienamente in sintonia. Anche tu tifi per quelle made in Lost! Mitica! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...