Un gruppo di amici artisti vive un anno di amori, malattie, tradimenti e sfratti a New York. Il regista Mike (Anthony Rapp) vede la sua fidanzata Maureen (Idina Menzel) lasciarlo per un’altra donna, l’avvocato Joanne (Tracie Thoms); il cantante Roger (Adam Pascal) ama la ballerina Mimì (Rosario Dawson) ma la sua malattia gli impedisce di abbandonarsi completamente all’amore; Angel (Wilson Jermaine Heredia) e Tom (Jesse L. Martin) vivono la loro storia senza pensare al fatto che l’AIDS li sta uccidendo.
Amore, sesso, malattia, speranza, morte, disperazione: tutto questo rappresentato in musica nello straordinario musical creato da Johnathan Larson. Purtroppo la trasposizione cinematografica non rende giustizia a uno dei musical più innovativi e musicalmente interessanti degli ultimi anni: nonostante la bravura dei cantanti-attori, la regia piatta e scontata toglie ritmo e fascino alla pellicola. Più che da vedere, questo film è da ascoltare.
La citazione: "No day but today".
Hearting/Cuorometro: ♥♥♥
Titolo originale: Rent
Regia: Chris Columbus
Anno: 2005
Cast: Anthony Rapp, Idina Menzel, Tracie Thoms, Adam Pascal, Rosario Dawson, Wilson Jermaine Heredia, Jesse L. Martin
Ultimamente si parla molto di musical, ma questo non l'avevo mai sentito, chissà che non ci dia un'occhiata.
RispondiEliminaSì è uno di quelli sfornati in tutta fretta sulla scia del successo di Moulin Rouge e Chicago. Non un filmone purtroppo, ma musicalmente parlando è molto interessante. :)
RispondiEliminadiciamo un piccolo grande film che merita una seconda vita
RispondiEliminaquesto me lo segno! ;)
RispondiElimina@Torre: peccato per la regia! Sarebbe potuto essere un filmone secondo me. Cmq non è male. :)
RispondiElimina@Arwen: fammi sapere che ne pensi :)