venerdì 2 agosto 2013

Citazione Cinematografica n. 272

"So che dubiti di me. Lo so, lo so. Lo hai sempre fatto. E hai ragione: penso spesso a Casa Baggins. Mi mancano i miei libri. E la mia poltrona. E il mio giardino. Vedi quello è il mio posto. È casa mia. Perciò sono tornato. Perché... voi non ce l'avete... una casa. Vi è stata portata via. E voglio aiutarvi a riprendervela se posso".

da: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

Martin Freeman


Titolo originale: The Hobbit: An Unexpected Journey
Regia: Peter Jackson
Anno: 2012
Cast: Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Ken Stott, Graham McTavish, Aidan Turner, Dean O'Gorman, Mark Hadlow, Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Peter Hambleton, William Kircher, James Nesbitt, Stephen Hunter, Andy Serkins, Sylvester McCoy, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee, Ian Holm, Lee Pace, Elija Wood
Durata: 169 minuti edizione cinematografica, 182 minuti edizione estesa
Colore: colore
Genere: Fantasy
Sceneggiatura: Pater Jackson, Fran Walsh, Guillermo del Toro, Philippa Boyens
Fotografia: Andrew Lesnie
Montaggio: Jabez Olssen
Musiche: Howard Shore
Paese di produzione: Nuova Zelanda, USA, Regno Unito
Casa di produzione: Nel Line Cinema, MGM, Warner Bros.
Distribuzione italiana: Warner Bros.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...