mercoledì 20 febbraio 2013

Pioggia di serie tv, e torna anche Kristie Alley

Piccola antologia di anticipazioni, notizie, curiosità e personaggi dal mondo delle serie tv. Questa settimana parliamo di: “Boardwalk Empire”, “The Good Wife”, “How I met your mother”, “Up all night” e delle novità “Assistance”, “Boomerang”, “Crazy One”, “Cult”, “Delirium”, “Kristie’s New Show”, “The Selection”, “The Vatican”. 


HOW I MET YOUR MOTHER AVRA' UNA NONA STAGIONE 
Da mesi gli sceneggiatori di "How I met your mother", in caso di rinnovo per una nona, e ultima, stagione, avevano chiesto alla CBS un avviso di almeno un anno per poter così concludere degnamente tutte le storie in sospeso: ora è confermato, la serie con protagonisti Ted (Josh Radnor) e soci avrà un nono e conclusivo capitolo, nel quale finalmente sapremo chi è la tanto sospirata "mother" del titolo. 



MATT DAVIS PROTAGONISTA DI CULT 
Matt Davis, il cacciatore di vampiri Alaric in “The Vampire Diaries”, ha ottenuto il ruolo da protagonista in “Cult”, nuova serie della TheCW. Davis interpreterà il giornalista investigativo Jeff Sefton, che si trova a dover indagare sulla scomparsa del fratello Nate. Jeff scopre presto che dietro alla sparizione del fratello c'è uno show televisivo chiamato “Cult”, che vede come protagonista una setta misteriosa. 



UP ALL NIGHT SULLA STRADA DELLA CANCELLAZIONE 
Dopo l'abbandono improvviso della protagonista, l'attrice Christina Applegate, la serie tv “Up all night”, prodotta da Lorne Michaels e trasmessa dalla NBC, è sulla strada della cancellazione. La rete aveva pensato a un reboot della serie da mandare in onda ad aprile con un'altra attrice nel ruolo principale (si vociferava Lisa Kudrow), ma ad aggravare la situazione è arrivata ora anche la notizia della gravidanza della co-protagonista Maya Rudolph, fatto che porta la serie sempre più vicino alla chiusura. 



COREY REYNOLDS NEL CAST DI DELIRIUM 
Prende forma “Delirium”, la serie il cui pilota è stato ordinato quasi un mese fa dalla Fox: dopo l'annuncio che l'attrice Emma Roberts interpreterà la protagonista Lena Holoway, anche Corey Reynolds, il sergente Gabriel in “The Closer”, è entrato a far parte del cast. La serie, scritta da Karyn Usher (una degli sceneggiatori di “Prison Break”), è basata sull'omonima trilogia letteraria scritta da Lauren Oliver in cui, in una società distopica, l'amore è considerato come una malattia per cui è stata trovata una cura. Il vaccino contro l'amore, definito “la Cura”, è somministrato a tutti il giorno del compimento del 18esimo anno di età. La protagonista Lena (Roberts) si innamora proprio pochi giorni prima della procedura e decide di entrare a far parte del movimento di resistenza che si oppone alla Cura, capitanato da Lawrence Tack, il personaggio interpretato da Corey Reynolds. 



KYLE MACLACLAN IN THE GOOD WIFE 
Kyle MacLaclan, l'indimenticabile agente Cooper di “Twin Peaks”, ha partecipato come guest star a due puntate della quarta stagione di “The Good Wife”. L'attore interpreta Josh Perotti, avvocato del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, nelle puntate “Red Team/Blue Team” (4x14) e “Going for the gold” (4x15), che andranno in onda in America il 17 febbraio e il 3 marzo. 



KRISTIE ALLEY TORNA IN TV 
Il canale via cavo TV Land ha ordinato una prima stagione, composta da 12 episodi, di “Kristie's New Show”, sit-com con protagonista Kristie Alley, che sarà trasmessa in autunno. L'attrice interpreterà Madison Banks, star di Broadway che si ritrova improvvisamente a conoscere suo figlio biologico, dato in adozione anni prima. Michael Richards, Cosmo Kramer in “Seinfeld”, interpreterà l'autista della protagonista e Gilles Marini il suo chef. 



KYLE CHANDLER NEL CAST DI THE VATICAN 
Kyle Chandler, il coach Eric Taylor di “Friday Night Lights”, è entrato a far parte del cast dell'episodio pilota di “The Vatican”, nuova serie tv di Showtime, scritto da Paul Attanasio, sceneggiatore di “Dr. House”, e diretto da Ridley Scott. Chandler ha ottenuto il ruolo del protagonista, il Cardinale Thomas Duffy, Arcivescovo di New York dalle idee moderne, che preoccupa le parti più conservatrici della Chiesa cattolica. 



SEAN PATRICK THOMAS NEL CAST DI THE SELECTION 
Sean Patrick Thomas, protagonista del film “Save the last dance”, è entrato a dar parte del cast di “The Selection”, serie scritta da Elizabeth Craft e Sarah Fain e prodotta da Warner Bros. TV, ambientata nel futuro, in cui il principe protagonista deve scegliere la sua sposa tramite una lotteria. Thomas interpreterà Sylvan Santos, consigliere della regina. 



DOMENICK LOMBARDOZZI IN BOARDWALK EMPIRE 
L'attore Domenick Lombardozzi, protagonista di “Breakout Kings”, è entrato a far parte del cast della quarta stagione di “Boardwalk Empire” nel ruolo di Ralph Capone, fratello di Al (interpretato da Stephen Graham). La quarta stagione di “Boardwalk Empire” andrà in onda in America in autunno e sarà ambientata nel 1924, con un salto temporale di un anno rispetto alla serie precedente. 



FELICITY HUFFMAN NEL CAST DI BOOMERANG 
Felicity Huffman, Linette Scavo in “Desperate Housewives”, torna in tv nell'episodio pilota di “Boomerang”, nuova serie della Fox. La Huffman interpreterà Margie, madre di famiglia e assassina di professione. Il pilot di “Boomerang” è scritto da Davey Holmes, sceneggiatore di “Shameless” e “Awake”, e prodotto dalla Warner Bros. Television. 



KRYSTEN RITTER NEL CAST DI ASSISTANCE 
Dopo la cancellazione di “Don't trust the b**** in apt. 23”, Krysten Ritter è pronta a tuffarsi in un nuovo progetto. L'attrice interpreterà Nora, la protagonista di “Assistance”, nuova serie della NBC, un'assistente che sogna di diventare produttrice cinematografica. La serie è scritta da Leslye Headland e tra i produttori esecutivi c'è anche l'attore Will Ferrell.  



SARAH MICHELLE GELLAR NEL CAST DI CRAZY ONE 
Sarah Michelle Gellar, l'indimenticabile Buffy di “Buffy l'ammazzavampiri”, è entrata a far parte del cast di “Crazy One”, serie scritta da David E. Kelley (creatore di “Chicago Hope” e “Ally McBeal”) che segna il ritorno sul piccolo schermo di Robin Williams. La Gellar ha ottenuto il ruolo della figlia del personaggio interpretato da Robin Williams, con cui lavora nell'agenzia pubblicitaria di famiglia.




Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...