sabato 29 settembre 2012

Il borsino dei telefilm: le novità della settimana

Pioggia di nuovi progetti, guest stars e proteste animaliste: le novità della settimana dal mondo delle serie tv. 

Piccola antologia di anticipazioni, notizie, curiosità e personaggi dal mondo delle serie tv. Questa settimana parliamo di: “Animal Practice”, "Grey's Anatomy", “Homeland”, “Magic City”, “Revolution” e delle novità “America's son”, “The Bridge”, “Chosen”, “Nutshell Studies”, “The Strain” e “Wunderland”.


GUILLERMO DEL TORO, I VAMPIRI E LA CASALINGA 
Il regista Guillermo Del Toro sta per lanciarsi in vari progetti televisivi: per la HBO svilupperà una serie intitolata “Nutshell Studies”, creata da Sara Gran, sceneggiatrice di “Southland”, incentrata sull'omonimo romanzo di Corinne May Botz. La storia, ambientata negli anni '50, parla di una casalinga che indaga su crimini violenti in una piccola città. Il secondo progetto è basato su “The Strain”, primo libro di una trilogia sui vampiri scritta dallo stesso Del Toro insieme a Chuck Hogan. Lo showrunner della serie sarà Carlton Cuse, uno degli autori di “Lost”, e se la serie verrà realizzata i due hanno fatto sapere che prevedono di farla durare al massimo tre-cinque stagioni. 



NUOVI PERSONAGGI PER MAGIC CITY 
La seconda stagione di “Magic City” prevede l'arrivo di nuovi personaggi, interpretati da attori di primo livello: ad entrare nel cast saranno infatti James Caan, nei panni di Sy Berman, capo della malavita di Chicago, Sherilyn Fenn, la Audrey di “Twin Picks”, nel ruolo di Madame Reene, proprietaria di una casa chiusa e Esai Morales, che interpreterà Carlos Ruiz, un militante cubano. 



DIANE KRUGER IN THE BRIDGE 
Dopo essere apparsa come guest star in un episodio di “Fringe”, Diane Kruger torna in tv da protagonista: l'attrice ha infatti ottenuto il ruolo principale in “The Bridge”, serie scritta da Meredith Stiehm e Ewood Reid, basato sulla serie scandinava “Bron”. La serie parla di due detective, uno americano e uno messicano, che devono lavorare insieme per rintracciare un serial killer che si sposta lungo il confine. L'episodio pilota sarà diretto da Gerardo Naranjo, regista autore del film “Miss Bala”, proposto agli Oscar 2012. 



CHOSEN, IL NUOVO DRAMA DELLA ABC 
La ABC sta realizzando una nuova serie intitolata “Chosen”, che segue le vicende di una famiglia californiana sconvolta dalla notizia che la figlia quindicenne è in realtà la reincarnazione di un profeta. La 20th Century Fox produce, mentre a scrivere sono John August, sceneggiatore fidato di Tim Burton che ha lavorato a "Big Fish", "La fabbrica di cioccolato" e "Frankenweenie", e Josh Friedman, creatore della serie “Terminator: The Sarah Connor Chronicles”. 



ANDREW LEEDS IN GREY'S ANATOMY 
Andrew Leeds, noto per aver interpretato Christopher Pelant in “Bones”, ha ottenuto un ruolo ricorrente in “Grey's Anatomy”. La produzione dello show non ha voluto però rivelare dettagli sul suo personaggio: l'unica cosa che si sa è che non interpreterà un dottore e sarà legato ad una story-line molto importante. 



UN AMLETO MODERNO PER LA FOX 
I grandi classici della letteratura stanno letteralmente invadendo la televisione: l'ultimo arrivato è “Amleto”, opera di Shakespeare riadattata in chiave moderna da Paul Redford, autore di serie come “West Wing”, “Dirty Sexy Money”, “Missing” e “The Newsroom”. La serie, acquistata dalla FOX, si chiamerà “America's Son”, e racconta la storia di un uomo che torna dalla famiglia a Washington dopo la morte del padre, avvenuta a causa di un incidente stradale, convinto che qualcuno lo abbia ucciso e deciso a smascherare il colpevole. 



F. MURRAY ABRAHAM IN HOMELAND 
F. Murray Abrahm si unisce al cast della seconda stagione di “Homeland”: l'attore premio Oscar interpreterà Dar Adul, agente dell'intelligence che ha lavorato nella Divisione Attività Speciali della CIA. Adul è il mentore di Saul (Mandy Patinkin), a sua volta guida di Carrie (Claire Danes), protagonista dello show. 



NUMEROSE GUEST STAR PER REVOLUTION 
Il creatore di “Revolution” Eric Kripke ha scelto di portare nel suo nuovo show parecchi volti noti ai fans di “Supernatural”, serie creata sempre da Kripke per The CW: in puntate diverse, compariranno come guest stars Mark Pellegrino, Lucifero in “Supernatural” e Jacob in “Lost”, Todd Stashwich, che nella serie di The CW interpreta Dracula, e Colin Ford, che interpreta Sam Winchester da giovane. 



LA PETA CONTRO ANIMAL PRACTICE 
Dopo aver fatto chiudere “Luck”, serie tv creata da David Milch e Michael Mann, a causa delle morte di alcuni cavalli sul set, la PETA sta facendo ora forti pressioni per far chiudere “Animal Practice”, sit-com con protagonista un veterinario perennemente accompagnato dalla sua fedele scimmietta assistente. La PETA e il New York Magazine stanno intraprendendo una lotta dura contro la serie, accusata di legittimare una percezione sbagliata delle scimmie come animali da compagnia. 



NUOVO PROGETTO PER DAVID SHORE 
David Shore, creatore della serie appena conclusa “House M.D.”, non ha perso tempo e si è dedicato immediatamente alla realizzazione di un nuovo progetto. La nuova serie è un legal drama prodotto dalla ABC che segue le vicende di un ex poliziotto divenuto avvocato, in grado di tutelare i propri clienti grazie ad espedienti vari, che contemporaneamente cerca di riconquistare l'ex moglie. 



JAMES GANDOLFINI IN CRIMINAL JUSTICE 
Dopo essere entrato nella storia della televisione per il suo ruolo in “I Soprano”, James Gandolfini è pronto a tornare in uno show: l'attore sarà infatti il protagonista di “Criminal Justice”, serie scritta da Steven Zaillian e Richard Pierce, adattamento dell'omonima serie inglese, che parla di un uomo accusato di omicidio. “Criminal Justice” è targato HBO e vede nel cast anche Rizwan Ahmed, Bill Camp, Peyman Moadi e Poorna Jagannathan. 



ALICE SBARCA SULLA CW 
The CW sta sviluppando un adattamento in chiave moderna del classico di Lewis Carroll “Alice nel paese delle meraviglie”. La serie si chiamerà “Wunderland”, sarà ambientata a Los Angeles e seguirà le vicende di una giovane detective che scopre un mondo nascosto al di sotto del nostro mondo. “Wunderland” sarà sceneggiato da Chad Hodge, che ha lavorato precedentemente a “The Playboy Club” e “Tru Calling”.



Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...