sabato 29 settembre 2012

Numero XIII: il soldato senza nome

Arriva su Sky Uno "XIII", serie tv tratta dall’omonimo fumetto belga di Jean Van Hamme e William Vance, con protagonista Stuart Townsend affiancato dalla 'Bond girl' Caterina Murino 



Rinchiuso in un carcere di massima sicurezza in Romania, torturato, costretto a dimenticare gran parte della sua vita e a subire un intervento chirurgico per cambiare faccia: ad identificarlo c’è solo un tatuaggio, all’altezza della clavicola sinistra, che rappresenta il numero tredici scritto con cifre romane. Il soldato senza nome (Stuart Townsend) non sa chi l’abbia rinchiuso e soprattutto perché. 

Una cosa però è certa: eliminarlo è estremamente difficile. Esperto di arti marziali, Numero Tredici conosce tecniche con cui, tramite la semplice pressione dei nervi, può paralizzare ed uccidere un uomo. Riuscito a scappare dal carcere, il soldato scopre presto di essere nel mezzo di due fuochi: tra l’entourage del Presidente degli Stati Uniti e un’associazione anti-governativa. 

Ad aiutarlo c’è solo Sam (Caterina Murino), esperta di fotografia e computer. Mentre cerca di ricomporre i pezzi della sua vita e di ricordare le informazioni fondamentali che tutti sembrano volere da lui, Numero Tredici scopre di essere coinvolto in un complotto che può mettere in pericolo gli equilibri mondiali e che oltre a lui ci sono altri diciannove soldati speciali identificati da un numero romano. 

Tratta dall’omonima serie a fumetti creata da Jean Van Hamme e William Vance, “XIII: La serie” è solo l’ultimo capitolo di una saga fortunata che ha ispirato un videogioco e la mini-serie del 2008 “XIII: Conspiracy”, in cui ha recitato gran parte dei protagonisti che ritroviamo nella serie tv, oltre a Val Kilmer, nei panni di uno dei Venti, e Stephen Dorff, nel ruolo di Numero Tredici. 
Prodotta dalla canadese Showcase e dalla francese Canal+, “XIII: La serie” può contare su un ottimo e multietnico cast, in cui spiccano, insieme al protagonista Stuart Townsend, irlandese doc, la francese Verginie Ledoyen, nei panni di Irina, una mercenaria russa, l’americana Aisha Tyler, che interpreta un’ex collega di XIII, e l’italiana Caterina Murino, nel ruolo di Sam, amante del soldato senza nome. Girato tra il Canada e Parigi, lo show si presenta fin dal primo episodio come un action-thriller pieno d’azione e adrenalina, in cui i combattimenti corpo a corpo diventano protagonisti. Le spettacolari sequenze di lotta si mescolando infatti a prodezze quasi acrobatiche, rendendo la serie molto fisica e coinvolgente. 

La prima stagione, composta, non a caso, da 13 episodi, andrà in onda in Italia il 28 settembre su Sky Uno, canale 109 di Sky, alle ore 22:00, mentre la seconda stagione sarà pronta per questo autunno.


Pubblicato su TvZap.
La galleria di foto con i protagonisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...