martedì 13 marzo 2012

Pilot, riprese e nuovi personaggi: il borsino dei telefilm

Piccola antologia di anticipazioni, notizie, curiosità e personaggi dal mondo delle serie tv. Questa settimana parliamo di: “True Blood”, “Cougar Town”, “American Horror Story”, “I Simpson”, “The Big Bang Theory”, “Grimm” e delle novità “Pac-Man”, “Trooper”, “Guilty”, “Go On”, “Girls”, “Veep”, “The Corrections” 

Le 'Girls' di Apatow 


Judd Apatow, regista di “40 anni vergine” e “Molto incinta”, ha prodotto la serie “Girls”, nuova comedy della HBO incentrata su un gruppo di ventenni che vivono a New York. La protagonista è Lana Dunham, anche creatrice della serie. Lo show partirà il 15 aprile in America ed è stato già definito l'anti-Sex & The City. 


Ewan McGregor in “The Corrections” 


Ewan McGregor, insieme a Maggie Gyllenhaal, Rhys Ifans, Dianne Wiest, Chris Cooper e Greta Gerwig, reciterà in “The Corrections”, serie tratta dall'omonimo romanzo di Jonathan Franzen vincitore del premio Pulitzer. Lo show sarà prodotto dalla HBO e il pilota diretto da Noah Baumbach, regista di “Il calamaro e la balena” e “Il matrimonio di mia sorella”. 


American Horror Story seconda stagione 


Ryan Murphy ha fatto sapere che non solo Jessica Lange, fresca di Golden Globe, sarà presente nella seconda stagione di “American Horror Story”. Ritroveremo infatti: Zachary Quinto, Sara Paulson, Lily Rabe e Evan Peters. Ognuno di loro interpreterà un nuovo personaggio con caratteristiche opposte rispetto ai protagonisti della prima stagione. 


Mira Sorvino in Trooper 


La CBS ha ordinato il pilot di “Trooper”, serie tv ambientata a New York con protagonista una mamma che diventa poliziotto. Il ruolo principale è stato affidato all'attrice premio Oscar Mira Sorvino, alla sua prima esperienza televisiva. 


Matthew Perry in “Go On” 


Matthew Perry interpreterà un giornalista sportivo di nome Perry (!) costretto ad affrontare una terapia di gruppo nella comedy della NBC “Go On”. L'autore e produttore della serie è Scott Silveri, lo stesso di “Friends”. 


Lisa e Marge cambiano voce 


Dopo 23 anni di onorato servizio Liù Bosisio e Ilaria Stagni, le doppiatrici di Marge e Lisa Simpson, abbandonano lo show creato da Matt Groening. La motivazione è il taglio del 75% del loro stipendio. La decisione è condivisibile, ma la versione italiana non sarà più la stessa. 


Dennis Quaid cowboy 


Dannis Quaid interpreterà uno sceriffo nella nuova serie tv creata da Nicholas Pileggi ambientata nella Las Vegas degli anni '60. Il pilot della serie western sarà diretto da James Mangold e nel cast c'è anche Michael Chiklis nel ruolo del gangster antagonista dello sceriffo. 


Lucy Lawless arrestata 


Lucy Lawless, la principessa guerriera Xena, è una combattente anche fuori dallo schermo: l'attrice, nota ambientalista, è stata arrestata per aver manifestato contro degli impianti petroliferi in Nuova Zelanda. Dopo l'arresto è stata immediatamente rilasciata. 


Cougar Town sempre peggio 


Dopo il calo degli ascolti e lo spauracchio della cancellazione, altri brutti segni per “Cougar Town”: Dan Byrd e Josh Hopkins parteciperanno ai pilot di due nuovi show della prossima stagione televisiva. Byrd reciterà in una comedy di Louise CK ancora senza titolo e Hopkins in “Lady Friends” della NBC. Che siano i primi topi ad abbandonanare la nave? 


David Zayas in Grimm 


David Zayas, il sergente Batista di “Dexter”, interpreterà un ruolo insolito in “Grimm”: sarà infatti un troll chiamato Hasslich che minaccia una comunità di creature a metà tra esseri umani e castori. La mancanza del set di “Dexter” fa fare cose strane. 


Julia Louis-Dreyfus in Veep 


Julia Louis-Dreifus è la protagonista di “Veep”, comedy creata da Armando Ianucci e prodotta da HBO. L'attrice interpreta il vice presidente degli Stati Uniti. Lo show andrà in onda in America il prossimo 22 aprile. 


Cuba Gooding Jr in Guilty 


Il premio Oscar Cuba Gooding Jr sarà un avvocato condannato ingiustamente per frode in “Guilty”, nuovo legal drama della FOX. Nel cast ci sono anche Eva Amurri, Martin (“Californication”) e Julian Morris (“Pretty Little Liars”). 


Alan Ball lascia True Blood 


Sembra incredibile ma è vero: Alan Ball, creatore e autore di “True Blood”, ha dichiarato che lascerà Sookie e gli inquietandi abitanti di Bon Temps dopo la quinta stagione. Non si sa ancora se la quinta stagione sarà quindi l'ultima della serie o se lo show continuerà senza il suo papà. 


Pac-Man diventa una serie 


La Disney inaugurerà nel 2013 una serie animata di Pac-Man, ispirata all'omonimo videogioco. 


Nuovi progetti per BBC America 


BBC America ha in cantiere diversi nuovi progetti: “Wired”, show fantascientifico con macchine dalle sembianze umane, “In The Dead Beat”, serie con protagonista una coppia di poliziotti e “Copper”, prodotta da Tom Fontana (“Oz”) e Barry Levinson (“I Borgia”), poliziesco ambientato nella New York del XIX secolo. 


Leonard Nimoy in The Big Bang Theory 


Il sogno di Sheldon finalmente si realizzerà: incontrerà il suo mito Leonard Nimoy. Ma sarà letteralmente un sogno: Nimoy parteciperà allo show solo vocalmente, apparendo in sogno al dottor Cooper.


Pubblicato su TvZap.

6 commenti:

  1. Con le voci diverse di Marge e Lisa... I Simpson non saranno più gli stessi! Chi riuscirà ad eguagliare Liù Bosisio??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero!!!
      Impossibile sostituirle.
      Speriamo che trovino un accordo.

      Elimina
  2. Attendo con ansia incommensurabile American Horror Story 2 e decido definitivamente di smettere di guardare i Simpson. Il doppiaggio italiano è il migliore in assoluto, meglio ancora delle voci originali USA. Se lo cambiano, non hanno più senso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sarebbe veramente uno shock.
      Un po' come per dottor House.
      E se è vero che Woody tornerà a recitare lì ci sarà il vero trauma!

      Di American Horror Story ho visto solo la prima puntata e mi sembrava non male.
      Se trovo un po' di tempo la recupero. ^^

      Elimina
  3. Cioè... quelle voci sono Marge e Lisa! Non mi ci abituerei mai, come quando ho rivisto l'ultima versione di "C'era una volta in America", quasi non riuscivo a seguirlo con i cambi di doppiaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma infatti quando fanno queste cose li odio.
      Il trauma più grosso al momento per me è vedere il primo Indiana Jones ridoppiato da Pino Insegno!
      Spero che il cofanetto blu-ray che sta per uscire contenga anche la vecchia traccia audio sennò è la fine!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...