Alla fine non ce l'ho fatta a non seguire in diretta la serata degli Oscar (complice anche quel diavolo tentatore di mio fratello che ho beccato in posizione da combattimento sul divano) e ho fatto l'alba anche io (con la conseguenza di esser dovuta andare all'università direttamente dopo la conclusione degli Oscar, addirittura con il trucco della sera prima!).
Non ho visto tutto il red carpet, ma da quello che ho visto e dalle foto l'attrice che mi è piaciuta di più in assoluto è stata sorprendentemente Kate Winslet.
Ancora più dimagrita, con capello biondo chiaro, ho scoperto per la prima volta che è veramente bellissima.
E' incredibile quanto è raddoppiata la sua bellezza con qualche chilo in meno.
Bello anche il vestito, con quel colore luminoso.
Incredibilmente per una volta vestita bene anche la divina Meryl Streep!
Molto elegante con il suo vestito bianco.
Carinissima anche Carey Mulligan. Taglio nuovo, colore di capelli nuovo e vestito elegante ma con brio.
Sempre fuori gara Charlize Theron, così bella da non sembrare umana, anche se il vestito era così così.
Molto bella anche Zoe Saldana, con un vestito particolare ma che su di lei mi ha convinto.
Vero mistero della serata: Cameron Diaz.
Ormai che fa questa donna nella vita? Sta invecchiando e fa ancora la ragazzina. Da quant'è che non fa un film degno di questo nome?
Nel complesso promossa, ma dovrebbe darsi una mossa, altrimenti si brucerà del tutto.
La peggiore è stata sicuramente Sarah Jessica Parker.
Mio Dio quanto era brutta!
Ecco a lei perdere ulteriormente chili ha fatto malissimo, visto che sono rimaste 4 ossa e le vene, la pettinatura era oscena, il vestito pure e soprattutto: ma di che colore era la sua pelle?!
Arancione?!
Nemmeno il miglior Carlo Conti avrebbe saputo fare di meglio!
Il vestito più brutto invece era sicuramente quello di Meggie Gyllenhaal. Della serie ma che te sei messa addosso?! L'asciugamano per andà al mare?!
Invece Jennifer Lopez aveva un vestito della serie che te sei messa addosso ebbasta. Perchè non ho davvero capito che cos'era quella cosa che aveva addosso.
Fichissimo Downey Jr. con farfallino azzurro abbinato agli occhiali da sole e semplicemente sesso che cammina Gerard Butler. Non ho più parole per descrivere l'erotismo che trasuda quest'uomo. Mi piacerebbe passare ai fatti.
L'uomo meglio vestito invece era Tom Ford. E grazie al cavolo direte voi.
Chicchissimo.
Il Kodak Theatre bellissimo, il fantastico arco di Swarovski presentato l'anno scorso è rimasto al suo posto, invece come conduttori al posto del sorprendente Jackman dell'anno passato - che ci regalò la migliore serata Oscar che io ricordi - c'erano Alec Baldwin e Steve Martin.
Ecco: loro due mi hanno deluso da morire.
Soprattutto Martin: ma come, siete due tizi così brillanti e in gamba e tutto quello che avete saputo fare è stato prendere per i fondelli James Cameron tutto il tempo?
Epica solo la battuta su Hans Landa.
Ecco proprio Christoph Waltz ci ha regalato la migliore battuta della serata.
Quando ha ritirato il miglior premio per l'Attore Non Protagonista per il suo gargantuesco Hans Landa ha detto: "This is a Uber Bingo!".
Un mito vero.
Come è andata poi lo sappiamo.
The Hurt Locker ha fatto letteralmente il botto: ha vinto 6 statuette.
Avatar ha vinto 3 premi e Bastardi senza gloria solo la statuetta di Waltz.
Ora per miglior film e regia per The Hurt Locker ci posso stare.
E' un bel film, anche se Bastardi senza gloria è un capolavoro, e la Bigelow è una grande regista che finalmente ha visto riconosciuto il suo ottimo lavoro (nonchè prima donna a vincere come miglior regista: è già storia).
Però il premio alla Miglior Sceneggiatura è stato esagerato.
Ecco lì secondo me Tarantino ha veramente rosicato.
Parentesi su Tarantino: ma quanto cacchio si è ingrassato?! Oh io l'ho visto dal vivo a settembre e non era così!!! Questo me sa che è uno che quando è sotto stress se magna il frigo intero senza nemmeno aprirlo.
E non solo la sceneggiatura di Bastardi senza gloria era la migliore, ma c'era anche quella di Up che era veramente notevole. Per non parlare di quella, geniale, di A serious man dei Cohen!
Incomprensibile il motivo che ha spinto l'Academy a dare a The Hurt Locker anche i premi per il suono: quelli di Star Trek erano dieci volte meglio!
Boh non so.
Per dare uno schiaffo morale ad Avatar e a Cameron ne hanno dati altri 10 a Tarantino & Co.
Ma comunque, The Hurt Locker è un gran film, quindi non ci possiamo lamentare, il vero scandalo, la porcata suprema, è stato premiare Sandra Bullock come Migliore Attrice.
Una cosa raccapricciante.
Con Meryl Streep e Helen Mirren in gara.
All'inizio mi sono detta: vabbè, il film non l'ho visto, non so se magari ha veramente fatto un ruolo clamoroso, ma poi hanno mandato qualche immagine dai vari film con le interpretazioni delle diverse attrici e lì ho capito quanto è stato criminale questo premio. Da quelle poche battute si vede benissimo che lei era la peggiore! Persino la pischella di Precious era più brava!!!
Una porcata.
Quando ha preso la statuetta non ci credeva nemmeno lei.
Se guardate le foto pare che dica: "Ahò ho fatto 'na rapina senz'armi!".
Cosa aggravata dal fatto che pochi giorni fa ha vinto anche il premio per la Peggiore attrice dell'anno. Credo sia un record.
Vediamo il lato positivo: bisogna sempre provarci nella vita, perchè non si può mai sapere! Se Sandra Bullock ha vinto l'Oscar può veramente succedere di tutto.
E in verità anche l'Oscar della Bullock è niente in confronto al fatto che la Canalis ha solcato il red carpet degli Oscar. Una roba fantascientifica. Assurdo. Ridicolo.
La prova vivente della tristezza del mondo contemporaneo: mostrare le chiappe premia sempre e può portarti molto lontano!
Per il resto sono davvero contenta per Jeff Bridges, per Up e per quel grande di Giacchino (che è GiaCCHIno e non Giaccino, ah Jennifer Lopez!).
In sostanza una serata veramente sotto tono, persino Ben Stiller vestito da Avatar non mi ha suscitato che un mezzo sorriso.
Bello il collage che hanno fatto di 75 anni di cinema horror anche se pure qui c'è stata una bestialità: tra Psyco, Shining, Carrie, Freddie Kruger & co c'era pure Twilight. No ma dico: stiamo scherzando?!
E questo, per quest'anno, è davvero tutto gente.
Qui di seguito tutti i premi:
The Hurt Locker
Miglior regia:
Kathryn Bigelow per The Hurt Locker
Miglior attore protagonista:
Jeff Bridges per Crazy Heart
Miglior attrice protagonista:
Sandra Bullock per The Blind Side
Miglior attore non protagonista:
Christoph Waltz per Bastardi senza gloria
Miglior attrice non protagonista:
Mo'Nique per Precious
Miglior sceneggiatura originale:
Marc Boal per The Hurt Locker
Miglior sceneggiatura non originale:
Geoffrey Fletcher per Precious
Miglior film d'animazione:
Up
Miglior film straniero:
El secreto de sus ojos (Argentina)
Miglior documentario:
The Cove
Miglior scenografia:
Rick Carter, Robert Stromberg e Kim Sinclair per Avatar
Miglior fotografia:
Mauro Fiore per Avatar
Migliori costumi:
Sandy Powell per The Young Victoria
Miglior montaggio:
Bob Murawski e Chris Innis per The Hurt Locker
Miglior trucco:
Barney Burman, Mindy Hall e Joel Harlow per Star Trek
Miglior colonna sonora:
Michael Giacchino per Up
Miglior canzone originale:
Ryan Bingham e T-Bone Burnett "The Weary Kind (theme from Crazy Heart)" per Crazy Heart
Miglior sonoro:
Paul N.J. Ottosson e Ray Beckett per The Hurt Locker
Miglior montaggio effetti sonori:
The Hurt Locker
Migliori effetti visivi:
Joe Letteri, Stephen Rosenbaum, Richard Baneham e Andrew R. Jones per Avatar
non dare l'oscar a il nastro bianco (e neanche alla fotografia) è stata la più grande porcata del mondo: ho deciso che l'anno prossimo non vedrò questa ridicola cerimonia dopo 12 anni di militanza notturna!
RispondiEliminaw jeff bridges e christoph waltz, miti totali!
Anch'io non sono d'accordo sulle preferenze finali, pero ritengo che il livello è cresciuto a confronto degli ultimi anni, no?
RispondiEliminalo scnadlo non è E Canalis che partecipa all'oscar, ma caso mai che lei partecipi alla nuova stagione del telefilm Leverage!
RispondiEliminaCi avrei scommesso che non ti saresti persa la diretta! ^_^ Comunque, cerimonia un pò sottotono ma col botto finale! Davo per scontato che Avatar avesse vinto il premio come miglior film e invece... Mi dispiace anche per Tarantino, rimasto a bocca asciutta. Però sono contenta per Kathryn Bigelow. Non ho visto il suo film, però a prescindere da questo, sono felice che l'Oscar per la miglior regia l'abbia vinto una donna. Per la prima volta nella storia e pure in concomitanza con il giorno in cui si festeggiano tutte le donne...Chiamalo orgoglio femminile :-) .
RispondiEliminaDegli abiti indossati dalle star, quest'anno non mi ha colpito nessuno in particolare. Sarà che stò ancora sognando per quello indossato lo scorso anno da Natalie Portman *_* .
Dulcis in fundo, Elisabetta Canalis alla notte degli Oscar suona come una bestemmia urlata in una chiesa. E' proprio il caso di dire: perle ai porci. Che tristezza!
Un abbraccio Vale!
Più che una coincidenza direi che è stata pilotata la premiazione alla Bigelow in concomitanza con la festa delle donne (sono come DyD: non credo molto alle coincidenze). The Hurt Locker comunque è sopravvalutato. Non doveva vincere come miglior film dell'anno soprattutto in un anno come il 2009 che vedeva pellicole migliori di quello. Ma gli americani devono sempre fare le "americanate" e premiare un film che mostra la guerra in Medio Oriente fa più gola di un Tarantino che mette fine ad Adolf o a un Cameron che (può piacere o meno) ha davvero cambiato la storia del cinema. Serata fiacca e ingiusta.
RispondiEliminaAhaha, i tuoi commenti sugli Oscar sono sempre i più divertenti!!
RispondiEliminaAle55andra
Troppo buone signore!!!
RispondiElimina^_^