mercoledì 28 ottobre 2009

Hachiko


Preparate i fazzoletti.
Sì proprio così.
Anche se siete dei duri, anche se avete le braccia piene di tatuaggi, a Natale vi rifiutate di andare al cenone di famiglia e le budella mostrate nei film splatter non vi impressionano nemmeno un pò, qui i lucciconi li avrete per forza.

Stiamo parlando di Hachiko, film tratto da una storia realmente accaduta nel Giappone degli anni '20 e qui spostata in America ai giorni nostri.

Richard Gere


Il regista strappalacrime Lasse Hallstrom non si smentisce: chiama Richard Gere, la faccia da buono per eccellenza, nel ruolo del padrone di Hachi, il cagnolino di razza purissima che trova smarrito alla stazione di treni, e li mette vicini per un mix attentatore.

Tra il musetto dolce del cane e quello di Gere - tra i due non si sa chi è più cane - l'effetto lacrima è assicurato.

Non stiamo qui a svelarvi il colpo di scena, ma posso assicurarvi che nonostante l'indice di glicemia altissimo, i buoni sentimenti sparati a mille manco fossimo in un cartoon Disney, il film ha un suo perchè.

Sarà merito del cane che è troppo carino (vi lascio immaginare gli "ooooh" e gli "uuuuh" che sentirete in sala durante la proiezione quando si vede il cane...), sarà merito della musica sdolcinata ma la pellicola scorre facilmente, fa ridere e intenerire, insomma alla fine è perfetto per tutti: bambini, famiglie, fidanzatini, anziani, amanti dei cani...

E non stupitevi se a film finito, riaccese le luci, vedrete un sacco di occhi lucidi!


La citazione: "Good boy!"

Voto: ♥♥♥


4 commenti:

  1. La conoscevo già la storia di questo cane, e mi ha commosso solo leggerla sulla wikipedia.
    Figuriamoci un firme.

    RispondiElimina
  2. oddio °_° ogni volta che sento questa storia mi commuovo in maniera sconvolgente ç_ç voglio vedere questo film subito!!!

    RispondiElimina
  3. a priori:
    uno di quei film che non vedrei neanche sotto tortura.

    RispondiElimina
  4. Mi hai messo una curiosità addosso... Quasi quasi me lo vedo questo film!
    Senti, saltando di palo in frasca... posso metterti tra i miei link su Giù le luci?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...