mercoledì 30 giugno 2010

The Twilight saga: Eclipse

Ritorna sul grande schermo il triangolo amoroso più mostruoso del cinema contemporaneo.
Bella, Edward e Jacob ritornano nel terzo capitolo della saga di Twilight tratta dai romanzi di Stephanie Meyer: tra incertezze, proposte di matrimonio e baci rubati il triangolo dovrà affrontare ancora una volta una pericolosa minaccia.



Il fenomeno Twilight ormai è una realtà ben consolidata ed inarrestabile.
Partito in sordina due anni fa, il delirio collettivo per questa serie sembra non conoscere confini e minaccia seriamente di spodestare dal trono del cuore degli adolescenti (e non solo) serie di successo come quelle dei Pirati dei Caraibi e Harry Potter.
Ignorare o disprezzare a priori questo tormentone è inutile: chi ama il cinema non può più fare finta che i film tratti dai libri di Stephanie Meyer non esistano. Se d'altra parte milioni di persone amano questi film, ci si identificano e provano tante emozioni guardandoli, un qualcosa di buono - o che comunque riesce ad evocare stati d'animo, sogni e desideri dei giorni nostri - l'avranno anche loro.

Nell'ultimo capitolo avevamo lasciato Bella (Kristen Stewart) alle prese con una difficile scelta: meglio il freddo e malinconico vampiro Edward (Robert Pattinson) o il caloroso e solare licantropo Jacob (Taylor Lautner)?
Nonostante la proposta di matrimonio da parte di Edward, l'indecisa Bella ancora non sa cosa vuole davvero il suo cuore. Cuore che farebbe meglio a sbrigarsi a decidere visto che i Volturi, clan di potenti vampiri, vogliono che smetta di battere: la ragazza infatti deve essere tramutata in vampiro a causa dei troppi segreti di cui è venuta a conoscenza.
In più una vecchia minaccia riappare all'orizzonte: la rossa vampira Victoria (che stavolta ha le sembianze di Bryce Dallas Haward) vuole vendicarsi della morte di James, il suo compagno, ucciso da Edward, uccidendo Bella. Per farlo ha creato un esercito di Neonati, vampiri appena trasformati e fortissimi, al cui comando ha posto Riley (l'interessante Xavier Samuel), il suo nuovo amante.
Per proteggere Bella, Jacob e Edward devono mettere da parte il loro odio reciproco e unire i loro clan: i vampiri Cullen e i licantropi Quileute combatteranno zanna a zanna.

A dirigere il terzo capitolo della saga, dopo Catherine Hardwicke e Chris Weitz, è David Slade che con i vampiri ha già dimestichezza (suo l'angosciante 30 giorni di buio) e che finalmente dà un'impronta più dark alla serie. La scena iniziale fa ben sperare: cupa, angosciante e dal ritmo sincopato, fa immediatamente capire che questa volta un po' più d'azione ci sarà. In effetti grazie ai diversi flashback, con cui possiamo approfondire la storia di alcuni personaggi, e alla battaglia finale questa volta qualcosa succede - e alcune scene non sono neanche male - però i dialoghi sospirati e sempre al limite della disperazione sono presenti come non mai e, come al solito, raffreddano non poco il ritmo della pellicola. E' infatti proprio l'ormai leggendario trio Bella-Edward-Jacob che rallenta la storia: con i mille sguardi tristi, dubbiosi e vogliosi come non mai, la storia diventa il solito triangolo amoroso che però costituisce il cuore pulsante della saga che tanto piace al pubblico. Incredibile ma vero la vera forza di Twilight è proprio questa: la tensione sessuale. Su questo semplice elemento la Meyer ha costruito un impero: l'impossibilità di Edward e Bella di consumare il loro amore a causa della natura vampiresca di lui e il rifiuto di Bella di consumare l'amore con Jacob per senso di colpa verso Edward sono il succo della vicenda e quello che più fa sospirare milioni di fan. Tre bei ragazzi che stanno tutto il tempo a guardarsi e a sospirare: questo è Twilight! E pare incredibile che, ai giorni nostri, milioni di ragazze vadano in sollucchero all'idea di un amore in cui lui vuole prima di tutto il matrimonio (con tanto di anello patacca), romantiche passeggiate e bevute di thé freddo piuttosto che un rapporto fisico. Forse la Meyer ha fatto riscoprire ai giovanissimi la voglia di un amore più romantico e meno abusato. Certo è che con un po' di azione in più (in tutti i sensi) e qualche tormento in meno, il film ci avrebbe guadagnato.

Robert Pattinson e Kristen Stewart


La citazione: "L'importante è uccidere dei vampiri!"

Voto: ♥♥1/2

Titololo originale: The Twilight saga: Eclipse
Anno: 2010
Regia: David Slade
Cast: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Xavier Samuel, Bryce Dallas Howard



Pubblicato su MPnews.it

martedì 29 giugno 2010

Presentato a Roma Twilight saga: Eclipse

Kristen Stewart e Taylor Lautner hanno presentato a Roma Eclipse, il terzo capitolo della saga di Twilight.



Il successo della serie su vampiri e licantropi inventata da Stephanie Meyer sembra non conoscere limiti. Partito in sordina, il fenomeno Twilight ha conquistato ormai milioni di fan in tutto il mondo, che si sono affezionati come non mai alla storia di Bella, Edward e Jacob.
Kristen Stewart e Taylor Lautner, rispettivamente Bella e Jacob nel film, hanno presenziato alla conferenza stampa romana del terzo film della serie, Eclipse, prima di incontrare i fan nel pomeriggio all'Auditorim Conciliazione.

Sono state inoltre presentate in anteprima alcune scene del film, che uscirà il prossimo 30 giugno in contemporanea mondiale, e diversi filmati del dietro le quinte.
Eclipse si presenta come il capitolo più dark della serie: c'è un epico scontro tra un esercito di neovampiri guidati da Victoria - la vampira dai capelli rossi che vuole assolutamente vendicarsi di Bella perché la ritiene responsabile della morte del compagno James - e il clan dei Cullen, che dovrà allearsi con la tribù dei licantropi, loro storici nemici.
In più, Bella dovrà finalmente scegliere tra il tenebroso vampiro Edward e l'amico licantropo Jacob.
In ballo non c'è solo l'amore, ma anche la sua umanità: se sceglierà di restare con Edward infatti dovrà diventare una vampira.

Per dare il look dark e adrenalinico che serve alla storia, è stato chiamato dietro la macchina da presa David Slade, regista di un altro film a tema vampiri: 30 giorni di buio.

A parlarci di questa ultima fatica sono stati dunque i giovani protagonisti del film che hanno risposto così alle domande della stampa:

D. E' stato da poco annunciato che il quarto ed ultimo capitolo della saga, Breaking Down, sarà diviso in due film: secondo voi è una scelta giusta?

Kristen Stewart: Una storia molto piena spesso non riesce ad essere approfondita abbastanza, invece interpretare un personaggio più volte può dargli più sfumature. In questo modo, avendo a disposizione più film, possiamo aggiungere più dettagli ai personaggi.

Taylor Lautner: Breaking Down è così pieno, che sarebbe stato impossibile ridurlo in un solo film. Sono contento che si facciano due film, anche se ancora non ho letto il copione.

D. La saga di Twilight è amata soprattutto dai giovani: che messaggio pensate di trasmettere loro? E quali sono i vostri progetti futuri?

K.S.: La ragione per cui molte ragazze amano Bella e si identificano con lei è che sì, è strana e commette errori, ma è anche molto determinata. E' forte e lotta per quello che vuole. Credo che nonostante tutto la amino perché è un personaggio cool.
Per quanto riguarda i miei futuri progetti sto per interpretare Sulla strada, tratto dal libro di Kerouac, diretto dal regista Walter Salles.

T.L.: Non credo che questi film siano solo per un pubblico giovane. Per quanto mi riguarda spero che i giovani da Jacob, il mio personaggio, imparino la determinazione, il fatto di lottare per quello che si vuole. Io invece tra due settimane inizierò le riprese di Abduction diretto da John Singleton. Mi sto allenando molto perché è un thriller, ci sarà azione, sono molto emozionato.

D. Voi a 20 anni avete avuto un successo incredibile: dovete girare con le guardie del corpo e vi seguono dappertutto. Come è cambiata la vostra vita?
T.L.: Le nostre vite sono cambiate tantissimo, è vero, grazie a questa serie, ma ci ha dato la possibilità di fare quello che amiamo. Sì la privacy è messa alle strette, ma i vantaggi sono di più. Bisogna solo essere più furbi dei paparazzi e pensare bene a cosa si fa, come e dove.

K.S.: Sì non credo che noi per questo dobbiamo cambiare, basta solo essere attenti.
Per il nostro lavoro ora siamo nella posizione migliore: possiamo scegliere le pellicole che vogliamo.

D. Kristen, non hai paura che ormai il pubblico ti identifichi con Bella a tal punto da rimanere intrappolata in questo personaggio?

K.S.: Da una parte è bello pensare che i fan di Twilight non riescono a vedermi come qualcos'altro da Bella, vuol dire che ho interpretato bene il personaggio. Per fortuna però non tutto il mondo è fan di Twilight. Ho fatto anche altre cose e scelte.

D. La saga di Twilight ha riportato in auge il tema del mostruoso: Taylor come ti senti ad interpretare un licantropo?

T.L.: Oddio...a essere onesto non penso a me come a un lupomannaro...Mi vedo come Jacob, un personaggio, se si levasse l'aspetto dei licantropi e dei vampiri la storia e i personaggi rimarrebbero gli stessi. Io interpreto un ragazzo che ama una ragazza. Questo è tutto.


Pubblicato su MPNews.it

All'ombra della statua: LOST - 1x13 Ragione e sentimento



Un occhio azzurrissimo si apre all'improvviso: è quello di Boone che con fare sospettoso osserva da lontano Shannon, sua sorella, e Sayid. I due, grazie al compito comune di dover tradurre le carte della donna francese, Danielle, si stanno pian piano avvicinando. Il ragazzo non sembra affatto contento di ciò e, a brutto muso, intima a Sayid di lasciare in pace la ragazza. Per di più ci si mette anche Hurley che si domanda come mai Boone e John Locke non portino da tempo cinghiali al campo visto che sono sempre fuori a caccia. In realtà i due stanno nascondendo un grande segreto: dopo il ritrovamento della misteriosa botola, si recano ogni giorno sul luogo dove questa si trova per dissotterrarla e cercare di aprirla. Intanto gli altri sopravvissuti devono affrontare le difficoltà quotidiane che la vita in una giungla tropicale comporta: Hurley ha problemi di stomaco e cerca di imparare a pescare da Jin mentre Sun ha realizzato un orto per avere verdure ed erbe sempre a disposizione. Lavorando con Sun all'orto, Kate scopre che la donna parla l'inglese: non vuole però che si sappia perché Jin non deve assolutamente scoprirlo, proprio come aveva già detto a Michael. Sayid invece fa un'interessante scoperta: le bussole sull'isola non funzionano, segno che forse c'è una forte energia elettromagnetica. Alla botola Boone è combattuto tra mantenere il segreto o dirlo a sua sorella. Locke capisce allora che il ragazzo ha un rapporto ossessivo con Shannon e, a suo modo, cerca di aiutarlo a superare la cosa: lo lega, gli dà una sostanza allucinogena e lo lascia da solo in mezzo alla giungla. Stordito e confuso Boone crede di assistere all'uccisione di Shannon da parte del “mostro”. Tornato al campo, il ragazzo si scaglia contro Locke, accusandolo di essere la causa della morte della sorella: rimane però basito quando l'uomo gli dice che Shannon sta benissimo. L'esperienza che Boone ha vissuto, secondo John Locke, gli è stata regalata dall'isola: aveva necessità di liberarsi dei fantasmi della vita prima dell'incidente. Grazie ai flashback infatti scopriamo che Boone e Shannon non sono fratelli di sangue: sono parenti acquisiti. Non solo. Boone è sempre stato innamorato di Shannon e più volte è accorso in suo aiuto per salvarla da fidanzati violenti. Aiuto che però si è rivelato un'arma a doppio taglio: la ragazza infatti lo ha truffato, estorcendogli denaro tramite i suoi vari fidanzati. I due sono anche stati insieme, una volta sola: cosa che a quanto pare ha suscitato in Boone un grande senso di colpa tanto da provare sollievo, come confessa a Locke, all'idea della morte di Shannon.
Puntata di introspezione che - dopo la grande adrenalina provata per il rapimento di Claire e il ritrovamento della botola - abbassa la tensione a livelli fisiologici. Il racconto infatti si prende una pausa per approfondire la storia di Boone e Shannon e per delineare ancora di più la natura insolita dell'isola: ormai si è capito che non si tratta di un luogo comune. Sembra quasi che, se ci si lascia compenetrare dalla natura mistica dell'isola, si riesca a scavare dentro se stessi per poi riscoprirsi diversi. E' un po' come se l'isola esorcizzasse il bagaglio di ossessioni, rimpianti e brutti ricordi di ognuno per dare una nuova consapevolezza. Cosa che è chiarissima a John Locke: l'uomo infatti sembra avere un contatto diretto con l'isola ed è forse l'unico ad averne compreso il grande potere. Grazie alla sua incrollabile fede in questo luogo, capiamo che ormai la cosa più importante è scoprire cosa abbia da dire l'isola: per questo la botola diventa un simbolo dal potere evocativo immenso e dal fascino assoluto. Aprire quella porta seppellita nella terra è come fare un salto nell'ignoto: qualsiasi cosa ci sia dell'altra parte è fondamentale raggiungerla perché fa parte di un percorso e di un disegno più ampio.

Titolo originale: Hearts and Minds
Diretto da: Rod Holcomb
Scritto da: Carlton Cuse e Javier Grillo-Marxuach
Episodio dedicato a: Boone


Domande
Risposte
Scene
Citazioni

Momento di vero godimento n. 41

venerdì 25 giugno 2010

LOST GREATEST HITS



Ad un mese dalla conclusione del telefilm più bello, fico ed emozionante di sempre, ecco la mia personalissima classifica del meglio di LOST, elaborata grazie alla revisione integrale del telefilm dalla prima all'ultima puntata (un'esperienza che tutti dovrebbero assolutamente fare!).
E' una lista che a Jacob piacerebbe.
Il mio personale GREATEST HITS di LOST.



4
LE MIGLIORI COPPIE

1) Penny e Desmond


2) Sun e Jin


3) Claire e Charlie


4) ex aequo Rose e Bernard e Juliet e Sawyer








8
GLI OGGETTI PIU' COOL

1) Il pulmino Dharma


2) Il contatore della botola


3) La barretta Apollo


4) Il coltello di John Locke


5) L'anello di Charlie


6) La tuta Dharma


7) La foto di Desmond e Penny


8) Il vino di Jacob





15
LE MIGLIORI CITAZIONI

1) Hugo vuole riscrivere la sceneggiatura di L'impero colpisce ancora (5x14 Costanti e variabili)


2) Hugo spiega i salti temporali citando Ritorno al futuro (5x11 Quel che stato è stato)


3) Hugo dice a Dogen che è appassionato di “Indiana Jones staff” (6x06 Tramonto)


4) Sawyer cita Il signore delle mosche a Jack


5) Sawyer cita Uomini e topi a Ben (e poi anche al Fumo Nero) (3x4 Ognuno pensi per sé)



6) Desmond porta con sé come libro da leggere prima di morire Il nostro comune amico di Charles Dickens



7) Ben per convincere Jack a tornare sull'isola gli racconta di San Tommaso di fronte al quadro di Caravaggio L'incredulità di San Tommaso (5x06 316)



8) In un suo sogno Charlie vede degli angeli che sono uguali a quelli del quadro Il battesimo di Cristo del Verrocchio (2x12 Fuoco e acqua)


9) Mr. Eko recita il salmo 23 della Bibbia (2x10 Il salmo 23)


10) Gli scagnozzi di Ben vogliono fare una puntura al cuore di Sawyer e citano Pulp Fiction (3x04 Ognuno pensi per sé)


11) Sawyer chiama John Locke colonnello Kurtz come in Cuore di tenebra


12) Juliet propone per il club del libro Carrie di Stephen King (2x01 Uomo di scienza, uomo di fede)


13) Hugo dice che Sawyer con gli occhiali sembra Harry Potter.


14) Alice nel paese delle meraviglie: Il coniglio bianco (1x05), la stazione Lo specchio, la puntata Attraverso lo specchio (3x22-23) e il tema dello specchio che ritorna in tutta la sesta stagione, in particolare nella 6x05 Il faro.


15) Il mago di Oz: nella puntata L'uomo dietro le tende (3x20) e spesso in riferimento al personaggio di Ben.





16
LE MIGLIORI PUNTATE


1) La costante (4x05)
2) Pilota (1x01-02)
3) Attraverso lo specchio (3x22-23)
4) E vissero felici e contenti (6x11)
5) Deus ex machina (1x20)
6) Exodus seconda parte (1x24-25)
7) La fine (6x17)
8) Ab aeterno (6x09)
9) Lo voglio (3x06)
10) Uomo di scienza uomo di fede (2x01)
11) Greatest Hits (3x21)
12) Deja vu (3x08)
13) L'uomo dietro la tenda (3x20)
14) Across the sea (6x15)
15) Il salmo 23 (2x10)
16) Exposé (3x17)





23
LE MIGLIORI SCENE


1) La telefonata di Desmond a Penny in La costante (4x05)


2) La morte di Charlie "NOT PENNY'S BOAT" in Attraverso lo specchio (3x22-23)




3) La scena finale in La fine (6x17)




4) La luce dalla botola in
Deus ex machina (1x20)




5) "We have to go back!” in
Attraverso lo specchio (3x22-23)




6) La scena finale della 5 stagione con Juliet e la scritta nera su sfondo bianco quando scoppia la bomba in
L'incidente (5x16-17)




7) Il risveglio di Jack tra il bambù e la vista dell'aereo in
Pilota (1x01-02)





8) La zattera parte dall'isola in Esodo prima parte (1x23)




9) Sawyer si butta dall'elicottero in Casa dolce casa parte seconda (4x13-14)




11) Il dialogo tra Ben e John davanti alla chiesa in La fine (6x17)




12) Sun e Jin che muoiono nel sottomarino in
Il candidato (6x14)


13) Mr. Eko guarda negli occhi il fumo nero e questo se ne va in Il salmo 23 (2x10)




14) Sawyer uccide l'orso polare in Pilota (1x01-02)




15) Il contenuto della botola in
Uomo di scienza uomo di fede (2x01)




16) Hugo mette in moto il pulmino della Dharma in
Tricia Tanaka è morta (3x10)




17) Mib porta Sawyer nella grotta con i nomi in
Il sostituto (6x04)




18) Jack salva Sawyer e Kate durante l'operazione di Ben in
Lo voglio (3x06)




19) Jacob e Mib compaiono per la prima volta in
L'incidente (5x16-17)




20) Jack e Locke aprono la botola in Esodo parte seconda (1x24-25)




21)
Jack rianima Charlie dopo che Ethan l'ha impiccato in Inseguimento (1x15)




22) Jin vede la foto della figlia in
Il pacco (6x10)




23) John Locke spiega il Backgammon a Walt












42
LE MIGLIORI BATTUTE (IN ORDINE DI PUNTATA)


1) "Charlie: Ragazzi... dove siamo?"
(Pilota 1x01-02)

2) "Jack: Il terrore fu improvviso, angosciante e così vero. Ero cosciente di dover reagire e presi una decisione: che la paura facesse il suo corso e che si impadronisse di me, ma solo per cinque secondi. Tanti gliene concessi e iniziai a contare: 1... 2... 3... 4... 5... e mi passò".
(Pilota 1x01-02)

3) "Jack: Non ha importanza Kate. Chi eravamo…Quello che abbiamo fatto prima di precipitare…Ormai non…Siamo tutti morti tre giorni fa. Dobbiamo ricominciare da capo".
(1x03 Tabula rasa)

4) "John Locke: Non ditemi che non lo posso fare!"
(1x04 La caccia)

5) "Locke: Il tuo coniglio bianco è un'allucinazione? Probabile. Ma, se per tutto quello che ci è capitato qui, esistesse una ragione? Se la persona che insegui fosse davvero qui...
Jack: È impossibile.

Locke: D'accordo, lo è, ma diciamo di no.
Jack: Che mi succede se la raggiungo?

Locke: Non lo so. Ma io l'ho guardata negli occhi, quest'isola, e quello che ho visto... È bellissimo".
(1x05 Il coniglio bianco)

6) "Jack: Sono già sei giorni e aspettiamo ancora. Aspettiamo che qualcuno venga. Ma se non venissero? Basta aspettare: ora dobbiamo cominciare ad affrontare la situazione. È morta una donna stamattina, mentre stava nuotando. Lui ha cercato di salvarla e ora volete crocifiggerlo? Questa cosa non funziona. Se ognuno pensa a sé, qui va tutto a rotoli. È il momento di organizzarci, dobbiamo capire come sopravvivere qui. Ho trovato l'acqua, acqua dolce in quella valle. Ci porterò un gruppo quando sorge il sole. Se qualcuno non vuole venire, trovi un altro modo per rendersi utile. Una settimana fa eravamo estranei. Ma siamo tutti qui ora e Dio solo sa per quanto ancora. Ma se non riusciamo a vivere insieme, moriremo da soli".
(1x05 Il coniglio bianco)

7) "Locke: Vedi questo forellino? Questa falena presto emergerà. Ora è dentro che lotta, che si scava la via attraverso la corteccia del bozzolo. Adesso la potrei aiutare... con il coltello... potrei allargare il foro e la falena sarebbe libera. Ma troppo debole per poter sopravvivere. In natura si lotta per diventare forti".
(1x07 La falena)

8) "Jack: Sai usare una pistola, o no?

Sawyer: Conosco almeno un orso polare convinto di sì!"
(1x15 Ritorno)

9) "Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.

Jack: Sì. E tu che cosa sei?

Locke: Io? Io sono un uomo di fede. Non crederai che tutto ciò sia accidentale? Che noi, un gruppo di sconosciuti, siamo sopravvissuti, molti poi solo con ferite superficiali. Credi che schiantarsi in questo luogo sia casuale? Non vedi che posto è? Siamo stati trascinati qui per uno scopo, tutti quanti. Jack, ognuno di noi è stato portato qui per una ragione.

Jack: Portato... E chi sarebbe stato, John?
Locke: L'isola. L'isola ci ha portati qui. Non è un luogo normale, te ne sarai accorto sicuramente. L'isola ha scelto anche te, Jack. È il destino".
(1x24-25 Esodo seconda parte)

10) "Sawyer: Ci hanno trovati perché ci stavano cercando. Volevano Walt!

Michael: Non ti azzardare a pronunciare mai più il suo nome!

Sawyer: Sennò che mi fai? Ti metti a schizzarmi?"
(2x02 Alla deriva)

11) "Locke: Perché crederci ti è così difficile?
Jack: E perché per te è così facile?
Locke: Non è mai stato facile!"
(2x03 Orientamento)

12) "Ana-Lucia: Quando ti dico di fare una cosa, la fai. Io ti dico muoviti e tu ti muovi, io ti dico fermo e tu ti fermi. Se dico salta, tu che rispondi?

Sawyer: Dopo di te!"
(2x04 Tutti odiano Hugo)

13) "Mr. Eko: Yemi, tu vivi in un mondo in cui la rettitudine e il peccato sembrano molto distanti fra loro. Ma quello non è il mondo reale".
(2x10 Il salmo 23)

14) "Sawyer: Succede sempre così con le donne: loro si tengono la casa e tu finisci in un monolocale ammuffito. Credevo di essere il più odiato, ma tu mi hai battuto. Rapire un neonato, tentare di affogarlo... Sì, hai toccato il fondo. Sei riuscito a farti prendere a pugni da Locke. Accidenti, è come obbligare Gandhi a picchiare i figli!"
(2x13 Il lupo)

15) "Sawyer: In città c'è un nuovo sceriffo, ragazzi! Vi conviene farci l'abitudine".
(2x13 Il lupo)

16) "Henry Gale/Ben: Gli uomini rifiutano i profeti e li uccidono. Ma adorano i martiri e onorano coloro che hanno ucciso. Allora che differenza c'è tra un martire e un profeta?

Jack: Sembra che si finisca comunque ammazzati".
(2x16 Tutta la verità)

17) "Henry Gale/Ben: Certo, se fossi uno degli altri, quelli che considerate vostri nemici, che cosa farei? La mongolfiera non esisterebbe, quindi disegnerei la mappa di un posto fuori mano, vicino a una grotta o a una fitta vegetazione. L'ideale per una trappola, per un'imboscata. Lì i vostri amici troverebbero un gruppo dei miei ad aspettarli, per poi scambiarli con me. È una fortuna che io non sia uno degli Altri, eh? ...avete un po' di latte?"
(2x16 Tutta la verità)

18) "Hurley: Avete visto un tizio passare di qui? Indossava una vestaglia. E... aveva una noce di cocco.

Charlie: No... Ho visto un orso polare sui pattini con un mango!"
(2x18 Dave)

19) "Hugo: Voglio vivere da solo ed essere come quelli. Sai, i matti. Con la barba lunga, senza vestiti, che girano nudi e tirano cacca alla gente!"
(2x18 Dave)

20) "Sawyer: Ehm, sì... Lui dice che se anche Pippi Calzelunghe e Magilla Gorilla sono i candidati ideali per la Sporca Dozzina, sarebbe meglio portare anche Berretto Rosso..."
(2x22 Tre minuti)

21) "Sayid: Non so che cosa sia più inquietante: il fatto che manchi il resto della statua, o che abbia solo quattro dita!"
(2x23-24 Si vive insieme si muore da soli)

22) "Locke: Ho guardato dentro la canna di un fucile e mi sono convinto. Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando.. E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo che cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno".
(2x23-24 Si vive insieme si muore da soli)

23) "Desmond: Auguri fratello, ad un'altra vita!"
(2x23-24 Si vive insieme si muore da soli)

24) "Karl: Che tipo di persone sono, quelli che volavano con te?

Sawyer: Oh, dei gran simpaticoni. L'ultimo dei vostri che è venuto a trovarci è stato torturato da un iracheno. Ha torturato anche me. Ma accidenti, è uno dei migliori!"
(3x01 Storia di due città)

25) "Desmond: L'universo trova sempre il modo di correggere la rotta".
(3x08 Deja vu)

26) "Il messaggio di Claire letto da Charlie: A chiunque possa leggerlo: siamo i superstiti del volo Oceanic 815. Sopravviviamo su quest'isola da 80 giorni. Eravamo in volo da 6 ore quando il pilota ci ha detto che eravamo fuori rotta ed è tornato verso le Fiji. E poi siamo precipitati. Per tutto questo tempo abbiamo aspettato dei soccorsi che non sono arrivati. Non sappiamo dove ci troviamo, sappiamo solo che non ci avete rintracciati. Abbiamo fatto del nostro meglio per vivere qui: alcuni si sono rassegnati all'idea che non ce ne andremo mai. Non tutti sono sopravvissuti dopo il disastro, ma c'è anche nuova vita e con essa la speranza. Siamo vivi. Per favore, non abbandonateci".
(3x12 Per via aerea)

27) "Locke: Sei un ipocrita, un fariseo. Non meriti di stare su quest'isola. Se tu avessi idea di cos'è veramente questo posto, non metteresti mai del pollo nel frigorifero.

Ben: Tu sei qui da 80 giorni, John, io ho passato tutta la vita qui. Quindi come puoi credere di conoscere meglio di me quest'isola?

Locke: Perché tu sei su una sedia a rotelle e io invece no".
(3x13 L'uomo di Tallahasse)

28) "Jin: Chi è Penny?

Hurley: Una vecchia fiamma di Desmond, lui crede che sia piovuta dal cielo, noi andiamo a salvarle la vita e lei poi la salverà a noi. Anche se te lo dicessi in coreano non avrebbe senso!"
(3x17 Piovuta dal cielo)

29) "Jack: Dobbiamo tornare indietro Kate. Dobbiamo tornare indietro!"
(3x22-23 Attraverso lo specchio)

30) "Miles: Piantala di balbettare e dicci che fine hanno fatto! Dove sono andati?

Hurley: Chi sei?
Miles: Dove sono andati, ciccione?
Hurley: Oh grande, c'hanno mandato un altro Sawyer!"
(4x03 L'economista)

31) "Penny: Avanti, dì quello che devi dire e poi vattene!
Desmond: Ti sembrerà incomprensibile perché neanche io lo capisco.. ma fra otto anni.. io.. avrò bisogno di chiamarti e.. non ti potrò chiamare se non avrò il tuo numero..

Penny: Che cosa?!
Desmond: Dai Penny tu devi darmi il tuo numero! Io lo so! So che ho rovinato tutto! So che pensi che tra noi sia finita.. ma non è così! Se c'è una parte di te che ancora crede in noi allora... dammi il tuo numero!
Penny: E se chiamerai stasera o domani?
Desmond: Non chiamerò... per otto anni! Il 24 dicembre 2004, la vigilia di Natale... promesso. Ti prego Penny.."
(4x05 La costante)

32) "Daniel Faraday: Se qualcosa andrà storto, Desmond Hume sarà la mia costante"
(4x05 La costante)

33) "Miles: Che stai facendo ciccione?
Hugo: Controllo se sto scomparendo.
Miles: Come?!
Hugo: Ritrono al futuro amico! Siamo tornati sull'isola nel passato e abbiamo cambiato delle cose, quindi se il piccolo Ben muore non diventerà mai il Ben adulto, quello grazie a cui siamo tornati in questo posto...noi non possiamo essere qui! Quindi coso...non mi distrarre!
Miles: Sei fuori di testa!
Hugo: Tu pensi?
Miles: Sì, non è così che funziona, non puoi cambiare niente. Quel matto iracheno amico vostro ha sparato a Linus ed è sempre successo, solo che non sappiamo come sia andata a finire la cosa.
Hugo: Che gran confusione!
Miles: Sì beh abituatici. Ma la buona notizia è che Linus non è morto e nemmeno il ragazzino lo è.
Kate: A me non sembra che se la possa cavare. Se ti sbagliassi?
Miles: Se mi sbagliassi immagino che smetteremmo tutti di esistere e allora niente avrebbe più importanza, giusto?
[…]
Hugo: Vediamo se ho capito...tutto questo è già successo?
Miles: Sì!
Hugo: E la conversazione che stiamo avendo adesso l'abbiamo già avuta?
Miles: Sì!
Hugo: Che sto per dire adesso?
Miles: Non lo so!
Hugo: Ah! Allora la tua teoria è sbagliata!
Miles: Per l'ennesima volta cicciobello, la conversazione è già avvenuta, ma non per te e per me. Per te e per me sta avvenendo in questo istante.
Hugo: D'accordo, rispondimi adesso, se tutto questo mi è già successo, allora per quale motivo non me lo ricordo?
Miles: Perché da quando Ben ha girato quella ruota, il tempo ha smesso di essere una linea retta per noi: le nostre esperienze sia passate che future sono successe prima delle nostre esperienze attuali.
Hugo: Puoi ripetere?
Miles: Sparami! Ti prego! Ti prego!
Hugo: Ah-ah! Non posso spararti! Perché se tu muori nel 1977 allora non tornerai mai sull'isola con la nave a 30 anni da adesso!
Miles: Io posso morire perché sono già arrivato sull'isola con la nave, chiunque di noi può morire perché questo è il nostro presente!
Hugo: Ma tu hai detto che Ben non può morire perché deve crescere e diventare grande e diventare il capo degli altri!
Miles: Perché questo è il suo passato!
Hugo: Ma quando abbiamo catturato Ben e Sayid l'ha torturato, perché non si sarebbe ricordato che era lo stesso uomo che gli aveva sparato quando lui era un ragazzino?
Miles: Uh...non c'avevo pensato...
Hugo: Uh!"
(5x11 Quel che è stato è stato)

34) "Faraday: Noi possiamo cambiare le cose. Ho studiato fisica relativistica per tutta la vita. Una cosa era ben chiara. Il passato non si cambia. Non si può. Ciò che è successo è successo e basta. Ma poi mi sono reso conto... passavo troppo tempo a concentrarmi sulle costanti senza ricordarmi le variabili. Sai quali sono le variabili di questa equazione Jack?
Jack: No.
Faraday: Siamo noi. Noi siamo le variabili. Le persone. Noi pensiamo, ragioniamo, compiamo scelte, abbiamo il libero arbitrio.. noi possiamo cambiare il nostro destino!"
(5x14 Costanti e variabili)

35) Ben: Gettalo! Butta a terra il fucile!
Ilana: Che cosa stai aspettando?
Ben: Voglio solo spiegare.
Ilana: Che cosa vuoi spiegare?
Ben: Voglio solo spiegare che io so quello che stai provando.
Ilana: Non puoi sapere che sto provando!
Ben: Ho visto morire mia figlia Alex davanti ai miei occhi. Ed è morta per colpa mia: sarei riuscito a salvarla se solo avessi voluto, ma ho scelto l'isola al posto suo. Tutto nel nome di Jacob. Ho sacrificato per lui tutto ciò che avevo e a lui non importava niente. Sì sono stato io a pugnalarlo: ero infuriato, confuso..ero..ero terrorizzato, avevo paura di perdere l'unica cosa di cui mi fosse veramente importato: il potere. Ma la cosa che contava di più l'avevo già persa. Mi dispiace di aver ucciso Jacob, è la verità e ora non mi aspetto che tu mi perdoni perché io stesso non potrò mai perdonarmi.
Ilana: Allora che cosa vuoi?
Ben: Che...che mi lasci andare.
Ilana: E dove andrai?
Ben: Da Locke.
Ilana: Perché?
Ben: Perché è l'unico disposto ad accogliermi!
Ilana: Ti accoglierò anch'io!"
(6x07 Dr.Linus)


36) "Daniel: Crede nell'amore a prima vista signor Hume?
Desmond: Eh..come scusi?
Daniel: La prima volta che ho visto quella donna ero nel museo qualche settimana fa. Lei lavora qui, era in pausa pranzo. Mangiava una tavoletta di cioccolato. Ha due incredibili occhi blu, capelli rossi...Nell'istante in cui l'ho vista..in quel preciso momento è stato come...Come se l'avessi sempre amata. Ed è successa una cosa strana. Quella stessa sera sono andato a dormire e al risveglio ho scritto questo.
Desmond: Spazio reale e tempo immaginario...e che cos'è?
Daniel: Io sono un musicista, non ne avevo idea, così l'ho portato da un mio amico all'università, è un matematico, ha detto che è meccanica quantistica e che queste equazioni sono così complesse che solo una persona che ha studiato fisica tutta la vita le può avere scritte.
Desmond: Oh. E che significa?
Daniel: Allora, poniamo che stia per succedere qualcosa di terribile, di catastrofico e che l'unico modo di impedirlo sia liberare una gigantesca quantità di energia: come quella di una bomba nucleare.
Desmond: Vuole fare esplodere una bomba nucleare?
Daniel: Mi ascolti. Se questo, tutto quello che ci circonda, se la vita che ci aspetta non fosse questa? Se la nostra vera vita fosse un'altra e per qualche ragione avessimo cambiato le cose? Non voglio far esplodere una bomba nucleare...Credo di averlo già fatto!
Desmond: Non capisco cosa c'entri tutto questo con me. Quindi...
Daniel: Perché stava chiedendo a mia madre di una certa Penny? E' successo anche a lei vero? Lo ha provato?
Desmond: Io non so che cosa ho provato.
Daniel: Invece lo sa. Ha provato l'amore.
Desmond: E' impossibile perché io non so nulla di questa persona. Non so... non so dove sia, non so neanche se esista davvero...Lei...E' solo un'idea.
Daniel: No signor Hume. E' la mia sorellastra. E io posso dirle con esattezza dove e quando trovarla".
(6x11 E vissero felici e contenti)

37) "Miles: Io ho vissuto in quel posto 30 anni prima di te! E che però era la scorsa settimana.."
(6x16 Quello per cui sono morti)

38) "Jacob: Non vi ho sottratti a un'esistenza felice: avevate tutti dei problemi. Vi ho scelti perché eravate simili a me: eravate soli. Alla ricerca di qualcosa che non riuscivate a trovare. Vi ho scelti perché avevate bisogno di questo posto quanto esso di voi".
(6x16 Quello per cui sono morti)

39) "Hugo: Io credo in te coso!"
(6x17 La fine)

40) "Hugo: Non sono gli altri che possono dirti chi sei! E' una cosa che puoi decidere solo tu!"
(6x17 La fine)

41) "Miles: Non credo in un sacco di cose, ma di sicuro credo nel nastro adesivo!"
(6x17 La fine)

42) "Christian: La parte più importante della tua vita è stata quella che hai trascorso con queste persone. Ecco perché vi trovate tutti qui: nessuno muore da solo Jack. Tu avevi bisogno di loro e loro di te.
Jack: Per che cosa?
Christian: Per ricordare e farsene una ragione.
Jack: Kate ha detto che dobbiamo andare via.
Christian: Non andare via, no. Andare avanti.
Jack: Andare avanti dove?
Christian: Scopriamolo. Vieni".
(6x17 La fine)


Insomma, LOST ormai è proprio finito.
Dopo averci scritto su non si sa quanto, averlo rivisto tutto, aver visto il finale 5 volte, aver comprato i dvd, averci fatto 2 puntate radiofoniche, aver postato diversi video, diverse foto, averlo sognato la notte, dopo essermici rotta la testa per 6 anni e averlo riconcentrato in questa classifica adesso è davvero finito.
Devo proprio "farmene una ragione e andare avanti".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...