martedì 29 giugno 2010

Presentato a Roma Twilight saga: Eclipse

Kristen Stewart e Taylor Lautner hanno presentato a Roma Eclipse, il terzo capitolo della saga di Twilight.



Il successo della serie su vampiri e licantropi inventata da Stephanie Meyer sembra non conoscere limiti. Partito in sordina, il fenomeno Twilight ha conquistato ormai milioni di fan in tutto il mondo, che si sono affezionati come non mai alla storia di Bella, Edward e Jacob.
Kristen Stewart e Taylor Lautner, rispettivamente Bella e Jacob nel film, hanno presenziato alla conferenza stampa romana del terzo film della serie, Eclipse, prima di incontrare i fan nel pomeriggio all'Auditorim Conciliazione.

Sono state inoltre presentate in anteprima alcune scene del film, che uscirà il prossimo 30 giugno in contemporanea mondiale, e diversi filmati del dietro le quinte.
Eclipse si presenta come il capitolo più dark della serie: c'è un epico scontro tra un esercito di neovampiri guidati da Victoria - la vampira dai capelli rossi che vuole assolutamente vendicarsi di Bella perché la ritiene responsabile della morte del compagno James - e il clan dei Cullen, che dovrà allearsi con la tribù dei licantropi, loro storici nemici.
In più, Bella dovrà finalmente scegliere tra il tenebroso vampiro Edward e l'amico licantropo Jacob.
In ballo non c'è solo l'amore, ma anche la sua umanità: se sceglierà di restare con Edward infatti dovrà diventare una vampira.

Per dare il look dark e adrenalinico che serve alla storia, è stato chiamato dietro la macchina da presa David Slade, regista di un altro film a tema vampiri: 30 giorni di buio.

A parlarci di questa ultima fatica sono stati dunque i giovani protagonisti del film che hanno risposto così alle domande della stampa:

D. E' stato da poco annunciato che il quarto ed ultimo capitolo della saga, Breaking Down, sarà diviso in due film: secondo voi è una scelta giusta?

Kristen Stewart: Una storia molto piena spesso non riesce ad essere approfondita abbastanza, invece interpretare un personaggio più volte può dargli più sfumature. In questo modo, avendo a disposizione più film, possiamo aggiungere più dettagli ai personaggi.

Taylor Lautner: Breaking Down è così pieno, che sarebbe stato impossibile ridurlo in un solo film. Sono contento che si facciano due film, anche se ancora non ho letto il copione.

D. La saga di Twilight è amata soprattutto dai giovani: che messaggio pensate di trasmettere loro? E quali sono i vostri progetti futuri?

K.S.: La ragione per cui molte ragazze amano Bella e si identificano con lei è che sì, è strana e commette errori, ma è anche molto determinata. E' forte e lotta per quello che vuole. Credo che nonostante tutto la amino perché è un personaggio cool.
Per quanto riguarda i miei futuri progetti sto per interpretare Sulla strada, tratto dal libro di Kerouac, diretto dal regista Walter Salles.

T.L.: Non credo che questi film siano solo per un pubblico giovane. Per quanto mi riguarda spero che i giovani da Jacob, il mio personaggio, imparino la determinazione, il fatto di lottare per quello che si vuole. Io invece tra due settimane inizierò le riprese di Abduction diretto da John Singleton. Mi sto allenando molto perché è un thriller, ci sarà azione, sono molto emozionato.

D. Voi a 20 anni avete avuto un successo incredibile: dovete girare con le guardie del corpo e vi seguono dappertutto. Come è cambiata la vostra vita?
T.L.: Le nostre vite sono cambiate tantissimo, è vero, grazie a questa serie, ma ci ha dato la possibilità di fare quello che amiamo. Sì la privacy è messa alle strette, ma i vantaggi sono di più. Bisogna solo essere più furbi dei paparazzi e pensare bene a cosa si fa, come e dove.

K.S.: Sì non credo che noi per questo dobbiamo cambiare, basta solo essere attenti.
Per il nostro lavoro ora siamo nella posizione migliore: possiamo scegliere le pellicole che vogliamo.

D. Kristen, non hai paura che ormai il pubblico ti identifichi con Bella a tal punto da rimanere intrappolata in questo personaggio?

K.S.: Da una parte è bello pensare che i fan di Twilight non riescono a vedermi come qualcos'altro da Bella, vuol dire che ho interpretato bene il personaggio. Per fortuna però non tutto il mondo è fan di Twilight. Ho fatto anche altre cose e scelte.

D. La saga di Twilight ha riportato in auge il tema del mostruoso: Taylor come ti senti ad interpretare un licantropo?

T.L.: Oddio...a essere onesto non penso a me come a un lupomannaro...Mi vedo come Jacob, un personaggio, se si levasse l'aspetto dei licantropi e dei vampiri la storia e i personaggi rimarrebbero gli stessi. Io interpreto un ragazzo che ama una ragazza. Questo è tutto.


Pubblicato su MPNews.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...