martedì 3 febbraio 2009

Conferenza stampa Bride Wars - La mia miglior nemica

All’ Hotel De Russie di Roma Kate Hudson e Anne Hathaway hanno presentato Bride Wars – La mia miglior amica

Kate Hudson e Anne Hathaway negli ultimi anni si sono fatte strada a Hollywood a suon di risate e commedie romantiche: inevitabile quindi che qualcuno pensasse di affiancarle in una pellicola agro-dolce dedicata soprattutto a un pubblico femminile cresciuto a episodi di Sex & The City e riviste di moda.
La Hudson, anche produttrice del film, si è mostrata molto solare e divertente, la Hathaway invece meno socievole, forse a causa del jet-lag come lei stessa ha dichiarato.
In bianco la prima e in nero la seconda, hanno parlato alla stampa della loro ultima fatica.

Kate Hudson e Anne Hathaway (foto di Valentina Ariete)

Un film sull’amicizia al femminile

La Hudson ha spiegato quanto sia legata a questo progetto, soprattutto perché è abbastanza raro vedere una commedia dove le protagoniste assolute siano delle donne e riguardo alle sua esperienza personale ha detto che: “Le mie amicizie con le donne sono quelle che mi hanno aiutato a superare tutto nella vita. L’idea dell’amicizia è quella che mi ha attirato di più a fare il film”.
La Hathaway ha ribadito il concetto di sacralità dell’amicizia al femminile: “Una donna può anche comportarsi male, ma la tua amica deve esserci sempre” e sulle amicizie al femminile al cinema ha detto: “A cena ieri dicevamo proprio questo: dove sono i film in cui due donne sono socie o amiche come quelli dove i protagonisti sono i maschi? Speriamo di aver contribuito a un nuovo filone al cinema”.

Kate Hudson (foto di Valentina Ariete)

Il matrimonio

Altro tema importante è quello del matrimonio e soprattutto della cerimonia nuziale, a volte vera e propria ossessione per cui si è disposti a spendere delle cifre stellari.
La Hathaway ha detto che le è piaciuto interpretare una ragazza ossessionata dal matrimonio, perché al contrario lei non lo è mai stata, la Hudson invece, che ha divorziato poco tempo fa, ha ammesso che è realista sull’argomento e che più che alla cerimonia bisogna sperare che un matrimonio duri. Ma non ha abbandonato il suo lato romantico: “Se mi innamorassi della persona giusta, se capitasse di nuovo, perché no, potrei risposarmi”.
La cerimonia nuziale è ormai diventata un vero e proprio business e ci sono persone che organizzano delle feste faraoniche, la Hathaway in proposito ha detto: “Non mi sento di rispondere a domande così perché non sono mai stata sposata e per me non è un problema. La celebrazione del matrimonio è una questione di gusto personale, non c’è niente di male. Poi io non sono mai stata fidanzata!”. La Hudson invece: “E’ una festa! Uno vuole ricordarsela, per questo si chiamano i fotografi, ci si vuole divertire!”.

Quasi famosi e Tim Burton

La Hathaway ha recentemente preso parte al nuovo film di Tim Burton Alice nel paese delle meraviglie in cui interpreta la Regina Bianca e a tal proposito ha detto: “Lavorare ad Alice è stato una festa, come andare a un ballo. Ho lavorato sul set per due settimane, ero in una stanza enorme tutta verde e mi sembrava di far parte di una colonia di formiche! L’immaginazione di Tim non ha limiti e poi lavorare con Johnny Depp…”.
La Hudson invece festeggerà l’anno prossimo il decimo anniversario dall’uscita di Quasi famosi, film che la lanciò a 21 anni e di cui ha detto: “Sono stata a cena con Billy Cudrup poco tempo fa e ci siamo proprio detti quanto è stato cool essere in quel film. Mio padre Kurt (Russell) dice che puoi fare un’esperienza del genere al cinema solo ogni dieci anni. Quindi spero che l’anno prossimo ne verrà un’altra!”.

Anne Hathaway (foto di Valentina Ariete)

Bellezza e perfezione

La Hathaway è diventata testimonial quest’anno di un profumo della Lancôme e le è stato chiesto che cos’è per lei la bellezza, e l’attrice ha risposto: “Io non sono un’icona di nulla, figuriamoci di bellezza! Per me la bellezza è Kate Hudson! Mi ha promesso dei soldi per dirlo! A me piace la verità, l’integrità, mi piace l’idea di essere sempre se stessi e cerco di comportarmi sempre così”.
La Hudson nel film interpreta una donna molto determinata e ossessionata dalla perfezione, l’attrice sulla perfezione ha detto: “Il mio personaggio è un pit-bull, a me invece piace l’idea di cedere qualche volta. Bisogna trovare il giusto equilibrio: essere mamme che lavorano, avere amicizie. I problemi per le donne sono sempre gli stessi e ho visto guardando mia madre che le difficoltà che dobbiamo affrontare sono simili anche perché in casa siamo le uniche due donne! Forse anche io sono un po’ perfezionista ma non come il mio personaggio”.

Pubblicato su Meltin'Pot.

2 commenti:

  1. "A me piace la verità, l’integrità, mi piace l’idea di essere sempre se stessi e cerco di comportarmi sempre così”.
    Un buon modo per avere la coscienza in pace

    RispondiElimina
  2. Sbav Sbav!! Mi mandi un poster della Hathaway?? :p

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...