venerdì 19 dicembre 2008

Citazione cinematografica n. 42

Zucchero: Ho un debole per i suonatori di sassofono, specialmente sax tenore!
Joe/Josephine: Davvero?!
Zucchero: Non so che cosa sia, ma mi fanno impazzire! Non hanno che da suonare 8 battute di “Mia malinconica bambina” e la mia spina dorsale si affloscia, mi viene la pelle d’oca e gli casco fra le braccia!
Joe/Josephine: Davvero?!
Zucchero: Se te lo dico!
Joe/Josephine: Lo sai, io suono il sax tenore!
Zucchero: Ma tu sei una donna grazie al cielo!
Joe/Josephine: Già…
Zucchero: Ecco perché sto in questa orchestra: farei qualunque cosa pur di evitare quei farabutti!
Joe/Josephine: Già…
Zucchero: Non sai come sono fatti…Ti innamori, li ami davvero, pensi che sia l’idillio più bello dopo quello di Giulietta e Romeo e sai che ti succede? Si fanno prestare i soldi per poi spenderli con altre donne o per scommetterli alle corse!
Joe/Josephine: Ma che mi dici?
Zucchero: Poi una mattina ti svegli, lui se n’è andato e il sassofono con lui e non c’è rimasto che un paio di calzini vecchi e un tubetto di dentifricio tutto strizzato! Tu provi a tirarti su fino a che non trovi un altro lavoro e un altro sassofonista e si ripete la stessa storia. Adesso hai capito? Non sono furba!
Joe/Josephine: La furbizia non è tutto!

da: A qualcuno piace caldo

Marilyn Monroe


Titolo originale: Some like it hot
Regia: Billy Wilder
Anno: 1959
Cast: Marilyn Monroe, Tony Curtis, Jack Lemmon, George Raft, Pat O'Brien, Joe E. Brown

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...