Piccola antologia di anticipazioni, notizie, curiosità e personaggi dal mondo delle serie tv. Questa settimana parliamo di: “American Horror Story”, “Beauty and the Beast”, “The Big Bang Theory”, “Downton Abbey”, “The Killing” e delle novità “Fleming”, “Helix”, “Penny Dreadful”
MAGGIE SMITH CONFERMATA PER LA QUARTA STAGIONE DI DOWNTON ABBEY
La contessa di Dowager farà ancora parte del cast di “Downton Abbey”: a confermarlo è Gareth Neame, produttore esecutivo della serie. Dopo un periodo di incertezza, l'attrice Maggie Smith, premiata pochi giorni fa ai Golden Globe proprio per questo ruolo, tornerà dunque nella quarta stagione della serie.
THE BIG BANG THEORY E L'AMORE
L'attore Johnny Galeki, che in “The Big Bang Theory” interpreta Leonard, ha rivelato all'Hollywood Reporter una notizia bomba per tutti i fan della serie: durante la puntata di San Valentino della sesta stagione potrebbe succedere qualcosa di importante per Penny (Kaley Cuoco) e Leonard. I dettagli non sono ancora noti, ma l'attore ha sibillinamente fatto sapere che: “E' possibile che uno dei due si inginocchi su una gamba”.
SHOWTIME ORDINA PENNY DREADFUL
Il canale Showtime ha acquistato “Penny Dredful”, serie scritta da John Logan e prodotta da Sam Mendes, rispettivamente sceneggiatore e regista dell'ultimo James Bond. Il progetto è molto particolare: presentato come uno psicodramma a metà tra eros e horror, "Penny Dreadful" sarà ambientato nella Londra vittoriana e avrà come protagonisti i mostri più famosi della letteratura, da Frankenstein a Dracula. Le riprese inizieranno a Londra nella seconda metà del 2013, Logan scriverà tutti gli episodi e Mendes dirigerà il pilota.
BETSY BRANDT SARA' LA MOGLIE DI MICHAEL J. FOX
Il progetto annunciato qualche mese fa dalla NBC con protagonista Michael J. Fox sta prendendo forma: l'attore interpreterà il personaggio principale in una serie comica fortemente autobiografica. Fox sarà Mike Burnaby, uomo che deve destreggiarsi tra la famiglia, il lavoro e il morbo di Parkinson, malattia da cui l'attore è realmente affetto. Ad interpretare la moglie di Mike, Annie, descritta come una donna forte che farebbe di tutto per la famiglia, sarà Betsy Brandt, che in “Breaking Bad” ha il ruolo di Marie.
SARAH PAULSON E EVAN PETERS CONFERMATI PER LA TERZA STAGIONE DI AMERICAN HORROR STORY
Dopo la conferma di Jessica Lange per la terza stagione di “American Horror Story”, arriva anche quella di Sarah Paulson e Evan Peters, interpreti rispettivamente dei personaggi di Lana Winters e Kit Walker. Il creatore dello show Ryan Murphy ha inoltre dichiarato che nella terza stagione torneranno diversi attori che hanno partecipato alla prima serie.
DOMINC COOPER SARA' IAN FLEMING
L'attore Dominc Cooper interpreterà Ian Fleming, lo scrittore che ha creato il personaggio di James Bond, nella mini-serie in quattro puntate intitolata “Fleming”, che andrà in onda su Sky Atlantic nel corso del 2013. La storia sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, periodo in cui Fleming fu assunto dall'intelligence della marina inglese per svolgere una missione sotto copertura contro i nazisti: esperienza che gli diede lo spunto per creare il personaggio di 007. Le riprese inizieranno a febbraio e si svolgeranno in Gran Bretagna e a Budapest.
SYFY REALIZZA IL NUOVO PROGETTO DI RON MOORE?
La rete SyFy è in trattative con Ron Moore, il creatore di “Battlestar Galactica”, per la realizzazione del suo nuovo progetto, “Helix”, scritto da Cameron Porsandeh. La serie è definita come un thriller dalle forti tinte dark e segue le vicende di un gruppo di scienziati che svolge delle ricerche nell'Artico.
EDI GATHEGI IN BEAUTY AND THE BEAST
Edi Gathegi, attore visto recentemente al cinema in “Xmen: L'inizio” e nel primo capitolo della saga di "Twilight", è entrato a far parte del cast di “Beauty and the Beast”, serie della The CW con protagonista Kristin Kreuk. Gathegi ha ottenuto il ruolo ricorrente di un agente segreto.
THE KILLING AVRA' UNA TERZA STAGIONE
Chi non muore si rivede: la AMC è tornata sui suoi passi e ha deciso di produrre una terza stagione di “The Killing”, serie poliziesca cancellata lo scorso luglio. Del cast originale per ora sono confermati soltanto i protagonisti Mireille Enos e Joel Kinneman, mentre Veena Sud sarà ancora la showrunner e produttrice esecutiva. Al centro della terza stagione ci sarà un nuovo caso, questa volta risolto entro le 12 puntate previste.
JESSICA SIMPSON IN UNA COMEDY DELLA NBC
La cantante Jessica Simpson sarà la protagonista di una serie comica prodotta dalla NBC.
Dopo essere stata protagonista di un reality show insieme all'ex marito Nick Lachey, la Simpson riprova ad approdare in tv grazie ad una comedy ispirata alla sua vita.
CANCELLATO DROP DEAD DIVA
Dopo quattro stagioni, il canale Lifetime ha deciso di cancellare “Drop Dead Diva”, serie creata da Josh Berman incentrata sulla storia di una modella superficiale morta in un incidente d'auto e reincarnatasi nel corpo di un brillante avvocato.
LA GIOVANE WONDER WOMAN
Mark Pedowitz della The CW ha confermato che il network sta lavorando alla realizzazione di una serie che avrà come protagonista Wonder Woman. Lo script è di Allan Heinberg, già sceneggiatore di “Grey's Anatomy” e “The O.C.”, e racconterà, come è già successo per Superman in "Smallville", la storia della giovane Wonder Woman prima che diventi l'eroina che tutti conoscono. In questi giorni è in corso il casting per trovare l'interprete adatta.
Pubblicato su TvZap.
Nessun commento:
Posta un commento