domenica 27 gennaio 2013

Ray Wise, un padre (cattivo) per due serie cult



Quando si dice non riuscire a scrollarsi un personaggio di dosso: venti anni fa l’attore Ray Wise è passato alla storia della televisione interpretando Leland Palmer, l’inquietante padre di Laura Palmer (Sheryl Lee), la ragazzina assassinata nella serie cult “Twin Peaks”, creata da David Lynch

In “Twin Peaks” Ray Wise ha interpretato un personaggio quasi demoniaco che non solo ha inquietato i sonni degli spettatori ma gli è anche rimasto incollato. Wise è stato il diavolo in persona in “Reaper”, e ora è chiamato di nuovo a prestare il suo volto ad un padre terribile in “How I met your mother”. 

Nell’episodio numero tredici dell’ottava stagione, intitolato “Band or Dj?”, Robin (Cobie Smulders) e Barney (Neil Patrick Harris) stanno organizzando il loro matrimonio e la futura sposa pensa sia arrivato finalmente il momento giusto per presentare suo padre al fidanzato. 

Il padre di Robin però, oltre ad essere rimasto il severo e quasi folle uomo di un tempo, è anche in piena crisi di mezza età: indossa camicie hawaiane, assilla la figlia chiedendole l’amicizia su Facebook ed ha sposato, senza dire nulla a Robin, una donna molto più giovane di lui. Nonostante non vesta più di nero, il padre di Robin non vuole sentire ragioni: questo matrimonio non s’ha da fare, perché Barney è biondo e non lo ritiene un vero uomo degno di sua figlia.

Ma le cose vanno a finire molto meglio che in "Twin Peaks".


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...