sabato 21 giugno 2008

Meme Awards

Con sommo ritardo, partecipo anche io all'iniziativa dei "Meme Awards".

Il mio giovanissimo e sbarbatello cineblog, on-line da neanche 5 mesi, è stato, non so come, nominato per il premio "Meme Awards" da Iohannes, frontman di Buon Cinema.

Continuo allora il premio a catena ideato da Gianluca.

Ecco le regole del premio:

1. bisogna inserire il banner

2. bisogna linkare il blog che ti ha dato il meme

3. bisogna linkare altri 6 blog (cifra flessibile) che meritano un premio e, se possibile, spiegare il perché. un blog può ricevere il premio innumerevoli volte!

4. chi riceverà il meme potrà mettere il banner con la coppa in homa page sul lato in modo da far vedere il premio ricevuto a tutti i visitatori!

And the winners are...
(in ordine alfabetico)

- Buon Cinema: no, no, non lo faccio solo perchè mi ha nominata! Iohannes ha un blog molto curato, fa recensioni precise e sentite, commenta le locandine dei film, si preoccupa dei bambini mettendo i bollini tipo "parental controll" e soprattutto mette le faccine per commentare i dvd! Il suo è un blog giovane ma ha già tanta personalità: per questo lo nomino.

- C'era una volta il cinema: Ale55andra è un cavallo di razza: riesce a tenere il ritmo impressionante di una recensione al giorno e le scrive tutte con estrema competenza e qualità. Scrive sempre benissimo e in modo molto spontaneo, ti fa rivivere i film facendoti riflettere su certi aspetti che magari non avevi preso in considerazione.
Lei è "Il Mereghetti" dei cinebloggers: quantità e qualità!

- Cinemasema: l'ho scoperto solo oggi, ma è stato come l'illuminazione sulla via di Damasco: Luciano è un GRANDE, non fa recensioni, fa piccoli saggi pregni di una cultura spaventosa, senza per questo risultare pedante o noioso. Le sue recensioni sono dei piccoli capolavori: un faro nell'oscurità per gli amanti del cinema.

- Peeping Tom: Peeping Tom credo che sia una persona molto, molto interessante e il suo blog è come lui: molto, molto intrigante. Pieno di curiosità e di chicche per veri intenditori, con qualche spinta maniacale e feticista: imperdibile!

- Il teatro dei vampiri: anche questo blog l'ho scoperto da poco, ma si può definire con un solo aggettivo: CULT! Non c'è altro da dire...Il Conte Nebbia è un vero guru.

- Tuttattaccato: e infine, dopo tanti blog seri, faccio un omaggio a un uomo che è un mito: Valerio è un genio delle recensioni comiche e dissacranti. Non fatevi ingannare dal tono scherzoso e dal linguaggio a volte scurrile: dà delle interpretazioni geniali dei film e a volte ti fa ridere come uno scemo da solo davanti al computer!

Inoltre in questi giorni ho scoperto tanti blog veramente ben fatti e ben scritti che sto cominciando a leggere e ad apprezzare particolarmente: Movie's Home, Cinedrome, Cineroom... Sono ancora nuova quindi lo so che non conosco tanti blog favolosi, ma al più presto rimedierò!



8 commenti:

  1. Buongustaia! Ringrazio commosso e ti abbraccio- il Conte

    RispondiElimina
  2. Troppo generosa!!!! Ti ringrazio sentitamente!

    RispondiElimina
  3. Grazie grazie...
    il blog di Alecinquecinqueandra già lo conoscevo e penso di concordare con quanto asserisci.
    Riconoscente per il "dulcis in fundu" di cui m'hai reso protagonista... una correzione... Tuttattaccato si scrive così, non tuttoattattaccato, che poi le persone si isbagliano e poi come faccio a diventare famoso tra i bloggers? E "Doner" e' solo il nome che mi da Splinder... io son Valerio...
    Ma comunque grazie...(non mi monto la testa)... Certo se non m'avessero scartato da Meltin' Pop avrei qualche recensione in piu'... ma conteno solo le canoscenze!

    Saluti, Valerio

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio commosso per le motivazioni lusinghiere. Un carissimo abbraccio!

    A presto.

    RispondiElimina
  5. Grazie di cuore Valentina ^^

    E' un vero piacere sapere che il mio blog ha "tanta personalità": dopotutto, nemmeno il sottoscritto scherza...

    Ma sono certo di poter rendere il mio spazio on-line ancor più "caratteristico".

    Purtroppo è davvero alla deriva negli ultimissimi tempi per "cause di forza maggiore", ma spero di rimetterlo in marcia al più presto ;)


    Stammi bene. E buon cinema!

    A presto!

    RispondiElimina
  6. grazie mille, davvero!
    non credo di meritarlo :)

    RispondiElimina
  7. Grazie per la menzione :)


    Un saluto

    RispondiElimina
  8. Tom non fare il finto modesto!!! Il tuo blog è una "ficatona".

    Tuttoattaccato le tue recensioni mi fanno sempre sganasciare :P (certo che solo 7+ per Il divo...)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...