martedì 27 maggio 2008

Chi sono i migliori attori emergenti?

Eccoci al secondo sondaggio di Eyes Wide Ciak!

Vi avevo chiesto quali sono secondo voi la migliore e il migliore attore emergente.

La scelta era tra sette attrici e sette attori.

Ecco come avete votato.

La MIGLIORE ATTRCE EMERGENTE è


1. Sienna Miller (27% dei voti)

Sienna Miller

A sorpresa, Sienna Miller conquista la palma di Migliore Attirce Emergente con il 27 % dei voti.

Sienna Miller non è solo gossip, moda e fidanzati famosi: con pellicole come "Factory Girl" e "Interview" ha dimostrato di essere un'attrice di talento, capace di passare con disinvoltura dalla commedia al dramma. In passato è stata co-protagonista in vari film come "Casanova" e "Alfie", ma adesso sta diventando una prima donna dello schermo.



2. Ellen Page e Katherine Heigl (22 %)


Ellen Page


Katherine Heigl


Secondo posto a pari merito per Ellen Page e Katherine Heigl: entrambe hanno ottenuto il 22% dei voti.

Ellen Page ha conquistato tutti quest'anno con la sua "Juno" e anche se è così giovane ha già un curriculum di tutto rispetto: è stata protagonista di "Hard Candy", film indipendente che ha riscosso successo in America, ed è una dei giovani mutanti in X-Man.

Katherine Heigl è diventata la nuova fidanzatina d'America: dopo essere entrata nel cuore di milioni di telespettatori con la sua Izzie Stevens del telefilm "Gray's Anathomy", ha dimostrato di essere una campionessa della commedia romantica con le pellicole "Molto in cinta" e "27 volte in bianco".

3. Evan Rachel Wood (11%)


Evan Rachel Wood


Terzo posto per Evan Rachel Wood con l'11 % dei voti.

Evan ha dimostrato di essere non solo una brava attrice, ma soprattutto un'ottima cantante: con il suo ruolo in "Across The Universe" ci ha incantato con la sua voce melodiosa e limpida.
La giovane attrice in passato ci aveva abituato a ruoli shock: in "Thirteen" era un'adolesciente terribile e nella vita è la fidanzata di Marilyn Manson.
Viso d'angelo, voce melodiosa e anima dark: un mix esplosivo!

4. Anne Hathaway, Emmy Rossum e Kate Bosworth (6%)


Anne Hataway





Emmy Rossum





Kate Bosworth



Restano fuori dal podio Anne Hataway, Emmy Rossum e Kate Bosworth con il 6 % dei voti.

Anne Hataway si è fatta conoscere in tutto il mondo con il successo di "Il diavolo veste Prada", in cui aveva il compito non facile di tenere testa alla divina Meryl Streep.
Sorriso dolce, occhi intensi, Anne ha un fascino elegante e vanta un curriculum molto vario: è stata la moglie infelice di uno dei cowboy di Ang Lee in "Brockeback Mountain", una ragazza che da brutto anatroccolo si trasforma in cigno nella commedia per teen-agers "Pretty Princess" e ha recitato in costume in "Il club Jane Austen".

Emmy Rossum è un'altra piccola star in ascesa: ha una bellezza elegante e pulita e non molti sanno che ha una voce davvero eccezionale. La ragazza ha studiato per anni canto lirico al Metropolitan di New York e nel film "Il Fantasma dell'Opera", tratto dal musical di Andrew Lloyd Webber, ha potuto dimostrare tutte le sue grandi doti canore.
Inoltre è stata la figlia di Sean Penn nel film capolavoro di Clint Eastwood "Mystic River" e la ragazza di cui si innamora Jake Gyllenhaal in "L'alba del giorno dopo".
Da ragazzina ha interpretato Audrey Hepburn da piccola in una serie tv e pare che sarà Bulma nel film "Dragon Ball", tratto dal famoso fumetto giapponese.

Kate Bosworth è ancora poco conosciuta, ma presto potrebbe diventare una grande star. E' stata Lois Lane in "Superman Returns" e recentemente ha recitato nel film "21".
Kate cambia spesso look, passando dai capelli castani a quelli biondi e cambiando spesso taglio e lunghezza: forse per questo la sua immagine non è ancora riconoscibile a prima vista.
Una particolarità però la distingue da tutte le altre attrici in circolazione: ha un occhio verde e uno blu!



Il MIGLIOR ATTORE EMERGENTE è


1. Jim Sturgess (26 % dei voti)


Jim Sturgess



Jim Sturgess ha stravinto nella caregoria maschile: ha ottenuto il 26 % dei voti.
In effetti Jim ha interpretato uno dei ruoli più belli della stagione: il suo Jude di "Across The Universe" ci ha commosso, emozionato e entusiasmato. La sua è una faccia dolce, simpatica e allo stesso tempo sbruffona. Può interpretare l'eroe romantico così come il teppistello di strada. Oltre al talento e alla faccia giusta, Jim ha anche una voce bellissima: calda, pulita e potente, la sua versione di "Strawberry Fields Forever" rimarrà nell'immaginario collettivo a lungo. Quest'anno lo abbiamo visto anche in "L'altra donna del re" in cui era il fratello di Natalie Portman e Scarlett Johansson e in "21".
Il ragazzo è entrato nel giro di quelli che contano perchè ha appena finito di girare "Crossing Over" con un cast stratosferico: sarà al fianco di Harrison Ford, Sean Penn, Ashley Judd e Ray Liotta.


2. Emil Hirsch (20 %)


Emile Hirsch



Emile Hirsch conquista il secondo posto con il 20 % dei voti.
Emile è stato l'altro grande giovane protagonista di questa stagione cinematografica: il suo Alex Supertramp ha commosso tutti. Un ruolo che vale una carriera quello che Sean Penn gli ha affidato: "Into The Wild" è uno dei migliori film degli ultimi anni e Emile è stato all'altezza del compito. Il giovane attore è dimagrito più di dieci chili per interpretare la parte e ha lavorato moltissimo in condizioni difficili in mezzo a foreste e torrenti.
Emile ha un talento poliedrico, avendo interpretato film demenziali come "La ragazza della porta accanto", film per teen-agers come "Alpha Dog" e "Lord of Dogtown" fino alla fumettosa ultima fatica dei fratelli Wachowski "Speed Racer".


3. James McAvoy, Paul Dano e Ryan Gosling (13 %)

James McAvoy





Paul Dano





Ryan Gosling




Terzo posto combattutissimo e a pari merito per James McAvoy, Paul Dano e Ryan Gosling tutti con il 13 % dei voti.

James McAvoy si sta conquistando piano piano un posto di rilievo nel mondo del cinema: è stato il fauno di "Le cronache di Narnia", la spalla di Forest Whitaker in "L'ultimo re di Scozia" e ha recitato insieme ad Anne Hataway in "Il club di Jane Austen". Quest'anno ha commosso il pubblico con la sua interpretazione in "Espiazione", tratto dal bellissimo libro di McEwan, al fianco di Keira Knightly. Ma non pensate di etichettarlo come il nuovo bravo ragazzo destinato ad essere l' eroe romantico: presto lo vedremo in "Wanted", al fianco di Angelina Jolie, nei panni di un serial killer.

Paul Dano ha una faccia inconfondibile: sembra uscito dalla matita di Hugo Pratt!
Il giovane attore sta facendo passi da gigante: è passato da commedie demenziali come "La ragazza della porta accanto" a film da Oscar come "Little Miss Sunshine" e "Il Petroliere".
La sua interpretazione in "Il Petroliere" è stata molto apprezzata e il suo dialogo con Daniel Day Lewis (quello della frase, ormai cult, "I'll drink your milkshake!") è già nella storia del cinema.

Ryan Gosling è forse il più grande attore della sua generazione.
Ancora sconosciuto ai più, Ryan è un vero camaleonte, un attore in grado di affrontare qualsiasi ruolo. E' stato un eroe romantico nello zuccheroso "Le pagine della nostra vita", uno psicopatico in "Stay - il labirinto della mente" al fianco di Ewan McGregor e Naomi Watts, ha recitato insieme a Sir. Anthony Hopkins in "Il caso Thomas Crowford" e quest'anno ha stupito tutti con la sua interpratazione in "Lars e una ragazza tutta sua".
In grado di passare dalla commedia romantica al thriller, dal poliziesco ai film indipendenti, Ryan Gosling è un grande talento da tenere decisamente d'occhio.


4. Shia LaBoeuf e Wentworth Miller (6 %)


Shia LaBoeuf




Wentworth Miller




Restano fuori dal podio Shia LaBoeuf e Wentworth Miller con il 6 % dei voti.

Shia LaBoeuf è il nuovo golden-boy di Hollywood: già indicato come l'erede Tom Cruise, Shia è diventato il pupillo di Spielberg. Divenuto famoso in patria con "Disturbia", remake fracassone del capolavoro "La finestra sul cortile" di Hitchcock, e in tutto il mondo con "Transformers", quest'anno Shia ha fatto letteralmente il botto con "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo": nei panni del figlio del dottor Jones ha convinto tutti e si è costruito un solido futuro.
Shia ha cominciato a farsi notare con particine in film come "Constantine" e "I, Robot" ed è stato molto apprezzato dalla critica in "La guida per riconoscere i tuoi santi" e "Bobby".
Adesso sta lavorando ancora sotto l'ala di Spielberg in "Eagle Eye" e sta per interpretare "Transformers 2".

Wentworth Miller è l'attore più sexy tra i nuovi volti di Hollywood: divenuto famoso con il ruolo di Michael Scofield nella serie cult "Prison Break", l'inglese dall'aria esotica fa sognare milioni di donne con il suo sguardo dolce e assassino allo stesso tempo.
Ma oltre alla bellezza e al fisico da modello, che gli hanno permesso di apparire nelle più famose rivista di moda, il signor Miller ha anche del talento.
La sua gavetta è stata lunga: laureato in Letteratura Inglese alla prestigiosa Princeton University (incredibile: bello e intelligente!), Wentworth voleva fare il regista. Ma il suo viso è forse più adatto a stare davanti alla macchina da presa e -per la gioia del pubblico femminile- ha intrapreso la carriera di attore.
In pochi forse se lo ricordano al fianco di Anthony Hopkins e Nicole Kidman in "La macchia umana", tratto dal romanzo del grande Philip Roth, in "Underworld" e nella serie tv "Dinotopia". Recentemente è comparso anche in un video di Maryha Carey "We belong together". Al bello e bravo Wentworth adesso manca solo un bel ruolo al cinema.

1 commento:

  1. Ciao, ho visto che il tuo blog parla (molto bene) di cinema. Volevo segnalarti che è online il blog ufficiale di Across The Universe, che sicuramente ti sarà piaciuto... :D

    Lì puoi trovare contenuti e materiale inedito anche su Jim Sturgess, di cui parli in cui questo post.

    Il link è: www.acrosstheuniverse-dvd-bluray.blogspot.com

    Ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...