sabato 19 aprile 2008

Citazione cinematografica n. 11

"Vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio, italianiiii!
Elettori, inquilini, coinquilini, casigliani! Quando sarete chiamati alle urne per compiere il vostro dovere ricordatevi un nome solo: Antonio La Trippa! Italiano vota Antonio La Trippa! Italiano vota La Trippa!"

da: Gli Onorevoli


Original: id.

Titolo originale: id.
Regia: Sergio Corbucci
Anno: 1963
Interpreti: Totò, Peppino De Filippi, Gino Cervi, Walter Chiari, Anna Campori

2 commenti:

  1. « Sono ormai all'età in cui si tirano le somme, e io non ho fatto ancora nulla, sarei potuto diventare un grande attore, e invece su 100 e più film che ho girato, ne sono degni non più di cinque, ma anche fossi diventato un grande attore cosa sarebbe cambiato? Noi attori siamo solo venditori di chiacchiere, un falegname vale certo più di noi, almeno il tavolino che fabbrica, resta nel tempo, dopo di lui, noi attori, anche se abbiamo successo, duriamo al massimo una generazione. »

    (Totò, in un'intervista)...wikipedia..dà il senso di che uomo fosse...perchè sull'attore non c'è niente da dire...

    RispondiElimina
  2. ciao..per il dopo esami io ed alcuni miei amici abbiamo deciso di venire a roma...ma non sappiamo bene per cosa... consigli su posti a roma da vedere ma non troppo inflazionati?grazie...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...