Ebbene si lo ammetto.
Anche io mi sono ammazzata dalle risate!
Me ne vergogno quasi...ma è stato più forte di me!
Erano dai tempi di quel capolavoro di Zoolander (sì per la sottoscritta è un capolavoro e non ammetto repliche) che una commedia demenziale americana non mi faceva ridere così (anche se dalla regia mi dicono di vedere 2 single a nozze che pare meriti).
Anche se non tocca le vette di Derek e soci, questo The Hangover è una vera chicca estiva, perfetto per andare a cazzeggiare con gli amici, magari imbottiti di birra, e farsi quattro risate (purtroppo io non ero imbottita di birra ma ho riso lo stesso).
L'assunto è intrigante: quattro amici vanno a Las Vegas per l'addio al celibato di uno di loro, ma dopo i primi bicchierini c'è uno stacco inaspettato che ci porta direttamente alla mattina dopo. Nessuno ricorda l'accaduto, il futuro sposo è sparito, la stanza d'albergo è distrutta e per il bagno gira una tigre enorme. Il resto della pellicola è un susseguirsi di scenette assurde ed estremamente divertenti alla ricerca della verità: che cazzarola è successo la notte scorsa?!
Certi momenti sono spettacolari: il bambino con gli occhiali è un mito, tutta la scena alla stazione di polizia, quella finale alla Rain Man, il cinese - oddio il cinese!!! (“Panzòne!”..aahhahahah!)- e l'entrata a effetto di Mike Tyson. Ma soprattutto c'è LUI: Alan “Fat Jesus” Garner è il mio nuovo mito personale, un grande, fantastico, idiota, demente, pazzo...UN GENIO! Voglio un amico uguale: vi immaginate le risate ogni volta?! Lui da solo potrebbe reggere tutto il film, con quegli occhiali, quel barbone, quel borsello che: “Non è una borsa è un satchel, ce l'ha anche Indiana Jones!”, quel discorso fenomenale sul tetto...Che personaggio!
Insomma sarà pure una notte da coglioni, ma ci si diverte alla grande.
La vera genialata comunque è lo stratagemma delle foto: non alzatevi subito ai titoli di coda come fa il 70% dei burini che becco al cinema, prima di tutto perchè potreste disturbare i cinefili come me che se non vedono i titoli di coda fino ai ringraziamenti per cani, comuni e mazzi vari sbroccano, poi perchè il film praticamente è tutto nel finale.
E un'ultima cosa: ma la gallina?! La gallina che ci faceva lì?! Lo voglio sapere!!!!!!!!!!
Voto: ♥♥♥
Due Single a Nozze è uno dei pochi film di questo genere che mi abbia fatto piangere dalle risate (L'altro era quella cagata di Starsky e Hutch). Questo non è che mi abbia fatto poi ridere così tanto, un po' come Zoolander, Dodgeball, Tropic Thunder e compagnia. Comunque rimane uno dei pochi film consigliabili di questo piattissimo 2009.
RispondiEliminaAP
due single a nozze è a questi livelli, lo devi vedere, penso che dovremo organizzare una serata di film demenziali!!
RispondiEliminaquesto mi ha fatto troppo ridere anche, e i titoli di coda sono qualcosa di geniale!
"Contare le carte è illegale" "Non è illegale, è solo malvisto, come.. masturbarsi in aereo" "Penso sia illegale anche questo" "Sì, forse dopo l'11 settembre, dove tutti sono diventati suscettibili. Grazie molte, Bin Laden!"
"Tracy mi ha detto che non deve giocare, e di non farlo bere troppo" "Cristo, è come un gremlin!"
che tajo
"state tutti bene?"
RispondiElimina"no.....io sono un po' preoccupato......"
haaa geniale geniale, gli unici film che mi hanno fatto ridere così sono stati tropic thunder e amore e guerra!
I titoli di coda sono un mini-capolavoro. Io ho riso come una demente, ahah!
RispondiEliminaAle55andra
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina@SAcco: Ok!
RispondiElimina^_^
Mmm mi sa che blogger ha fatto confusione, il tuo bel post su "il verdetto" che ho letto via feed, e per il quale mi volevo complimentare (bel post! bel post!), è stato sostituito dal tuo post su Una notte da leoni!
RispondiElimina@Gokachu: ma che non si vede il post del Verdetto? E' subito dopo questo (cioè sopra)! Io lo vedo! Misteri di blogger...
RispondiEliminaSecondo me il server non lo pubblica e tu ce l'hai nella cache!
RispondiEliminaO viceversa, spetta...
No, mi fa lo stesso anche con un altro browser, prova tu con un altro browser. Ecco cosa vedo io:
http://img232.imagevenue.com/img.php?image=28550_Clipboard01_122_526lo.jpg
Adesso dovrebbe vedersi.
RispondiEliminaGrazie per l'aiuto e per i complimenti!
^_^