venerdì 3 maggio 2013

Citazione Cinematografica n. 259

"Drugo: Senti, amico, se la mia ex moglie mi chiedesse di guardarle il cane mentre se ne va col fidanzato a Honolulu le direi di fottersi ! Perché non l'ha messo nella stiva ?! 
Walter: Prima di tutto, tu non hai un'ex moglie. Secondo, è un cane da concorso con un pedigree lungo un chilometro, non si può mettere nella stiva perché gli viene l'esaurimento e perde il pelo. Questo è un cane col pedigree, Drugo.. HAI VARCATO LA LINEA!
Smokey: Eh?
Walter: Spiacente Smokey, hai varcato la linea, non vale.
Smokey: Cazzate. Segna otto, Drugo.
Walter: Nono, eh scusa.. Segna zero, niente punti.
Smokey: Balle, Walter.. Dammi un otto, Drugo.
Walter: Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Drugo: Ehi Walter, andiamo non fare così, quello è Smokey, gli è scivolato un po' il piede.. È solo un partita..
Walter: È una partita di torneo, che determina chi passerà al prossimo turno. O mi sbaglio?
Smokey: Sì però io non..
Walter: O mi sbaglio?!
Smokey: Sì, ma non ho passato la linea.. Dammi il pennarello, mi segno otto punti.
Walter: (estraendo una pistola) Smokey, amico mio, stai per entrare in una valle di lacrime.
Drugo: Walter.. Mettila via..
Walter: Se ti segni un otto entri in una valle di lacrime.
Smokey: Ma io..
Walter: LA valle di lacrime.
Smokey: Drugo, di' qualcosa al tuo compagno..
Walter: ALLORA IL MONDO È IMPAZZITO?! SONO IL SOLO DA QUESTE PARTI CHE ABBIA RISPETTO PER LE REGOLE?! SEGNA ZERO!
Drugo: Stanno chiamando gli sbirri.. Metti via il ferro..
Walter: (puntando la pistola verso Smokey) SMOKEY, SEGNA ZERO!
Drugo: Walter, metti via quel ferro..Smokey: W-Walter..
Walter: TU CREDI CHE IO FACCIA PER SCHERZO?! SEGNA ZERO!
Smokey: V-va bene.. H-hai visto? Ho scritto zero.. Sei contento? Stronzo sciroccato!
Walter: (calmandosi e mettendo via la pistola) È una partita di torneo."

da: Il Grande Lebowski

John Goodman



Titolo originale: The Big Lebowski
Regia: Joel Coen
Anno: 1998
Cast: Jeff Bridges, John Goodman, Julianne Moore, Steve Buscemi, John Turturro, David Huddleston, Philip Seymour Hoffmann, Ben Gazzara, Tara Reid, Sam Elliott, Mark Pellegrino, Peter Stormare, Flea
Durata: 117 minuti
Colore: colore
Genere: Commedia
Sceneggiatura: Joel e Ethan Coen 
Fotografia: Roger Deakins
Musiche: Carter Burwell
Paese di produzione: USA
Casa di produzione: Working Title Films
Distribuzione italiana: Cecchi Gori Distribuzione


2 commenti:

  1. Non posso che risponderti...

    Prova a fare una delle tue estronsate de pazzo, prova a tirare fuori el ferro... io te lo estrapo de mano, te lo metto en el culo e poi premo el grilletto hasta che siento el clic!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHHAHAHAHAH grandeeee!!!!
      Altra scena epica!
      Questo film è tutta una serie di scene e frasi epiche!
      :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...