domenica 6 gennaio 2013

Il borsino della Tv – 5 gennaio 2012: Il ritorno di Twin Peaks e la tv di Amazon

Prima antologia del 2013 di anticipazioni, notizie, curiosità e personaggi dal mondo delle serie tv. Questa settimana parliamo di: “C’era una volta”, “Hell on wheels” “Twin Peaks”, “The Walking Dead” e delle novità “Alpha House”, “Browsers”, “Darcy’s Town”, “Dark Minions”, “Hannibal”, “Mockingbird Lane”, “The Onion Presents: The News”, “S.H.I.E.L.D”, “Supanatural”, “Those who can’t”, “The Vatican”. 


TWIN PEAKS TORNA PER UNA TERZA STAGIONE? 
Sarebbe senza dubbio un evento di proporzioni epiche. La serie che ha sconvolto per sempre i canoni classici della televisione ed è diventata un vero e proprio fenomeno di culto, potrebbe tornare con il cast al completo nel 2016. Nell'ultima puntata della serie Laura Palmer (Sheryl Lee), all'interno della red room, dice al detective Cooper (Kyle MacLachlan) che si sarebbero rivisti tra 25 anni e, grazie all'insistenza di fan che hanno organizzato petizioni su internet, una terza stagione dello show potrebbe andare in onda proprio nel 2016, a 25 anni esatti dalla prima. Sembra confermato che Lynch stia già lavorando al progetto e che abbia affermato che gran parte del cast originale ci sarà, che la nuova stagione comincerà proprio dalla scena della red room e sarà ambientata nel presente. 



GILLIAN ANDERSON IN HANNIBAL 
Gillian Anderson, l'agente Skully di “X-files”, è entrata a far parte del cast di “Hannibal”, serie della NBC creata da Bryan Fuller con Mads Mikkelsen nei panni del cannibale Hannibal Lecter. L'attrice interpreterà Bedelia Du Maurier, psichiatra del protagonista.



RACHEL BILSON TORNA IN HOW I MET YOUR MOTHER 
Rachel Bilson torna sul set di “How I met your mother” nel ruolo di Cindy, la studentessa che è uscita per qualche tempo con Ted (Josh Radnor) e che si è scoperto essere la coinquilina della madre del titolo. Che sia la volta buona per scoprire chi è la futura moglie di Ted? 



RIDLEY SCOTT E IL VATICANO 
Showtime ha ordinato la realizzazione dell'episodio pilota di “The Vatican”, serie thriller scritta da Paul Attanasio, sceneggiatore di “Dr. House” e del film “Donnie Brasco”, che parla d intrighi politici all'interno della Chiesa cattolica. A dirigere il pilota della durata di un'ora, sarà il regista Ridley Scott al suo esordio televisivo. 



AMAZON ORDINA SEI PILOT 
Il colosso delle vendite on-line Amazon ha da poco fondato la sua casa di produzione, la Amazon Studios, che sta cercando di imporsi fin da subito sulla scena televisiva: ha infatti ordinato sei pilot per altrettante serie comiche. A rendere ancora più intrigante la notizia è che le sei puntate pilota realizzate saranno visibili on-line su Amazon Instant Video e saranno gli utenti a decidere, tramite i commenti, quali meriteranno di diventare serie o meno. Le serie in cantiere sono: “Alpha House”, scritta da Garry Trudeau, vincitore del Premio Pulitzer e candidato all'Oscar, sulle vicende di quattro senatori che dividono una casa in affitto a Washington D.C.; “Browsers”, scritta dal vincitore di 12 Emmy David Javernaum (“The Daily Show”) e diretta da Don Scardino (“30 Rock”), serie musicale su un gruppo di ragazzi che lavora per un sito di news; “Dark Minions”, scritta dagli attori Kevin Sussman e John Ross Bowie, rispettivamente Stuart e Kripke in “The Big Bang Theory”, serie animata che ha come protagonisti due scansafatiche che lavorano su una nave da guerra intergalattica; “The Onion Presents: The News”, ambientata nella redazione di un telegiornale; “Supanatural”, serie animata in cui due donne che lavorano in un centro commerciale diventano l'unica speranza dell'umanità contro delle creature soprannaturali e “Those who can't”, che ha come protagonisti tre insegnanti che si rivelano essere più infantili dei propri alunni. 



SONEQUA MARTIN-GREEN IN ONCE UPON A TIME (C'ERA UNA VOLTA) 
Sonequa Martin-Green, apparsa nell' episodio di “The Walking Dead” “Made to suffer”, è entrata a far parte del cast di “Once Upon a Time” (“C'era una volta” in Italia). L'attrice apparirà come guest star in diversi episodi della seconda stagione, e forse anche della terza, nel ruolo di Tamara, personaggio di cui per il momento si sa solo che ha un accento britannico. 



THE WALKING DEAD IN BIANCO E NERO 
La AMC, dopo l'esperimento tentato questa estate con la rimessa in onda dell'episodio pilota in bianco e nero, ha deciso di ritrasmettere tutti gli episodi di “The Walking Dead” con questo cambio di colori. La scelta è stata giustificata dal fatto che la serie creata da Frank Darabont è figlia del fumetto di Robert Kirkman, che è appunto in bianco e nero. La serie verrà ritrasmessa in bianco e nero a partire da febbraio, in contemporanea con la messa in onda dalle seconda parte della terza stagione. 



JENNIFER LOVE-HEWITT PORTA ORGOGLIO E PREGIUDIZIO IN TV 
Lifetime ha ordinato la produzione di “Darcy's Town”, adattamento in chiave moderna del romanzo di Jane Austen “Orgoglio e pregiudizio”. A produrre la serie sarà Jennifer Love-Hewitt, attrice attualmente impegnata come protagonista della serie “The Client List”. 



MING-NA WEN IN S.H.I.E.L.D. 
Ming-Na Wen, Linda in “Due uomini e mezzo”, interpreterà l'agente Melinda May in “S.H.I.E.L.D”, serie tv prodotta da Marvel Tv e ABC sui supereroi Avengers, creati da Stan Lee. Al timone dell'operazione c'è Joss Whedon, regista del film campione d'incassi “The Avengers”, e l'attrice, per ambientarsi nel "Whedonverse", ha dichiarato di aver visto ogni cosa girata e prodotta dal regista e di essere rimasta molto colpita dalla serie tv “Firefly”. Le riprese della serie cominceranno questo mese e la messa in onda è prevista per autunno 2013. 



WILLIAM MONAHAN SCRIVE UNA SERIE PER STARZ 
Lo sceneggiatore premio Oscar William Monahan, premiato nel 2007 per la sceneggiatura non originale del film di Martin Scorsese “The Departed”, sta scrivendo una serie tv per la Starz intitolata “Crime”. La serie è ambientata nell'Inghilterra del 1960 e si concentra sulle organizzazioni criminali inglesi di quel periodo, tenendo conto anche della cultura pop, dell'arte, della musica e della moda dell'epoca. 



LA NBC ANNULLA MOCKINGBIRD LANE 
Dopo che si era parlato per mesi del remake della serie anni '60 “The Munsters” creato da Bryan Fuller ed intitolato “Mochinbird Lane”, la NBC ha deciso di non produrre la serie nonostante l'investimento di 10 milioni di dollari spesi per il pilot. L'episodio pilota, andato in onda come uno speciale di Halloween a fine ottobre, ha riscosso un buon risultato con 5,4 milioni di telespettatori, ma evidentemente non abbastanza per convincere la rete. A dare la notizia è stato lo stesso Fuller, che ha comunque ringraziato tramite Twitter i produttori e il cast. 



LA TERZA STAGIONE DI HELL ON WHEELS SI FARA' 
Se qualche mese fa sembrava che la terza stagione, già confermata, di “Hell on wheels” fosse stata cancellata, ora i fan della serie possono ora stare tranquilli: “Hell on wheels” continuerà grazie a John Wirth, nuovo showrunner e produttore esecutivo della serie. La terza stagione sarà composta da 10 episodi e andrà in onda ad autunno 2013.



Pubblicato su TvZap.

4 commenti:

  1. Se nel 2016 tornerà Twin Peaks e la cosa verrà gestita da Lynch credo proprio che mi metterò a piangere per la commozione!!
    Se la metteranno in mano ad altri rifiuterò, viceversa, di guardarla o__O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se proprio si deve fare anche io spero sia così!
      Ma credo che anche se non se ne dovesse occupare lui in prima persona una chance gliela darò! :D

      Elimina
  2. Che?? Quella rifattona di Jennifer Love-Hewitt ad interpretare "Orgoglio e pregiudizio"??? ORRORE e SACRILEGIO!!!!! Incrociamo le dita e speriamo che non lo massacrino troppo...
    Comunque questi update sono sempre interessantissimi, grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...