Secondo capitolo delle avventure del branco più strano che ci sia. Questa volta il mammut Menny e compagni devono scampare alla fine dell’era glaciale.
Durante la loro fuga verso la salvezza incontrano una stralunata “mammuttessa”, Ellie, che si crede un opossum e i suoi due fratellini adottivi (questa volta veri opossum).
Per la gioia di tutti il branco riuscirà a salvarsi, Manny e Ellie si metteranno insieme, il bradipo Sid riuscirà finalmente a farsi rispettare dai suoi compagni e la tigre Diego vincerà la sua paura dell’acqua. Ma il vero protagonista del film nonché personaggio di culto è il favoloso scoiattolo Scrat: le sue rocambolesche avventure per raggiungere la sua adorata ghianda sono fantastiche. Definirlo esilarante è dir poco, come nella scena in cui il povero animaletto riesce per un attimo ad arrivare alla sua ghianda che istantaneamente gli viene sottratta da un branco di piraña: come in un kung-fu movie alla Tarantino lo scoiattolo sgomina la banda di voraci pesci e si riappropria del suo prezioso bottino. Geniale!
La citazione:
"Manny: Andiamo, dobbiamo avvisare gli altri.
Sid: Magari potremmo evolverci velocemente in creature acquatiche.
Diego: Geniale bradipo.
Sid: Chiamami Bradipolpo."
Sid: Magari potremmo evolverci velocemente in creature acquatiche.
Diego: Geniale bradipo.
Sid: Chiamami Bradipolpo."
Hearting/Cuorometro: ♥♥♥
Titolo originale: Ice Age: The Meltdown
Regia: Carlos Saldanha
Anno: 2006
Cast (voci originali): Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Sean William Scott, Josh Peck, Queen Latifa, Jay Leno
Nessun commento:
Posta un commento