venerdì 22 ottobre 2010

Citazione cinematografica n. 135

"Nu momento Dummì. Una sera mi dicesti "Filomè, facciamo finta di volerci bene". Io quella sera ti ho voluto bene veramente! Tu no, tu avevi fatto finta. E quando te ne andasti, mi regalasti la solita 100 lire. È quella 100 lire: io ci segnai l'anno, il giorno, poi tu partisti come al solito e quando tornasti tenevo 'na pancia così. Ti feci dire che stavo poco bene e che ero andata in campagna. Ci sta un conticino che mi serve, la data che c'ho scritto. Ecco. Tiè: i figli non si pagano!"

da: Matrimonio all'italiana


Sophia Loren


Titolo originale: Matrimonio all'italiana
Regia: Vittorio De Sica
Anno: 1964
Cast: Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Aldo Puglisi, Tecla Scarano, Marilù Tolo, Gianni Ridolfi, Generoso Cortini, Vito Moricone, Rita Piccione

1 commento:

  1. Un meraviglioso Mastroianni, un'incantevole Sofia Loren ma soprattutto un grandioso Eduardo De Filippo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...