domenica 16 novembre 2008

Conferenza stampa Max Payne

Mark Wahlber parla di “Max Payne” e delle sue ambizioni da regista alla stampa romana

Un Mark Wahlberg elegantissimo, con tanto di giacca e cravatta, ed estremamente gentile – ha versato da bere all’interprete, ce lo vedete Tom Cruise fare una cosa del genere? – ha parlato del suo personaggio “Max Payne” e dei suoi progetti da regista.

Mark Wahlberg (foto di Valentina Ariete)

Per l’attore di Boston è stato un lavoro complesso calarsi nel ruolo di un personaggio tratto da un videogioco visto che non ama il genere: “Per fortuna ho letto la sceneggiatura prima di sapere che fosse tratta da un videogioco!” dice alla stampa e continua: “Ero preoccupato perché i videogiochi che conosco sono quelli come Packman! Ma il personaggio è dark e intenso e mi ha interessato molto. Avendo una bellissima famiglia mi sono potuto immedesimare in lui”.
Alla domanda su come il cinema possa distinguersi dai videogiochi e rendersi più appetibile per il pubblico ha risposto: “Questa è una domanda per George Lucas e Steven Spielberg! A me non piacciono i videogiochi e non voglio che i miei figli stiano tutto il tempo a giocare. A volte sono estremamente violenti e quindi pericolosi. A me piace molto di più il cinema”.
L’attore ha spiegato che voleva assolutamente interpretare il personaggio soprattutto per dare sfogo alla sua fisicità: “Dopo aver lavorato per Shyamalan in “E venne il giorno”, dove ho dovuto osservare piante tutto il tempo, volevo qualcosa di più fisico. Shyamalan mi ha sconsigliato di farlo, perché secondo lui sono il nuovo Tom Hanks, ma è folle: tutti vogliono tenere in mano una pistola!”.
L’attore ha poi parlato delle sue ambizioni da regista: “Sicuramente voglio dirigere un film. Ho cercato di imparare il più possibile dai grandi registi con cui ho lavorato e qualche tempo fa mi sentivo quasi pronto ma poi ho lavorato con Peter Jackson e ho capito che devo studiare molto di più”.

Mark Wahlberg (foto di Valentina Ariete)

Alla domanda con quale dei grandi registi con cui ha lavorato si sia trovato meglio l’attore ha risposto diplomaticamente: “Sono tutti diversi: Shyamalan è una specie di dittatore cattivo che non ti consente di esprimere opinioni. Scorsese mi ha dato invece completa libertà, Peter Jackson spesso scrive quattro-cinque pagine di dialogo nuovo ogni mattina, ma poi crea un’atmosfera così serena che tutto va bene, Tim Burton strappa varie pagine del copione dicendo che non servono… Sono tutti grandissimi registi che mi hanno dato tanto, già lavorare con loro è una grande ricompensa! Imparare da loro è un dono”.
Wahlberg ha anche parlato della sua attività di produttore, soprattutto di serie tv, dicendo che: “Spero possiate vedere la nuova serie di Entourage perché è fantastica!” e di come ultimamente ad Hollywood ci sia più creatività nelle sceneggiature delle serie tv che non in quelle per il grande schermo: “A volte mi arrivando delle sceneggiature così stupende per la tv che vorrei farne un film!”.
Wahlberg ha parlato anche dei suoi progetti futuri: il nuovo film di Darren Aronofsky sul pugilato, in stand-by da due anni, potrebbe finalmente vedere la luce con Daniel Craig al posto di Brad Pitt e Wahlberg ha commentato così: “Spero si arrivi presto a una soluzione perché mi sono stufato di alzarmi alle cinque di mattina per allenarmi!”.
L’attore è entusiasta invece del nuovo progetto di Scorsese, una miniserie per la tv prodotta dalla HBO, che sarà girata a maggio e sarà sugli schermi americani l’anno prossimo: “Ambientazione anni ’20, gangster e Atlantic City: Martin non sta più nella pelle!”.

Pubblicato su Meltin' Pot.

2 commenti:

  1. anche se non c'entra molto ...grande Aronofsky!!

    RispondiElimina
  2. se ripenso al traffico di quella mattina a causa dello sciopero generale...!!! cmq il fatto che voglia fare solo film con la pistola in mano dimostra la sua intelligenza e sensibilità come attore... cervello proporzionato all'altezza? però è stato molto disponibile e gentile con tutti, si è pure fatto due volte la foto con te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...