mercoledì 12 febbraio 2014

Game of Disney: se il Trono di Spade incontra i cartoni animati

La serie HBO Game of Thrones è ormai un vero e proprio fenomeno pop, con fan in aumento a ogni stagione e a ogni nuova tragica morte di uno dei protagonisti. Omaggi e celebrazioni non si contano più e l’ultima in ordine di tempo è la serie di fotomontaggi della blogger Paloma Nevada in cui i personaggi creati da George R.R. Martin incontrano quelli dei cartoni Disney. La grafica ha combinato con maestria storie Disney e personaggi di Game of Thrones: abbiamo infatti un re Joeffrey (Jack Gleeson) che diventa il Simba di “Il Re Leone”, il Mastino (Rory McCann) che mangia spaghetti come il cane randagio di “Lilli e il vagabondo” e Daenerys (Emilia Clarke) perfetta principessa Aurora circondata dai suoi tre draghi che prendono il posto delle fate madrine.


LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO 
La principessa della casa Targaryen Daenerys (Emilia Clarke) è la bionda Aurora e i suoi tre draghi impersonano le fate madrine Flora, Fauna e Serenella. 



LA SIRENETTA 
Theon Greyjoy (Alfie Allen), lord delle Isole di Ferro, diventa la sirena Ariel, suo padre Balon è re Tritone e la sorella Asha il pesce Flounder. 



IL RE LEONE 
Il terribile re Joffrey (Jack Gleeson) di casa Baratheon è Simba, il giovane re di “Il Re Leone”. 



LA BELLA E LA BESTIA 
Jaimie Lannister (Nicolaj Coster-Waldau) e la guerriera Brienne (Gwendoline Christie) diventano i protagonisti di “La Bella e la Bestia”. 



ALADDIN 
La strega rossa Melisandre (Carice van Houten), consigliera del pretendente al trono Stannis Baratheon (Stephen Dillane), diventa il pappagallo Yago, braccio destro dello stregone Jafar di “Aladdin”. 



MULAN 
Arya Stark (Maisie Williams), guerriera anche se giovanissima, diventa Mulan. 



POCAHONTAS 
La travagliata coppia formata da Shae (Sibel Kekilli) e Tyrion Lannister (Peter Dinklage) diventa l'altrettanto complicata coppia protagonista di “Pocahontas”. 



BAMBI 
Per il più drammatico dei film Disney non potevano non essere chiamati in causa Robb Stark (Richard Madden) e sua madre Catelyn (Michelle Fairley), protagonisti delle tragiche “Nozze Rosse”: i due diventano il cerbiatto Bambi e sua madre. 



IL LIBRO DELLA GIUNGLA 
Il piccolo Bran Stark (Isaac Hempstead Wright) è Mowgli di “Il Libro della giungla” e il gigantesco Hodor (Kristian Nairn) l'orso Balù. 



LILLI E IL VAGABONDO 
Il Mastino (Rory McCann) non poteva che essere il cane randagio di “Lilli e il vagabondo” che mangia gli spaghetti insieme a Sansa Stark (Sophie Turner). 



IL RE LEONE 
Il duo comico formato da Timon e Pumbaa, personaggi di “Il Re Leone”, diventa la coppia di cospiratori composta da lord Baelish (Aidan Gillen) e lord Varys (Conleth Hill). 



LA CARICA DEI 101 
Il terribile lord Tywin Lannister (Charles Dance) è Crudelia Demon di “La Carica dei 101”. 



PETER PAN 
Loras Tyrell (Finn Jones) è Spugna di “Peter Pan”. 



CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT? 
La prostituta Ros (Esmé Bianco) diventa la procace Jessica Rabbit di “Chi ha incastrato Roger Rabbit?” che seduce il saggio Pycelle (Julian Glover). 



WINNIE THE POOH 
Il gruppo di guardiani della notte capitanati da Jon Snow (Kit Harington) diventano Winnie the Pooh e i suoi amici.



Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...