martedì 25 dicembre 2012

Tarantino, Zemeckis e la Rowling si danno alla tv

I registi Quentin Tarantino e Robert Zemeckis mostrano interesse per progetti televisivi, il nuovo libro di J.K. Rowling diventa una mini serie, Eliza Dushku e Sean Bean tornano in tv: le novità della settimana dal mondo delle serie tv. 

Piccola antologia di anticipazioni, notizie, curiosità e personaggi dal mondo delle serie tv. Questa settimana parliamo di: “Bones”, “Castle”, “Dallas”, “Happy Endings”, “New Girl” e delle novità “The Casual Vacancy”, “Death becomes her”, "Legends", “The Saint”, “Weird Desk”, “Years of living dangerously”. 


QUENTIN TARANTINO E LA TV 
Durante la round table annuale organizzata da Hollywood Reporter, il regista Quentin Tarantino ha mostrato interesse per la realizzazione di una serie tv. Il regista ha infatti affermato che non gli piace la direzione che sta prendendo il cinema, riferendosi soprattutto all'uso del digitale e del 3D, e che, per il suo prossimo progetto, preferirebbe adattare una sua sceneggiatura per una mini-serie televisiva, così da non avere limiti di tempo e di contenuti. Pare inoltre che il regista abbia espresso forte interesse per collaborare con la HBO. Tarantino e HBO: un binomio esplosivo. 




ZEMECKIS PORTA LA MORTE TI FA BELLA IN TV 
Il film di Robert Zemeckis “La morte ti fa bella”, con protagoniste Meryl Streep e Goldie Hawn, potrebbe diventare una serie tv: il regista sta infatti lavorando ad un adattamento televisivo della pellicola che si chiamerà “Death becomes her”. 




JAMES CAMERON, SCHWARZENEGGER E L'URAGANO SANDY 
Il presidente di Showtime ha comunicato che James Cameron e Arnold Schwarzenegger produrranno “Years of living dangerously”, serie documentario di otto ore sui danni che l'uragano Sandy ha provocato sulla east coast americana. 




IL NUOVO ROMANZO DI J.K. ROWLING DIVENTA UNA SERIE TV 
“The Casual Vacancy”, il nuovo romanzo di J.K. Rowling, l'autrice della saga di Harry Potter, diventerà una serie tv prodotta dalla BBC. Il debutto della serie è previsto per l'inizio del 2014. 




LA ABC ORDINA WEIRD DESK 
La ABC ha ordinato 13 episodi di “Weird Desk”, serie che racconta le vicende di un'organizzazione segreta, la “Weird Desk” del titolo, che si occupa di fenomeni paranormali. La serie è stata scritta da Carl Binder, sceneggiatore di “Stargate: Atlantis”, e la messa in onda è prevista per l'estate 2013. 




GINA TORRES E NATHAN FILLION DI NUOVO INSIEME GRAZIE A CASTLE 
Nathan Fillion e Gina Torres erano i protagonisti di “Firefly”, serie fantascientifica creata da Joss Whedon prematuramente cancellata alla prima stagione, in cui interpretavano rispettivamente il capitano Malcom Raynolds e il suo braccio destro Zoe. I due attori si ritrovano ora sullo stesso set a dieci anni di distanza grazie a “Castle”, serie poliziesca in cui Fillion è il protagonista. La Torres apparirà come guest star nell'episodio 14 della quinta stagione, nel ruolo di una donna in carriera senza scrupoli. 




SEAN BEAN IN LEGENDS 
Dopo aver interpretato Ned Stark in “Game of Thrones”, l'attore Sean Bean torna in tv come protagonista nella serie “Legends”, sostituendo Brendan Fraser. La serie prodotta da TNT è scritta dal co-ideatore di “Homeland” Howard Gordon insieme ad Alexander Cary, Jeffrey Nachmanoff (sceneggiatore di “The day after tomorrow”) e Jonathan Levin (autore di “Streghe”). Bean interpreterà Martin Odum, un agente sotto copertura in grado di trasformarsi in una persona diversa quando vuole. 




ELIZA DUSHKU IN THE SAINT 
Eliza Dushku, Faith in “Buffy l'ammazzavampiri” e protagonista in “Tru Calling” e “Dollhouse”, torna in tv con “The Saint”: scritta da Jesse Alexander, la serie si basa sui romanzi di Leslie Charteris, che vedono come protagonista il personaggio di Simon Templar, moderno Robin Hood. L'attrice interpreterà Patricia, la ragazza di Templar. 




DALLAS SI PREPARA A DIRE ADDIO A J.R. 
A causa dell'improvvisa scomparsa dell'attore Larry Hagman, storico interprete di J.R., gli autori del nuovo “Dallas” stanno preparando un addio in grande stile per il personaggio: Hagman aveva già girato diversi episodi della nuova stagione e nell'episodio numero otto il suo personaggio saluterà definitivamente gli spettatori. La puntata, che andrà in onda in America l'11 marzo 2013, prevede un sontuoso funerale in onore di J.R. 




RUPAUL CHARLES IN HAPPY ENDINGS 
RuPaul Charles, conduttore dello show “RuPaul's Drag Race”, apparirà come guest star in “Happy Endings” nei panni del parrucchiere di Alex (Elisha Cuthbert) e Jane (Eliza Coupe).  




BRENDA SONG IN NEW GIRL 
Brenda Song, star di Disney Channel, entra a far parte del cast di “New Girl”, in cui interpreta il personaggio ricorrente di Daisy, una ragazza dal carattere forte e competitivo che diventa amica di Winston (Lamorne Morris). 




EVER CARRADINE IN BONES 
Ever Carradine, Erika in “24” e Lexi in “Eureka”, comparirà come guest star nell'episodio 12 della nuova stagione di “Bones”, dal titolo “The friend in need”, nel ruolo della madre single di una ragazza di quindici anni.





Pubblicato su TvZap.

3 commenti:

  1. La domanda è... ma Sean Bean in quale punatata della serie morirà? :D

    RispondiElimina
  2. A proposito del buon Sean, oggi sono quasi scoppiato a ridere quando ho letto il plot della serie "Missing"...

    http://en.wikipedia.org/wiki/Missing_%282012_TV_series%29

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...