lunedì 18 giugno 2012

Il borsino delle serie tv: le novità della settimana

Piccola antologia di anticipazioni, notizie, curiosità e personaggi dal mondo delle serie tv. Questa settimana parliamo di: “Body of Proof”, “Californication”, “CSI: scena del crimine”, “Dexter”, “Glee”, “Gossip Girl”, “NCIS”, “Private Practice”, “Spartacus”, “Scandal”, “True Blood” e delle novità “Da Vinci’s Demons”, “Hatfields & McCoys”, “House of Cards”, “Last Resort”, “Liz & Dick”, “The Munster”, “Political Animals”, “Scream”. 


Spartacus chiude 
La Starz ha deciso di chiudere in anticipo “Spartacus”: l'autore Steven S. DeKnight ha comunicato con rammarico che la serie era stata pensata per durare 5 o 7 stagioni, ma la rete ha deciso diversamente. L'autore ha allora fatto sapere che la terza ed ultima stagione, intitolata “War of the Damned” e composta da 10 episodi, sarà “la più grande stagione che abbiamo mai tentato di produrre”. La stagione sarà incentrata sullo scontro finale tra Spartacus e Marco Crasso e andrà in onda a gennaio 2013. 



Damon Lindelof torna a scrivere per la tv 
Damon Lindelof torna a scrivere per la tv: dopo le sei stagioni di “Lost” e diverse sceneggiature per il cinema, tra cui “Cowboys and Aliens” e “Prometheus”, lo sceneggiatore e produttore ha firmato un contratto di tre anni con la Warner Bros Tv per un nuovo progetto ancora segreto. 



Glee cerca tre nuovi attori 
Il finale della terza stagione di “Glee” ha lasciato i fan con le lacrime agli occhi, dicendo addio a molti dei personaggi principali. Ryan Murphy e soci devono dunque rimpinguare il cast per sostituire gli attori mancanti: la direttrice di casting sta dunque cercando tre volti nuovi. I personaggi sono così descritti: un ragazzo di vent'anni che non farà parte del quindi glee club, una ragazza di 16 anni molto carina e in grado di cantare e un ragazzo che dovrà interpretare il fratello minore di Puck (Mark Salling). 



David Fincher e la casa delle carte 
Per il suo primo show originale la Netfix ha fatto le cose in grande: “House of Cards”, thriller politico ambientato negli anni '80, tratto dal romanzo di Michael Dobbs, sarà infatti diretto, per i primi due episodi, da David Fincher ed avrà come protagonisti l'attore premio Oscar Kevin Spacey e Robin Wright, che con Fincher ha lavorato in “Uomini che odiano le donne”. 



Body of Proof perde attori 
“Body of Proof” sta perdendo un attore dopo l'altro: dopo John Carroll Lynch, che abbandona la serie per dedicarsi al nuovo show “Do no harm”, sono stati resi ufficiali gli addii di Nicholas Bishop, che interpreta un investigatore medico-legale, e Sonja Sohn, detective della omicidi. Lo show, a metà tra un poliziesco e una serie medica, si ritrova così senza la parte investigativa, suggerendo una virata verso un semplice medical drama. 



Jon Wellner regular in CSI 
Dopo sette anni come personaggio ricorrente, l'attore Jon Wellner ha firmato un contratto come regular per la nuova stagione di “CSI: scena del crimine”. L'attore interpreta l'esperto di tossicologia Henry Andrews ed è comparso per la prima volta nella quinta stagione dello show, partecipando, fino ad ora, a 60 puntate della serie. 



Addison dice addio a Private Practice 
L'attrice Kate Walsh, la dottoressa Addison Montgomery prima in “Grey's Anatomy” e poi nello spin-off “Private Practice”, dice addio alla serie in cui è protagonista assoluta. La Walsh ha infatti acconsentito, dopo lunghe trattative, a tornare nella prossima stagione di “Private Practice” ma solo per 13 episodi: non si sa ancora se lo show continuerà senza di lei, certo è che Addison dopo sette anni di studio privato ha detto basta. 



Katia Winter guest star in Dexter 
La nuova stagione di Dexter prenderà il via in America il prossimo 30 settembre e ci presenterà diversi nuovi personaggi, tra cui quello interpretato da Katia Winter: l'attrice avrà il ruolo ricorrente di una spogliarellista russa che lavora in un club di Miami. 



Tina Majorino guest star in True Blood 
Tina Majorino, la Cindy di “Veronica Mars”, parteciperà come guest star nella quinta stagione di “True Blood”: l'attrice sarà un membro dello staff delle Autorità Vampiriche e il suo personaggio sarà introdotto nel terzo episodio della serie. 



Robert Patrick regular in Last Resort 
L'ex Terminator Robert Patrick sarà un personaggio regular in “Last Resort”, serie che parla dell'equipaggio di un sottomarino che diserta e si dichiara stato indipendente. Nel cast ci sono anche: Scott Speedman, Andre Braugher, Dichen Lachman e Autumn Reeser. 



Scream diventa una serie tv di Mtv? 
La saga horror creata da Wes Craven e Kevin Williamson potrebbe diventare una serie tv: il progetto è ancora in fase di preparazione ma Mtv ha detto già sì. A capo dell'operazione ci sono i produttori esecutivi Tony DiSanto e Liz Gately che stanno attualmente cercando uno sceneggiatore che sviluppi lo script. 



Blake Lively e Leighton Meester dicono addio a Gossip Girl
Le protagoniste di “Gossip Girl” Blake Lively e Leighton Meester, rispettivamente Serena van der Woodsen e Blair Waldorf, dicono addio alla serie che le ha rese famose: le attrici, dopo sei anni di vestiti da sogno e party lussuosi, vogliono infatti dedicarsi ad altro. La prossima stagione, la sesta, sarà quindi l'ultima dello show e, si spera, ci rivelerà finalmente chi è la misteriosa blogger del titolo. 



Vanessa Redgrave guest star in Political Animals 
La miniserie creata da Greg Berlanti e Laurence Mark aggiunge un altro nome di rilievo ai suoi protagonisti: l'attrice Vanessa Redgrave parteciperà allo show come guest star nei panni di un giudice della Corte Suprema amica della protagonista Elain Barrish, interpretata da Sigourney Weaver. 



Jerry O'Connell in The Munster 
Dopo “Dark Shadows” riportato in vita al cinema da Tim Burton, ora tocca a “The Munster” avere una seconda vita: la serie televisiva anni '60 avrà infatti un reboot firmato dal regista Bryan Singer. Jerry O'Connell interpreterà Herman Munster, capofamiglia del clan di mostri. Nel cast c'è anche Eddie Izzard nel ruolo del vampiro. 



Lara Pulver in Da Vinci's Demons 
La Startz ha in cantiere uno show sulla vita del giovane Leonardo Da Vinci, “Da Vinci's Demons”, scritto da David S. Goyer e descritto come un fantasy-storico. Ad interpretare il protagonista è Tom Riley, mentre per il ruolo femminile principale è stata scelta Lara Pulver, attrice inglese già vista in “True Blood” e “Sherlock”, che vestirà i panni di Clarice Orsini, moglie di Lorenzo de' Medici. 



Henry Ian Cusick dice addio a Scandal 
Henry Ian Cusick, Desmond in “Lost”, ha deciso di abbandonare la serie “Scandal”, serie neonata di Shonda Rhimes, pertanto non comparirà nella seconda stagione. I motivi della decisione non sono noti, ma il distacco è avvenuto in maniera amichevole. L'abbandono di Cusick fa quindi sperare per un suo ruolo importante nell'ultima stagione di “Fringe”, visto che nel finale della quarta l'attore ha interpretato un ruolo chiave. 



Jorge Garcia e Maggie Grace di nuovo insieme grazie a Californication 
Jorge Garcia, Hurley in “Lost” e Diego Soto in “Alcatraz”, ha girato in questi giorni l'episodio della sesta stagione di “Californication” in cui compare come guest star. L'attore ha ritrovato sul set la collega Maggie Grace, che interpretava Shannon in Lost, testimoniando l'evento con una foto su Twitter. La Grace sarà una regular della sesta stagione di “Californication” e molto probabilmente diventerà la protagonista dello spin-off della serie. 



Charlize Theron e la NBC insieme per Hatfields & McCoys 
La faida tra gli Hatfields e i McCoys, cui History Channel ha dedicato una miniserie, ha attirato l'attenzione della NBC e dell'attrice premio Oscar Charlize Theron. L'attrice e la rete statunitense stanno organizzando il progetto per creare una nuova serie drammatica incentrata su questa lotta leggendaria. La serie sarà scritta da John Glenn, sceneggiatore del film “Eagle Eye”, e la Theron per il momento figura tra i produttori dello show con la sua casa di produzione Denver e Delilah Prods. 



Lindsay Lohan coinvolta in un incidente sul set di Liz & Dick 
In questi giorni si stanno svolgendo le riprese di “Liz & Dick”, film per la tv prodotto da Lifetime sulla vita dell'attrice Elizabeth Taylor. A vestire i panni della leggendaria star è Lindsay Lohan, che è alla sua prima vera occasione di riscattarsi dopo gli anni bui di condanne penali e droga, ma che sembra voler mandare tutto in fumo di proposito: l'attrice ha infatti rifiutato di farsi portare sul set dalla macchina messa a disposizione dalla produzione per guidare la sua Porsche e nel viaggio è rimasta coinvolta in un incidete stradale. Costretta in ospedale per accertamenti, la Lohan ha così mandato in fumo una giornata di riprese facendo innervosire non poco il produttore Larry A. Thompson. 



Rocky Carroll in NCIS 
Rocky Carroll riprenderà il ruolo del Direttore Vance, interpretato in diverse occasioni nello spin-off “NCIS: Los Angelese”, nella decima stagione di “NCIS”. Anche David McCallum ha firmato un rinnovo di un anno, mentre rimangono incerte le scelte di Michael Weatherly, Pauley Perrette e Sean Murray.



Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...