giovedì 21 giugno 2012

Il borsino dei telefilm

Piccola antologia di anticipazioni, notizie, curiosità e personaggi dal mondo delle serie tv. Questa settimana parliamo di: “American Horror Story”, “C’era una volta”, “Dexter”, “Fringe”, “Scandal”, “Smash”, “Sons of Anarchy”, “True Blood”, “The Walking Dead”, “Weeds” e delle novità “Anger Management”, “Cedar Cove”, “Liz & Dick”, “Master of Sex”, “The Missionary”, “Mockingbird Lane”, “Ray Donovan”, “The Secret Lives of Husbands and Wives”. 


Ashley Tisdale in Sons of Anarchy 
Dopo la Sharpay tutta lustrini e tinte rosa di “High School Musical”, Ashley Tisdale cambia totalmente registro ed entra a far parte del cast di “Sons of Anarchy”: a comunicarlo è Tvline, che ha ingaggiato l'attrice per diversi episodi della quinta stagione. La Tisdale interpreterà Emma Jean, una prostituta d'alto bordo. 



Joseph Fiennes in American Horror Story 2? 
L'Hollywood Reporter afferma che al già ricco cast di “American Horror Story 2”, che comprende tra gli altri Jessica Lange, Zachary Quinto, James Cromwell, Chloe Sevigny e Adam Levine, dovrebbe aggiungersi anche l'attore inglese Joseph Fiennes. 



Showtime produce Ray Donovan e Master of Sex 
Nuove produzioni per la Showtime: la rete ha dato l'ok per la realizzazione delle prime stagioni di “Ray Donovan” e “Master of Sex”. Protagonista di “Ray Donovan” sarà Liev Schreiber, nei panni di un risolutore che si trasferisce con la famiglia a Los Angeles. In “Master of Sex” Michael Sheen e Lizzy Caplan interpreteranno una coppia che negli anni '60 affronta da un punto di vista scientifico la sessualità umana. 



Andie MacDowell nel pilota di Cedar Cove 
Andie MacDowell sbarca in tv con “Cedar Cove”, serie basata sui romanzi di Debbie Macomber, in cui interpreta Olivia Lockhart, giudice in una piccola città. Nel cast anche Dylan Neal, Doug Witter, fratello di Pacey, in “Dawson's Creek”, nei panni del direttore del quotidiano locale ed interesse amoroso della protagonista. La serie andrà in onda all'inizio del 2013. 



Yvonne Strahovski in Dexter 
Ancora new entry nel cast della settima stagione di Dexter: Yvonne Strahovski, protagonista femminile di “Chuck”, avrà un ruolo fondamentale nelle nuove avventure dell'ematologo-serial killer di Miami. L'attrice interpreterà Hannah McKay, donna dall'oscuro passato che lavorerà fianco a fianco con Dexter per risolvere alcuni vecchi casi di omicidio. 



Portia de Rossi in Mockingbird Lane 
Dopo il capofamiglia Herman Munster con il volto di Jerry O'Connell e il nonno vampiro di Eddie Izzard, il reboot della serie tv anni '60 “The Munsters” prodotto dal regista Bryan Singer ha trovato anche la giusta signora Munster: Portia de Rossi, Nelle in “Ally McBeal”, sarà infatti Lily Munster. 



Bellamy Young promossa regular in Scandal 
Bellamy Young, vista in “CSI: Miami”, “Scrubs” e “Criminal Minds”, è stata promossa a personaggio fisso per la seconda stagione di “Scandal”, serie tv creata da Shonda Rhimes: la Young interpreta la first lady Mellie Grant e nella seconda serie il suo personaggio sarà maggiormente presente. 



Weeds chiude con l'ottava stagione 
Il primo luglio andrà in onda in America l'ottava stagione di “Weeds”, show creato da Jenji Kohan, con protagonista Mary-Louise Parker che per il ruolo di Nancy Botwin ha vinto un Golden Globe, e David Nevins, presidente della divisione intrattenimento di Showtime, ha dichiarato che sarà l'ultima. Nevins ha precisato che grazie a show come “Weeds” e “Dexter” Showtime è diventata una delle reti di punta per quanto riguarda le serie tv e che quindi è nell'interesse di tutti concludere uno dei suoi cavalli di razza come merita, donando ai fan una stagione e un finale degni dei precedenti. 



La NBC ordina il pilot di The Secret Lives of Husbands and Wives 
Scartato l'anno scorso dalla ABC, la serie “The Secret Lives of Husbands and Wives”, scritta da Sascha Penn e tratta dal romanzo di Josie Brown, vede la luce grazie alla NBC: la rete ha infatti ordinato la realizzazione del pilot. Il casting è ora alle fasi iniziali, l'inizio delle riprese è previsto per questo autunno e a produrre c'è Jerry Bruckheimer. La serie parla di come un omicidio sconvolge la vita di tre coppie. 



The Walking Dead: il ritorno di Merle 
I paparazzi avevano visto giusto: avvistato in questi giorni sul set della terza stagione di “The Walking Dead”, Merle, l'attore Michael Rooker, tornerà nella prossima serie, a confermarlo una foto ufficiale diffusa dalla AMC. Il personaggio, che nel corso della prima stagione era scomparso nel nulla dopo essersi tagliato una mano, farà il suo ritorno nella nuova serie e pare che sarà al fianco del governatore (David Morrissey). 



Jeremy Jordan in Smash 
Dopo l'addio a diversi personaggi della prima stagione, tra cui Jaime Cepero (Ellis), Raza Jaffrey (Dev) e Brian D'Arcy James (Frank), “Smash” rende noto il suo primo nuovo acquisto: nella seconda stagione l'attore Jeremy Jordan sarà uno dei protagonisti dello show. Il suo personaggio è descritto come un cantante tormentato di Brooklyn. 



Robert Patrick in True Blood 
Robert Patrick, il T-1000 di “Terminator 2”, è stato ingaggiato per interpretare il padre del licantropo Alcide (Joe Manganiello) nella quinta stagione di “True Blood”: la sua prima apparizione avverrà nell'episodio 9, durante un flash-back, e il suo personaggio comparirà in tre episodi. 



Cheyenne Jackson guest star in Mockingbird Lane 
Cheyenne Jackson, Danny Baker in “30 Rock” e visto recentemente in “Glee”, comparirà come guest star in “Mockingbird Lane”, reboot della serie tv anni '60 “The Munsters”. L'attore interpreterà Steve, capo scout di Eddie (Mason Cook), il piccolo di casa Munster, che si innamora di Lily (Portia de Rossi), moglie di Herman Munster (Jerry O'Connell). 



Due nuovi personaggi per C'era una volta? 
Fuga di notizie su internet per la seconda stagione di “C'era una volta”: pare che nella prossima serie saranno introdotti due nuovi personaggi ricorrenti. I due personaggi sarebbero Anastasia, una principessa, e Magnolia, guerriero proveniente dall'Asia con una forte connessione con la terra e la natura. 



Liz & Dick e il set maledetto 
La durissima agenda delle riprese di “Liz & Dick”, film per la tv su Elizabeth Taylor, sta mettendo a dura prova membri del cast e della crew, che si dice stiano lavorando 20 ore al giorno: dopo lo svenimento della protagonista Lindsay Lohan di pochi giorni fa, anche due componenti del cast tecnico hanno abbandonato il set per malessere dovuto a disidratazione. 



Beth Grant nel cast di Mockingbird Lane 
Continua ad arricchirsi il cast del reboot della serie tv anni '60 “The Munsters”: l'attrice Beth Grant, veterana delle serie tv e caratterista in diversi film importanti come “Rain Man”, “Donnie Darko” e “Non è un paese per vecchi”, interpreterà Maryanne, vicina della famiglia Munsters costretta su una sedia a rotelle, che si dimostra molto sospettosa nei confronti della bizzarro clan. 



Britne Oldford in American Horror Story 
Britne Oldford, Cadie in “Skins”, è entrata a far parte del cast della seconda stagione di “American Horror Story”. L'attrice interpreterà Alma, una delle pazienti ricoverate nell'istituto psichiatrico gestito dal personaggio di Jessica Lange. 



Leonard Nimoy nell'ultima stagione di Fringe 
Leonard Nimoy tornerà nella quinta ed ultima stagione di “Fringe” nei panni del geniale scienziato William Bell. Vista la svolta sorprendente del suo personaggio nel corso della quarta stagione, per il finale della serie ci si può aspettare di tutto. 



HBO ordina il pilot di The Missionary 
La HBO ha ordinato la realizzazione del pilota di una nuova serie drammatica: “The Missionary”, ambientata negli anni '60 a Berlino, parla delle vicende di un giovane missionario invischiato in affari della CIA. Come protagonista è stato scelto Aaron Paul, Jesse in “Breaking Bad”, e alla produzione c'è la fortunata coppia Stephen Levinson-Mark Wahlberg, già produttrice di “Boardwalk Empire” e “Entourage”.



Pubblicato su TvZap.

4 commenti:

  1. The Walking Dead... ah che goduria che continui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono fermata alla prima stagione perché era scaduta parecchio... la seconda invece merita?

      Elimina
  2. La seconda prende è un crescendo, si sviluppa lentamente con meno scene zombesche... però quelle che ci sono sono toste e necessarie al racconto e i temi su cui sono incentrate le varie puntate fanno veramente riflettere.

    Ti dirò di più, è dai tempi di Lost che non mi affezionavo ai personaggi, sia amandoli che detestandoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura!
      Allora forse dovrei ricominciare a seguirlo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...