mercoledì 11 aprile 2012

Nuovo film per Tim Burton


Il regista di “La sposa cadavere” e “Frankenweenie” si prepara a dirigere un nuovo film in stop motion

Tim Burton

Il regista Tim Burton ha consolidato un nuovo sodalizio creativo: con lo sceneggiatore Seth Grahame-Smith sta infatti preparando diversi progetti.

Insieme all'autore di “Orgoglio e pregiudizio e zombie” Burton ha scritto “Dark Shadows”, nuovo film di imminente uscita con protagonista Johnny Depp, sta eleborando la sceneggiatura del sequel di “Beetlejuice” e lavorando ad un nuovo film in stop motion tratto da una storia originale dello sceneggiatore.

Il film si intitola “Night of the living” e lo scrittore ha dichiarato al riguardo: “Night of the Living” è un'idea che tento di sviluppare da anni e ora la sto portando avanti insieme a Tim Burton. Mentre eravamo impegnati sul set di “Dark Shadows” lo scorso anno ho trovato il coraggio di parlarne a Tim perché ho sempre pensato che ne sarebbe venuto fuori un buon film. Quando ho visto cosa è riuscito a realizzare con “Frankenweenie” e “La sposa cadavere” ho capito che la stop motion sarebbe stata la forma espressiva giusta. Ora sto scrivendo lo stop-motion monster movie per la Warner”.


Pubblicato su Ecodelcinema.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...