venerdì 26 agosto 2011

Citazione cinematografica n. 175

"La scortesia per me è una deformità inconcepibile".

da: Il silenzio degli innocenti

Anthony Hopkins


Titolo originale: The silence of the lambs
Regia: Jonathan Demme
Anno: 1991
Cast: Jodie Foster, Scott Glenn, Anthony Hopkins, Ted Levine, Brooke Smith

6 commenti:

  1. Andai a vederlo al cinema appena uscito, giusto vent'anni fa... mamma mia come passa il tempo! Ma confesso che non ricordo molto di quella 'prima volta', anche perchè ne vidi solo metà. Perchè per l'altra metà tenni gli occhi chiusi e le orecchie tappate!!

    Film epocale, capolavoro assoluto, uno dei più straordinari thriller di tutti i tempi: Il silenzio degli innocenti è un trattato sulla pazzia, una tesi di laurea sull'orrore e la bestialità umana. E' vero che ormai ci abituiamo a tutto, ma la carica emotiva di questa pellicola è ancora spiazzante, anche a due decadi di distanza.

    RispondiElimina
  2. Hannibal ha ragione.....l'educazione prima di tutto!
    E che chezzo!
    Ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  3. La scortesia mi disturba molto e fatico a mantenere la calma quando una persona mi tratta con maleducazione. Resisto, ma in quel momento vorrei trasformarmi in Hannibal.

    RispondiElimina
  4. fantastico, meraviglioso, uno dei film più belli della storia. Rivisto l'altra sera inquieta sempre. Per quanto riguarda la scortesia quoto senza dubbio Giampaolo e Luciano!

    RispondiElimina
  5. Ciao!!
    ho aperto un nuovissimo blog di cinema dove ognuno può dare il suo contributo scrivendo recensioni, passa se ti va! http://onewordaboutcinema.blogspot.com/
    A presto

    RispondiElimina
  6. @Kelvin: gran film! Mi sarebbe piaciuto vederlo al cinema. Reso clamoroso anche da due interpretazioni a dir poco perfette.

    @Giampaolo: e cavolo sì!!! :)

    @Luciano: quanto hai ragione!!! :)

    @New Moon: mi sa che allora l'abbiamo ribeccato entrambe! Anche io l'ho parzialmente rivisto in tv qualche giorno fa! :)

    @OneWord: vengo a farti visita al più presto. :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...