martedì 21 giugno 2011

Beastly



Perché?
Certe volte non si può fare a meno di porsi questa domanda.
Perché, in nome di Dio, Buddha, Allah, Zeus, Krishna, perché?!

Perché qualcuno ha sentito il bisogno di rovinare un classico, reso immortale ed inarrivabile dal capolavoro assoluto della Disney, e di trasformarlo in un videoclip fracassone e ridicolo?

Perché si è scelto un protagonista, fighetto sì, ma insopportabile ed antipatico come Alex Pettyfer per il ruolo della Bestia, che nel film della Disney è irresistibile anche da animale, e qui invece quando è normale vorresti prenderlo a calci e quando dovrebbe fare paura sembra un qualsiasi dj tatuato di una discoteca leggermente alternativa?

Perché la bellissima Belle, delicata, elegante e curiosa è stata trasformata in una ragazzotta volgarotta interpretata da Vanessa Hudgens, che qualsiasi ruolo faccia sembra sempre la donna delle pulizie che te spiccia casa?

A questo orrore aggiungiamoci pure la strega emo (...), Mrs Brick che diventa la domestica di colore con i figli sperduti in Africa (...) e Lumière trasformato in un insegnante cieco (questo è davvero troppo!). 

In tutto ciò non si capisce come sia capitato in mezzo a questo scempio Neil Patrick Harris, attore bravissimo e pieno di talento, noto al grande pubblico per il suo Barney Stinson nella serie How I met your mother e qui ridotto a macchietta imbarazzante. 

L'unica cosa positiva del film è la durata estremamente breve.

Perché Hollywood ha riscoperto improvvisamente l'amore per le fiabe e sta cercando di rovinarcele tutte una ad una? E prima con Alice, rovinata, ed è doloroso dirlo, proprio dal grande Tim Burton, poi Cappuccetto Rosso emo, ora La Bella e la Bestia, si parla addirittura di due Biancaneve, di una versione dark di La Bella Addormentata nel bosco (ancora di Tim Burton: ah Tim stai attento che qui te giochi la faccia per sempre) e, orrore degli orrori, una nuova versione di La Sirenetta. Ma perché si ostinano? Cioè come possono pretendere anche solo di avvicinarsi ai capolavori della Disney? Follia. Follia pura. 

Infine, l'ultimo e più fondamentale perché di tutti è quello concernente il perché qualcuno dovrebbe sprecare un'ora e mezza della propria vita sciroppandosi questa roba.
Se siete ancora in tempo, almeno voi che potete, salvatevi.

Vanessa Hudgens e Alex Pettyfer


La citazione: "Trova qualcuno che ti veda con il cuore".

Hearting/Cuorometro: 

Titolo originale: Beastly
Regia: Daniel Barnz
Anno: 2011
Cast: Vanessa Hudgens, Alex Pettyfer, Neil Patrick Harris, Mary-Kate Olsen, Lisa Gay Hamilton

13 commenti:

  1. una cagata incredibile!

    RispondiElimina
  2. Totalmente e completamente d'accordo con te!
    Alla fine del film ero interdetta!!!

    RispondiElimina
  3. @Emanuele: Non avrei saputo descriverlo meglio! :D

    @Rossana: Sì uno rimane senza parole.... ^^

    RispondiElimina
  4. beh in realtà Beastly non viene direttamente dal film Disney ma da un young adult scritto da tale Alex Flinn...non è tutta colpa loro poveri!ahaha

    RispondiElimina
  5. @Alesya: OMG vuoi dire che quindi c'è anche un libro?!?!?!? Aiutooooo! :D

    RispondiElimina
  6. Una vera schifezza.
    Deve essere piaciuto solo a Cannibale! Aahahahahahahahah!

    RispondiElimina
  7. ebbene si:
    http://www.lafeltrinelli.it/products/9788809742710/Beastly/Alex_Flinn.html
    e come noterai i lettori hanno tutti dato fra le quattro e le cinque stelle di gradimento!ahahah

    RispondiElimina
  8. Ti consiglio di fare un giretto sul mio blog, non per farmi pubblicità, ma perché vi troverai le stesse riflessioni!

    RispondiElimina
  9. no grazie, la Vanessa e quell'altro (orribile...ma è per caso quello di quella cacata di "sono il numero 4"?) mi fanno perdere la voglia di andare al cinema, quindi questo me lo sono risparmiato. Perchè rifanno le fiabe?Perchè non hanno più idee...non vedi che è tutto un sequel, remake, reboot...ma una idea originale che sia una no???

    RispondiElimina
  10. @MrFord: ma che davvero?! Non è più il cannibale di una volta....

    @Alesya: .....senza parole.

    @Perso: vengo a vedere! :)

    @NewMoon: sì è lui. Bel ragazzo ma insopportabile. Lei invece non mi piace proprio. E' vero ormai le idee originali si trovano solo nelle serie tv!

    RispondiElimina
  11. Ne approfitto per linkare la mia recensione...
    http://hovogliadicinema.blogspot.com/2011/06/beastly.html
    Io sono stata meno crudele, ma in realtà il film mi ha fatto abbastanza pena.
    è vero che ormai è tutto un remake, un reboot... Mancano decisamente degli sceneggiatori con nuove idee... che poi, ovviamente, non ci sarebbe stato nulla di male nel fare un "remake" de La Bella e la Bestia... ma che razza di remake è Beastly???

    RispondiElimina
  12. Io nn so x nnt d'accordo cn voi. Si è vero è u n remake ma è bellissimo vuole far capire ke si dv vedere oltre alla bellezza fisca e si dv guardare la bellezza interiore!!!Il libro io c'è lo ed è bellissimo...il prtogonista è super fico... sn il numero quattro l'altro film di alex pettyfer è altrettanto bell!!1

    RispondiElimina
  13. @ Alexiana:
    io la penso di gran lunga come te!!!
    :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...