lunedì 21 marzo 2011

And the winner is...

Ad un mese di distanza dagli Oscar ufficiali, in cui, lo sappiamo, ha trionfato quel compitino scialbo e assai dimenticabile di Il discorso del re,  i lettori di questo blog si sono pronunciati. Vi avevo chiesto qual era secondo voi il miglior film candidato agli Oscar quest'anno e voi avete risposto così:

1) Inception 
con il 38% dei voti


2) Il cigno nero
con il 33% dei voti


3) Toy story 3 
con il 14% dei voti


4) The social network, Il grinta e Il discorso del re con l'11% dei voti

5) The fighter e 127 ore con il 7% dei voti

6) Un gelido inverno con il 2% dei voti

7) I ragazzi stanno bene con lo 0%

Che dire, non so se ho influenzato i gusti dei votanti, o, forse, siccome mi leggete, avete gusti simili ai miei, ma la classifica che avrei fatto io è identica alla vostra. Forse avrei semplicemente messo Toy story 3 al secondo posto e Il cigno nero al terzo, ma la sostanza è quella. Da questi risultati si evince dunque che i lettori di questo blog hanno un gran gusto!
Bravi ragazzi!
Intenditori.
:)


6 commenti:

  1. Anche io come te avrei invertito Toy Story 3 con Black Swan, se non con Inception :)

    Ottimo risultato per Winter's Bone, che non ho apprezzato granchè :)

    RispondiElimina
  2. Io ho votato per 'The social network', ma se avesse vinto 'Inception' non mi sarei scandalizzato. In ogni caso non avrei MAI fatto vincere 'Il discorso del Re'.
    Sono invece in disaccordo con il 2. posto: per me 'Black Swan', aldilà dell'immensa prestazione della Portman, è una putt***** colossale... ma di sicuro non sono un intenditore !!!! :-)))

    Ciao Vale!

    RispondiElimina
  3. @Mattia: ah per te Toy Story 3 su tutti?! Grande! :D
    Winter's bone mi manca.
    ^^

    @Kelvin: lo sapevo, lo sapevo che TSN è il tuo preferito! :) Ottimo film, immensamente superiore a Il discorso del re ovviamente. E' il mio quarto posto se ti interessa.
    Eh questo Black Swan ormai ho capito che o si ama o si odia e purtroppo siamo sulle due diverse sponde.
    ^^

    RispondiElimina
  4. Anche per me i primi due sono i migliori ed è vero, Il cigno nero o si ama o si odia e io ne sono rimasto stregato.

    RispondiElimina
  5. Come primo classificato avrei messo Black Swan. Capolavoro indiscutibile. Contento e divertito nel vedere Inception e Toy Story 3 sul podio. 3 grandi film. Se può interessare ne parlo sul mio blog: http://onestoespietato.wordpress.com/ Andate e spulciate! tornerò a colpire! :)

    RispondiElimina
  6. @Luciano: grandissimo! W il cigno nero! :D

    @Tommaso: vengo vengo! ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...