"Daniel: Noi possiamo cambiare tutto questo. Ho studiato fisica relativistica per tutta la mia vita. Una cosa veniva fuori di continuo: non si può cambiare il passato, non si può. Quel che è successo è successo, giusto? Ma poi finalmente ho capito. Avevo passato così tanto tempo concentrato sulle costanti che mi ero dimenticato delle variabili! Sai quali sono le variabili di questa equazione Jack?
Jack: No.
Daniel: Noi! Siamo noi le variabili. Le persone. Pensiamo, ragioniamo, facciamo delle scelte e possediamo il libero arbitrio. Noi possiamo cambiare il nostro destino."
Jack: No.
Daniel: Noi! Siamo noi le variabili. Le persone. Pensiamo, ragioniamo, facciamo delle scelte e possediamo il libero arbitrio. Noi possiamo cambiare il nostro destino."
Quanto ci sarebbe da dire su questa puntata, ma gli spoileromani poi mi ucciderebbero...
RispondiEliminaAP
Fantastica!
RispondiEliminaDegna erede del capolavoro assoluto The Constant.
Un altro pò piangevo...
Tra l'altro chi vedrà Star Trek seguendo Lost non potrà fare ameno di pensare "ma come, lì ci hanno detto... qui invece...". Non spoileriamo oltre.
RispondiEliminaComunque The Constant rimane ancora su un altro livello, e in generale questa quinta stagione non ci ha ancora regalato "il puntatone". Certo, l'aurea mediocritas di Lost è sempre meglio di tante altre cose ma eravamo abituati troppo bene. O forse le risposte sono sempre meno divertenti delle domande...
AP
Ah, quanto si sbagliava!! Almeno secondo me. Comunque, personaggio miticissimo!
RispondiEliminaAle55andra
Contrordine: l'ultima puntata è stata una figata mondiale. L'attesa per il season finale ora è alle stelle, ibernatemi e rilasciatemi giovedì notte per favore.
RispondiEliminaAP
Oppure cerchiamo una ruota da girare che ci porti direttamente a giovedì prossimo!!!
RispondiEliminaAle55andra
Ciao Valentina, perdonami se vado off topic.
RispondiEliminaIn virtù del nostro scambio di link e della stima che nutro nei confronti del tuo blog, chiedo a te: sono passati ormai i fatidici due mesi dall'aperturo del mio spazio cinematografico, e sono molto interessato ad entrare in Cinebloggers.
Mi potresti dare una mano? Fammi sapere. Ti ringrazio.
Nulla di nuovo in questa citazione, ma conocordo totalmente sul suo messaggio!
RispondiEliminaMeglio non dimenticarlo ;)
A presto! :*
Puntatona!
RispondiEliminaSei pronta per il gran finale?