giovedì 13 novembre 2008

Auguri Gerard!

Auguri al mio amore cinematografico!


Quando mi chiedono qual è l'attore che più mi piace dal punto di vista estetico, dal 2001 a questa parte ho solo una risposta: Gerard Butler.
E puntualmente mi sento rispondere: Gerard CHI?!

A quel punto ultimamente posso dire: Leonida e tutti rispondono: "Aaaah quello di 300!".
Ma il mio amore per lui è molto più antico.
Risale al 2001, anno in cui vidi - non ricordo nemmeno più perchè - "Dracula's Legacy": un filmaccio horror veramente di serie B (nel cui cast figura l'allora sconosciuto dottor Foreman nel ruolo di un vampiro...) ma che ha il pregio di avermi fatto scoprire questo splendido attore scozzese.



Il buon Gerard infatti non è il solito fustaccio ossigenato, palestrato (categoria che attualmenre mi fa orrore) e senza pensieri, ma ha una vicenda familiare complessa: padre che lo abbandona, madre single che tira a campare difficilmente, padre che si ripresenta solo in punto di morte.
Inoltre comincia a recitare tardi: a 26 anni, dopo una laurea in giurisprudenza e senza precedenti esprerienze alle spalle, debutta nella versione teatrale di "Trainspotting" nel ruolo di Renton.
In pochi anni è diventato un attore di discreto successo, grazie a "Il Fantasma dell'Opera", in cui canta con una voce roca ed incredibilmente sexy, e soprattutto a "300".

Ultimamente l'ho adorato in "Rocknrolla", il nuovo film di Guy Ritchie - assolutamente da non perdere - in cui è molto simpatico e divertente.
Spero che finalmente riesca a fare il grande salto di qualità ottenendo un ruolo che lo valorizzi, magari con un regista importante.



Insomma: è versatile, sa cantare, ha carisma, durante la lavorazione di un film ha salvato un bambino che stava annegando...una persona ammirevole.

E in più ha il sorriso più bello che ci sia adesso al cinema: imperfetto ed irresistibilmente ironico, sensuale ma da uomo un pò rude...insomma un mix fantastico.
E come se non bastasse ha anche degli occhi stupendi, non è leccato, ha un'aria estremamente ironica, ha una barbetta di 2-3 giorni che mi fa impazzire, la pancetta alcolica...Insomma: GERRY TI AMOOOOO!!!!
Se passi a Roma fammi un fischio!

Ah e tanti auguri!!!!!!




2 commenti:

  1. Gerard CHI?! XD
    Prima di leggere questo tuo intervento non sapevo chi fosse.
    Però...é veramente un bel manzo! (Perdonami l'espressione volgare ma,come dite a Roma,quanno ce vò ce vò! ;-D )

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...