giovedì 29 settembre 2011

Vent’anni di Taodue, evento al Roma Fiction Fest

La presentazione al Roma Fiction Fest della dell’undicesima stagione di 'Distretto di Polizia' è stata l’occasione per celebrare i vent’anni di Taodue, alla presenza di volti noti che hanno lavorato per la casa di produzione, tra gli altri Stefano Accorsi e Giampaolo Morelli



Credo nelle nuove generazioni, credo che dobbiamo proporre dei contenuti interessanti: è importante raccontare l’esperienza di persone che combattono o hanno combattuto in prima linea come Falcone, Borsellino, Ultimo, perché queste cose non vengono più insegnate a scuola”. Con queste parole forti Pietro Valsecchi ha celebrato i venti anni di Taodue, società fondata insieme alla moglie, Camilla Nesbitt, dal 2008 partecipata dal Gruppo Mediaset, e produttrice di fiction di successo come Paolo Borsellino, Ultimo, Francesco, Il capo dei capi, Ris – delitti imperfetti.

La Taodue si è sempre distinta per la sua predilezione per le storie di fatti di cronaca raccontati con estremo realismo, come ha infatti confermato sempre Valsecchi: “In questo paese le storie vengono tutte insabbiate, non si arriva mai alla verità. La fiction sul delitto di via Poma, che vedremo presto in tv, è una metafora del nostro paese: più si scava e più la verità non viene a galla”, scelta che sembra essere vincente visto che molte delle fiction prodotte sono state acquistate all’estero, perfino in Russia.

Alla serata hanno presenziato alcuni dei volti noti protagonisti delle fiction targate Taodue, tra cui: Stefano Accorsi, Fabio Troiano, Giampaolo Morelli, Giorgio Tirabassi e Valentina Cervi, quest’ultima entrata a far parte dell’undicesima stagione di uno dei prodotti di punta della Taodue: Distretto di polizia. E proprio al Roma Fiction Fest è stata presentata la prima puntata della nuova stagione della serie dedicata alle vicende dell’ormai storico distretto Decimo Tuscolano: alle regia c’è sempre Alberto Ferrari ma il cast è tutto rinnovato.

Luca Benvenuto, interpretato da Simone Corrente, uno degli ultimi personaggi del cast originale rimasto, sta per lasciare il Decimo Tuscolano per trasferirsi a Torino: a sostituirlo arriva dunque un nuovo capo, Leonardo Brandi, impersonato da Andrea Renzi, tornato in Italia dopo quattro anni di lavoro da infiltrato in Germania. E proprio dalla Germania arriva il nuovo principale antagonista della squadra di polizia romana: un boss rientrato in Italia dopo la morte del figlio ucciso dalla polizia.

La formula è sempre la stessa: casi auto-conclusivi per ogni episodio ed una trama comune a unire i fili del racconto, tanta azione, ritmo dinamico. Una formula che funziona da undici anni, ma che, dopo tanto tempo, forse mostra un po’ la corda. La nuova stagione comprende ventisei episodi che saranno trasmessi su Canale 5 a partire da domenica nove ottobre in prima serata.


 
Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...