lunedì 20 gennaio 2014

Top10: Le serie tv più attese del 2014

Le serie tv più attese del pubblico italiano per il nuovo anno 


Il 2014 è qui e porterà con sé nuovi progetti, nuovi incontri e tante nuove serie tv. Il pubblico italiano aspetta con impazienza alcune serie in particolare, che si succederanno durante il nuovo anno una dietro l’altra su reti pubbliche e private. Per stabilire quali sono le più attese del 2014 per i serial-addicted italiani, ci siamo basati sugli ascolti dell’anno 2013 


10 BELIEVE 
Believe”, serie di fantascienza creata da Alfonso Cuarón e J.J. Abrams, che narra le avventure di Bo (Johnny Sequoyah), bambina dai poteri misteriosi costretta a nascondersi per via delle sue capacità, è una delle novità più attese del 2014. I motivi di tanta curiosità sono plurimi: le serie di fantascienza ultimamente scarseggiano e gli amanti del genere sono sempre alla ricerca dei nuovi “X-files” e “Fringe”, inoltre la serie è creata da J.J. Abrams, autore del cult “Lost”, e da Cuarón, regista che con il film “Gravity” è tra i favoriti agli Oscar 2014. Il debutto di “Believe” non ha ancora una data ufficiale, per ora si sa che è programmato per il periodo successivo alle Olimpiadi invernali, che si svolgeranno dal 6 al 23 febbraio 2014. 




9 SHAMELESS (2011 – in corso) 
La terribile famiglia Gallagher sta per tornare e, a giudicare dal poster di lancio della quarta stagione, l’atmosfera sarà ancora più calda del solito. Fiona (Emmy Rossum) e i suoi terribili fratelli saranno infatti impegnati in una violenta protesta contro l’aumento delle tasse e le immagini che anticipano la nuova stagione li vedono a capo di una folla armata di spranghe e bombe molotov. Tutta la banda tornerà il 10 gennaio 2014 sugli schermi americani, mentre in Italia la quarta stagione di “Shameless” andrà in onda su Joi, canale di Mediaset Premium, dal 7 aprile




8 NEW GIRL (2011 – in corso) 
La stralunata Jess, interpretata dalla frizzante Zooey Deschanel, ha conquistato una buona fetta di fan grazie alla sua simpatia e ai siparietti musicali che improvvisa in ogni puntata. Jess e i suoi coinquilini sono già in onda in America dallo scorso 17 settembre, mentre in Italia torneranno con la terza stagione su Fox Life, canale di Sky, a fine gennaio 2014. 




7 DOWNTON ABBEY (2010 – in corso) 
Mentre in Inghilterra il finale della quarta stagione andrà in onda la sera di Natale, in Italia è cominciata da pochissimo la terza stagione, trasmessa dal 19 dicembre su Retequattro. Le avventure della nobile famiglia Crawley hanno un pubblico di fedelissimi fan italiani, che per il finale di questa terza serie dovranno essere molto forti. 




6 CASTLE (2009 – in corso) 
La faccia da schiaffi di Nathan Fillion nei panni di Castle, lo scrittore di romanzi gialli che aiuta la detective Kate Beckett (Stana Katic) nelle indagini ha conquistato il pubblico italiano, che segue con passione da diversi anni le sue avventure. La complicata storia tra i due protagonisti continua anche nella sesta stagione, che ha debuttato in America lo scorso 23 settembre. In Italia arriverà nel corso del 2014 prima su Fox Life e poi Rai2. Nel frattempo, per chi proprio non riesce ad aspettare, su Fox Life dal 18 gennaio vanno in onda le repliche di “Castle” a partire dalla prima stagione. 




5 NCIS (2003 – in corso) 
Da quasi dieci anni le avventure della squadra speciale della Marina Militare degli Stati Uniti tengono incollati agli schermi migliaia di italiani. Gibbs (Mark Harmon), Di Nozzo (Michael Weatherly) e gli altri torneranno anche in un’undicesima stagione, cominciata in America lo scorso 24 settembre, trasmessa in Italia su Rai2 a marzo 2014




4 GREY’S ANATOMY (2005 – in corso) 
Le crisi mediche e sentimentali dei medici del Seattle Grace Hospital tengono con il fiato sospeso il pubblico italiano da dieci anni. La complicata e romantica storia d’amore tra Meredith (Ellen Pompeo) e il dottor Stranamore (Patrick Dempsey) tornerà ad appassionare il pubblico con una decima stagione, in onda in America dallo scorso 26 settembre, che debutterà in Italia a fine gennaio 2014 su Fox Life




3 ARROW (2012 – in corso) 
Nessuno l’avrebbe mai detto ma "Arrow", serie sulle avventure del supereroe dei fumetti Freccia Verde, è stato il prodotto seriale più visto in Italia nel 2013. Sarà merito degli incredibili addominali del protagonista Stephen Amell o delle spettacolari scene d’azione? Per la gioia dei fan la seconda stagione di “Arrow” porterà nuovi personaggi, nuovi intrighi e sempre più addominali scolpiti. Le nuove puntate andranno in onda in Italia dal 10 gennaio su Italia 1, tutti venerdì alle ore 21.10. 




2 GAME OF THRONES (2011 – in corso) 
Il finale della terza stagione di “Game of Thrones” ha sconvolto chi non ha letto i libri di George R.R. Martin da cui è tratta la serie HBO, ormai di culto, e la curiosità di sapere come andrà avanti la guerra per il Trono di Spade, ora che è successo un fatto così sconvolgente, sta consumando gli appassionati. La quarta stagione andrà in onda in America a fine marzo 2014 e arriverà in Italia a maggio su Sky. L’attesa è ancora lunga. 




1 SHERLOCK (2010 – in corso) 
I più attesi del nuovo anno sono loro, la strana coppia formata da Sherlock Holmes e John Watson, nelle versioni moderne interpretate dagli ormai divi Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, al cinema star rispettivamente di “Star Trek Into Darkness” e “Lo Hobbit”. Nella seconda stagione, Steven Moffat e Mark Gatiss, gli stessi folli autori del reboot di “Doctor Who”, hanno fatto morire Sherlock, ma, come anticipano le immagini promozionali della terza serie, il detective più eccentrico della tv non è sei piedi sotto terra. Le nuove puntate di “Sherlock” inaugureranno l’anno nuovo in Inghilterra andando in onda il primo gennaio su BBC One, mentre in Italia arriveranno su Joi, canale di Mediaset Premium, nel 2014.





Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...