venerdì 29 novembre 2013

Citazione Cinematografica n. 278 - CAPE FEAR

"Io non sono un povero pezzo di merda, io sono meglio di tutti voi! Leggo meglio di voi. Imparo meglio di voi. Ragiono meglio di voi. E filosofeggio pure meglio di voi! E durerò più di voi! Ti credi che un po' di botte mettano fuori combattimento questo vecchio montanaro? Dovrai fare uno sforzo molto più serio, avvocato, per dimostrare che vali più di me! Io sono simile a Dio e Dio è simile a me! Io sono grande quanto Dio, Egli è piccolo quanto me! Egli non può essere al di sopra di me, né io al di sotto di Lui!"

da: Cape Fear - Il promontorio della paura

Robert De Niro


Titolo originale: Cape Fear
Regia: Martin Scorsese
Anno: 1991
Cast: Robert De Niro, Nick Nolte, Juliette Lewis, Jessica Lange, Gregory Peck, Robert Mitchum
Colore: colore
Durata:  122 minuti
Genere: Thriller
Sceneggiatura: Wesley Strick
Fotografia: Freddie Francis
Montaggio: Thelma Schoonmaker
Musica: Bernard Herrmann e Elmer Bernstein
Paese di produzione: USA
Produttore: Barbara De Fina 
Distribuzione italiana: Universal Pictures

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...