venerdì 14 giugno 2013

Continuum, caccia ai ladri a spasso nel tempo

Il 12 giugno arriva su Axn Sci-Fi, canale 133 di Sky, "Continuum", serie di fantascienza in cui Rachel Nichols interpreta una poliziotta a caccia di criminali che viaggiano nel tempo 



Vancouver, 2077. Il Governo, organo politico un tempo garante della democrazia, ha rinunciato alla sua autorità a favore delle Corporazioni, società che hanno preso il potere in cambio dell’assicurazione della sicurezza. Stanchi di non avere più libertà, alcuni cittadini hanno formato un gruppo di ribellione, chiamato Liber8, che, tramite attacchi terroristici, si è posto l’obiettivo di combattere le Corporazioni. 

Arrestati e condannati a morte, gli otto membri del Liber8 sfuggono alla pena capitale grazie a un congegno che li porta indietro nel tempo e più precisamente nel 2012. Gli otto hanno una missione: uccidere i futuri capi delle Corporazioni quando sono ancora nella culla, così da prevenire il regime che verrà. I terroristi hanno però fatto i conti senza l’oste: al momento del salto temporale, la protector Kiera Cameron (Rachel Nichols), poliziotta determinata, si è lanciata con loro nel vortice che li ha portati nel passato. Superato il primo momento di shock, Kiera si ambienta perfettamente nel passato e dà la caccia agli otto infiltrandosi nella polizia locale, grazie soprattutto all’aiuto di Alec Sadler (Erik Knudsen), genio dell’informatica che nel 2012 è solo un adolescente ma che nel futuro diventerà uno degli uomini più influenti e potenti del mondo. 

In onda in Italia su Axn-SciFi, canale 133 di Sky, a partire da questa sera, la serie creata da Simon Barry per Showcase, “Continuum”, è stata accolta con entusiasmo in patria, divenendo una delle serie tv canadesi più seguite, tanto da essere confermata quasi immediatamente per una seconda stagione. La poliziotta del futuro Kiera, interpretata da Rachel Nichols, vista nel film “G.I. Joe – La nascita dei Cobra” e nel remake di “Conan il Barbaro”, è un’eroina forte e risoluta che, con le sue tutine attillate, ricorda tanto una Lara Croft del futuro; la sua determinazione nel catturare i terroristi è dettata non solo da senso del dovere, ma anche dal desiderio di ricongiungersi con la sua famiglia: Keira nel futuro è sposata e ha un figlio e farebbe di tutto per rivederlo. 

Grazie al design curato di abiti e tecnologie, “Continuum” sembra dunque un ibrido tra televisione e videogioco, soprattutto grazie al rapporto tra i due protagonisti: Kiera è consigliata a distanza da Alec, che comunica con lei attraverso la tecnologia, da lui inventata, impiantata nel cervello dell’agente, proprio come se fosse la protagonista di un videogame. A metà tra poliziesco e fantascienza, anche se non raggiunge le vette emotive e geniali di serie come “Fringe”, “Continuum” è un buon prodotto di intrattenimento.


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...