mercoledì 14 luglio 2010

Momento Di Vero Godimento n. 44 - Premio Dardos

C'è una cosa che fa più piacere di tutte: sapere che gente che stimi, che ha i tuoi stessi interessi e che si impegna a migliorarsi sempre nello stesso campo che tu ami tanto, a sua volta apprezza il tuo lavoro.
Nel mondo dei cinebloggers la cosa è particolarmente apprezzata: siamo tutta gente malata di cinema (e di serie tv e di letteratura e di musica e di arte e di fumetti e di...un sacco di bella roba!) che scrive per passione di cose che ai più potrebbero sembrare inutili ma che per noi sono espressione della società in cui viviamo, sono lo specchio del mondo di oggi e ci dicono dove sta andando e - in alcuni casi - dove andrà l'umanità.

Pistolotti esistenziali a parte, in realtà scriviamo di cinema perché ci piace, perché amiamo i film e le storie, perché ci divertiamo come pazzi seguendo le avventure dei nostri personaggi preferiti, abbiamo fatto di un particolare regista il nostro dio personale e di qualche attore i nostri amori segreti inconfessabili.

Ecco quindi ricevere un premio di stima da gente che come me si commuove davanti ai film della Pixar, che ama Kubrick e che aspetta le nuove stagioni dei propri telefilm preferiti come una questione di vita o di morte mi fa immensamente piacere: perché anche se non ci conosciamo, non ci siamo mai incontrati e non sappiamo nulla di noi, in realtà leggendoci a vicenda è come se fossimo dei vecchi amici che hanno in comune la passione per il cinema.
Ed è una cosa veramente gagliarda!

Quindi facciamo le cose come si deve: ringrazio DylanDave di Acquitrini cinematografici, Il cinefilante, Ale55andra di C'era una volta il cinema, Fabrizio di Laboratorio di cinema: recensioni ed altroCoccinemaCinedrome, Selene di KinolandNoodles e Asgaroth's Midnight di Il labirinto del diavolo per avermi dato il premio Dardos. 

Il premio DARDOS viene assegnato dai bloggers ai quei blog meritevoli per i contenuti di carattere culturale, etico e/o letterario.

è previsto un semplice regolamento. chi viene nominato negli elenchi è invitato a:

1) accettare e comunicare il regolamento, visualizzando il logo del premio;
2) linkare il blog che ti ha premiato;
3) premiare altri 15 blog meritevoli, avvisandoli del premio.

Ecco i miei premiati (in ordine alfabetico!):

















And that'all folks!!! Ringrazio ancora chi mi ha nominato e non vedo l'ora di scoprire e approfondire blog che mi sembrano veramente interessanti come Acquitrini cinematografici, Il cinefilante, Asgaroth's Midnight e tutti quelli che sono stati nominati da coloro che mi hanno premiato e non conoscevo.
Ci si becca nei commenti!

^^


16 commenti:

  1. Complimenti per il premio. Del resto anche io ti avevo nominato nella mia personale lista-nomination per il premio Dardos.

    Fabrizio
    Laboratorio di cinema:recensioni ed altro

    http://cinemarecensionilab.blogspot.com/2010/07/premio-dardos.html

    RispondiElimina
  2. Uèèèèè grazie!!!!
    Allora metto anche te tra i troppo buoni che mi hanno nominato!!!
    :)

    RispondiElimina
  3. ciao,
    se passi da me c'è un premio per te

    RispondiElimina
  4. Grazie davvero di cuore Vale :)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Onoratissimo del premio, Vale, grazie! appena ho un attimo darò la mia risposta dai lidi di once upon a time in america ^^

    RispondiElimina
  6. Grazie mille del premio, a nome mio e del mio compare :))

    RispondiElimina
  7. Ringrazio anche io!
    Graditissimo premio e graditissima premiatrice. :)

    Ho ricambiato su Cinedrome.

    RispondiElimina
  8. @ Noodles e Mizza: non c'è di che!!!
    ^^

    @Pick: weeee grazieeeee!!!!! Che onore!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Valentina, sono Selene, ti avevo scritto su Flickr (sicuramente non ti ricorderai). Comunque, anche io ho un blog di recensioni e ti assegno il premio Dardos! Ciao
    http://blog.libero.it/Kinoland/9063510.html

    RispondiElimina
  10. Ti ringrazio. Sono molto onorato^^

    Luciano

    RispondiElimina
  11. @Selene: grazieeeeeeee!!!!!!!!! ^^

    @Ivan: sfotti?! ^^

    @Luciano: eeeeeeeeh! E' tutto meritato!

    RispondiElimina
  12. Ciao, Vale.. Grazie davvero del premio, sono veramente contento che consideri il mio blog nella tua personale top 15! Un bacio grande, sentiamoci qualche volta!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...