mercoledì 13 giugno 2012

La top10 da spiaggia: da Mad Men a I Soprano

Il caldo incombe, le giornate si fanno sempre più luminose, restare in ufficio o chiusi in casa diventa sempre più difficile: summer is coming, e con lei le gioie delle vacanze. Mare, spiaggia, luoghi esotici, città d’arte: ad ognuno la sua vacanza ideale, compresi i protagonisti delle serie tv. Insieme alle puntate natalizie e di Halloween, quelle sulle vacanze estive sono infatti tra gli episodi speciali più gettonati in ogni serie televisiva che si rispetti. Ecco queli sono state, secondo la nostra classifica, le vacanze più interessanti viste sul piccolo schermo. Dalla decima posizione al top. 

10 - Modern Family (2009 – in produzione) – Luna di miele alle Hawaii 1x23 
Un voto e una posizione sulla fiducia alla famiglia più anticonvenzionale della tv in vacanza alle Hawaii: Phil (Ty Burrell) cerca di trasformare il soggiorno in una luna di miele, visto che lui e Claire (Julie Bowen) non hanno potuto farla, ma il progetto naufraga miseramente a causa dei figli. Il paziente Phil però persiste e alla fine ottiene il suo momento magico. Vacanze romantiche anche in famiglia. 



9 - Bayside School (1989 – 1993) – Miss Libertà 3x06 
Tutta la banda di liceali scalmanati trova un lavoro estivo allo stabilimento Malibu Sands Beach Club: tra il concorso di Miss Libertà in occasione del quattro luglio, nuovi amori e battute, il divertimento estivo è assicurato. 



8 - La famiglia Brady (1969 – 1973) – Hawaii Bound 4x01 
Per le famiglie americane benestanti il viaggio alle Hawaii è un must irrinunciabile: prima della moderna famiglia Dunphy anche la Brady ha affrontato l'esotico viaggio. Calzoncini corti, fiori nei capelli e ukulele: un classico. 



7 - Gossip Girl (2007 – in corso) – Belle di giorno 4x01 
Non solo spiaggia e sole: le eterne amiche-nemiche Blair (Leighton Mesteer) e Serena (Blake Lively) scelgono infatti una vacanza super chic a Parigi, tra grandi marche di moda, musei e macarons gustati all'ombra della Torre Eiffel. 



6 - I Simpson (1989 – in produzione) – La finestra sul giardino 6x1 
I Simpson per l'estate comprano una piscina: Lisa diventa improvvisamente popolare, mentre Bart si rompe una gamba cercando di fare un tuffo acrobatico. Costretto in casa, Bart comincia a spiare i vicini con un telescopio e sospetta che il vicino Flanders abbia ucciso la moglie. Il capolavoro di Hitchcock “La finestra sul cortile” rivisitato da Matt Groening. 



5 - Seinfeld (1989 - 1998) - Hamptons 5x21 
Il gruppo di amici va negli Hamptons per festeggiare un neonato, ma la vacanza si rivela un disastro: il bambino è sorprendentemente brutto, Kramer (Michael Richards) si mette nei guai per colpa di un'aragosta, nudità imbarazzanti sconvolgono George (Jason Alexander) ed Elaine (Julia Louis-Dreyfus) viene insultata da un dottore. 



4 - Friends (1994 – 2004) – Monica e la medusa 4x01 
Li abbiamo visti quasi sempre chiusi dentro il loro appartamento di New York o nel bar di riferimento, in questa puntata gli amici più famosi della tv si concedono finalmente una vacanza e vanno all'aperto. Non sono però tutte rose e fiori, soprattutto per Monica (Courtney Cox): il suo incontro ravvicinato con una medusa la costringe infatti a conoscere il modo più rapido per alleviare il dolore grazie all'ammoniaca. 



3 - Sex & The City (1998 – 2004) – Meglio giovani o mature? 2X17 
Lo scontro del secolo: ventenni contro trentenni. In questa puntatale protagoniste trentenni di Sex & The City affittano un appartamento negli Hamptons per le vacanze ed affrontano le loro più acerrime nemiche: Samantha (Kim Cattrall) lotta per l'organizzazione di una festa con una collega più giovane, Charlotte (Kristin Davis) conosce un ragazzo che le attacca le piattole e Carrie (Sarah Jessica Parker) incontra Mr. Big (Chris Noth) con Natasha (Bridget Moynhan), sua nuova fiamma ventiseienne. 



2 - I Soprano (1999 – 2007) – Viaggio a Napoli 2x04 
Tony (James Gandolfini) vola fino a Napoli per incontrare lo zio Vittorio (Vittorio Duse): qui scopre che il vecchio è ormai incapace di intendere e di volere e che il clan italiano è gestito dalla figlia Annalisa (Sofia Milos). La famiglia del New Jersey si scontra con quella italiana, tra citazioni continue a Il padrino di Coppola, musica e buona cucina. 



1 - Mad Men (2007 – in corso) – Jet set 2x11 
Don (Jon Hamm) e Pete (Vincent Kartheiser) lasciano la grigia New York per cercare potenziali clienti ad una convention aerospaziale in California: qui Don conosce Willy e la sua seducente figlia Joy e li segue a Palm Springs nel loro mondo fatto di lussi, feste in piscina e continuo divertimento. Vedere Don Draper abbandonare per una volta il suo completo scuro per buttarsi in piscina è un'emozione.




Pubblicato su TvZap.

4 commenti:

  1. mad men, come sempre, meglio di tutti! :)

    RispondiElimina
  2. MI ricordo anche un Will & Grace piuttosto divertente alle Haway se non erro!
    Mad men non si tocca... è un capolavoro!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...